|
a_fenice ha scritto:
Io mi accontentò di essere ricco di amici sincero, non interessati. Mi basta. Ovvio non sputo su dei soldi in più, che permettono agiatezza e aiuto concreto ai miei figli e nipotini.
Nel lessico normale ricco si riferisce solo al denaro, ma soprattutto alla spocchiosita di averlo e ostentarlo. Ci sono anche ricchi che mantengono uno status normale, son quelli che li hanno sudati, che ne conoscono il valore, e che non vanno in giro a farne dimostrazione.
A questi appartengono coloro che sanno aiutare la gente, dando un po' per uno quando necessario. I primi al contrario, son avari, piticchini, spendono solo in cose inutili e appariscenti.
Personalmente preferisco i ricchi di altre cose, cuore soprattutto.
|
[:)][:)][:)]senti io e te pensiam piu' o meno le stesse cose, anche se viste da diversi punti di vista,
1.....io alle canarie ci vado e con 1000euro( puntanto i siti giusti finche' non becco il prezzo migliore) in 2 ci facciamo 10giorni a mezza pensione aereo compreso,
poi mi parli che la media di una copia sono di 40.000euro annuali, si quella che le giovani coppie si sognano,
il figlio di una mia amica come magazziniere prende 1100 euro e la moglie 800 come barista al mese, un anno e mezzo fa hanno finito di pagare il mutuo e si son permessi di fare un figlio se no' non ce la facevano a mantenerlo, e per fortuna che lavorano tutte e 2 e hanno i nonni giovani cosi' non sussiste il problema dell'asilo nido, io non so' dove hai preso tu questi dati , meglio che controlli perchè non son reali, io prendo 1200 euro di pensione, mi sai dire come farei andare alle Canarie se avessi da pagare al 100% tutte le spese, compreso quelle condominiali? per fortuna che siamo in 2 e lui lavora , allora ce lo possiamo permettere,
la crociera nudista parte da 3.500 dollari, e se guardi bene non è come quella che fanno di solito con il cral del dopolavoro 1 settimana da 600euro,
ora di dire che il nudismo abbatte le barriere è utopia , l'unica cosa che ci rende differenti dai tessili è solo uno stracetto che ci copre le putenda per il resto siam tutti uguali, e per uguali intendo che anche i nudisti son:
ricchi, poveri, bigotti, religiosi, atei, agnostici, fondantalisti, aperti, di dx , di sx , di centro, burini , coatti, esibizionisti, riservati, egoisti, altruisti, sinceri, bugiardi, razzisti e generosi, e mi fermo qui, tanto l'idea penso di averla data[:)][:)][:)]
ps...per non parlare della disoccupazione e delle pensioni da fame, ci son nudisti anche li