|
Goldchair60 ha scritto:
Giuseppe@cambia conoscenti x una volta ti puoi anche divertire ma due a lungo andare.....
|
Tranquillo, li ho visti una sola volta a una cena in cui sono state messe insieme tre coppie di persone amiche del padrone di casa, ma sconosciute tra loro. Non credo che si ripeterà. E poi, se la prima volta si ride col pensiero, dalla seconda partirebbero degli sfottò molto amari.
|
Koala ha scrito:
Strano che questi due superficialotti non abbiano preso in considerazione il fatto che esistano accessori moda firmati dai più grandi stilisti ed indicati per frequentare una spiaggia nudista: parei di Hermès, teli da spiaggia Armani, zainetti e cappellini Vuitton, occhiali Gucci e per i più irriducibili, orologi Rolex dai più svariati modelli e costi.
Vorrei anche rammentare che di solito i veri signori, i ricchi da diverse generazioni, non ostentano mai il loro status sociale, anzi, fanno l'esatto contrario..
|
Che ti devo dire: molti sono oscurantisti di quello che non sanno, e con ciò rischiano figuracce. In fondo hanno anche l'attenuante di aver azzeccato una cosa: che i nudisti non sono sessuomani.
Quanto al non dimostrare la propria ricchezza, è vero. In Sardegna, nei paesi, ci sono persone che si sono onestamente arricchite ma le loro case sono ricche solo all'interno: all'esterno, pensa, capita talvolta che non siano nemmeno intonacate! Paiono officine [:)]. Al contrario, gente soprattutto giovane che abbia candidamente detto: "Se sei ricco lo devi far vedere" ce n'è eccome. D'altronde il costume degli anni '80 era proprio questo: esternare lo status di persona "arrivata" (peraltro erano spesso figli di papà con pappa pronta); per insicurezza o quel che vuoi, sì, ma anche per conformismo. Tieni conto che negli ultimi 50 anni, ai ricchi da sempre si sono affiancati migliaia di "arricchiti" o
parvenus: rimasti sempliciotti e poco intellettualmente sofisticati; inclusi i figli che possono anche aver studiato fino alla laurea.