Nudismo, status e povertà...

gomper 02/09/2026 21:37 2.521 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Goldchair60 ha scritto:
a_fenice ha scritto:
noi stiamo nudi perchè si sta bene, perchè abbattiamo classi, sessi, ricchezze http://www.cruisenude.com/online-reservations/tere-moana-2013 , partiti, tutto. Loro vogliono rimanere con le barriere. Guai a coloro che di lor ricchezza fan divisione, che Monti non gli depili per benino il portafogli, che poi gli toccherà cercare chi non usa i loro paletti....per poter avere amici.
Scusa Max se faccio il solito bastian contrario, dipende anche in che spiaggia vai, il nudista ricco lo vedi pure quello povero, per i partiti lo pensavo pure io secoli fa' ora no, cè un nudista per ogni partito, anche le il mio puo' sembrar piu' nudo, ma non ti dico qual' e' (regolamento)[:)] ps.. scusa se mi son intromesso sul tuo post per l'abbatimento delle ricchezze Giuseppe@cambia conoscenti x una volta ti puoi anche divertire ma due a lungo andare.....
io non voglio abbattere le classi, nel senso di denigrarle, ma semplicemente nel non considerarle in amibito amichevole o di amicizia. Al campeggio son stato tanto amico con chi strappava il fine mese, sia con chi veniva una settimana in lamborghini e l'altra in ferrari. però una cosa è vera: i spocchioni non sempre i falsi ricchi, chi si adorna per forza è normalmente unmorto di fame, che vuol far vedere cosa è riuscito a comprare dopo tre mesi a pane e cipolle. Ma come disse il buon Dante: non ti curar di loro ma guarda e passa. Non leggo quel link in questo momento, ma penso sia la solita tua cirtica. Vedi Gold, c'è chi fa una vacanza ogni due/tre anni, ci spende un botto, ma la fa bella, e spende, e chi va ogni due mesi in giro per il mondo, e spende se non meno, forse più. La bellezza è che ci sia varietà di offerta, poi ognuno si adegua secondo le sue tasche. Io dall'anno scorso non faccio più lo stagionale e tre giorni/settimana al mare, ma mi accontento di due giorni a Garda due volte l'anno. Vivo lo stesso. Il giorno che riavrò soldi riverdrò il mare. Per ora mi guardo il mio giardino, sto nudo lo stesso, anzi di più, e non soffro per mancanza ne di amici ne di generi di prima necessità, dato che mi soddisfo con le cose di casa mia. E spendo zero!!!!! Se si è umili il tanto che basta, si può godere sia nel poco che nel tanto, secondo occasione, senza però diventare oltranzisti verso nessuno die due modus vivendi.
davide66
Utente
axel74 ha scritto:
Ciao, io penso che lo stare nudi all'aperto sia una delle massime espressioni della liberta! Quando stò nudo in spiaggia sono in pace con me stesso, mi rilasso; e lo star nudi in mezzo alla gente ti da anche più sicurezza nella vita di tutti i giorni. Il ceto sociale non centra, anzi il poter star nudo all'aperto mi fa sentire un signore! Ciao a tutti Axel74
...ma questo è esattamente il mio pensiero, che come spesso capita non riesco a trasformare in parole, grazie di averlo scritto tu [:D][:D][:D]
davide66
Utente
Anche se non è proprio inerente a questo specifico forum, mi riallaccio in questa sede per raccontare di una conversazione in cui mi sono trovato oggi. Sono stato per lavoro ad Antibes (sole, poco vento, 13°, niente male arrivando dalla pianura padana !) insieme ad un collaboratore che conosceva meglio di me il posto. Una volta finito l'incontro, prima di pranzo abbiamo fatto due passi su un tratto di lungo mare verso Cap, fuori dal centro, perchè chiaccherando abbiamo scoperto che ad entrambi piace il mare più tranquillo, ecc...bene arrivati ad un punto, sosta sullo scoglio, sigaretta e mi dice, qui d'estate è bellissimo, peccato che davanti si fermino tutti quei cogl...i in barca che si mettono nudi, ma ca..o si fa e poi non fanno male le pa..e a penzoloni...incredibile ma vero non ce lo fatta a replicare, sono riuscito a sorridere dicendo che il mare ognuno lo vive come vuole. Non sono contento di non aver detto nient'altro per fargli capire che sono di quella parrocchia, conoscendolo probabilmente l'avrei messo in paranoia e comunque c'è il lavoro di mezzo. Mi ha preso veramente in contropiede, devo prepararmi per il futuro ! Voi cosa avreste detto ?
Utente
Ciao, io penso che lo stare nudi all'aperto sia una delle massime espressioni della liberta! Quando stò nudo in spiaggia sono in pace con me stesso, mi rilasso; e lo star nudi in mezzo alla gente ti da anche più sicurezza nella vita di tutti i giorni. Il ceto sociale non centra, anzi il poter star nudo all'aperto mi fa sentire un signore! Ciao a tutti Axel74
Utente
Federico ha scritto:
Hai ragione Giuseppe, anche per questo evito di dire a tutti che sono un nudista. Così ho un idea più elevata dei miei interlocutori.[:D]
Beh, io questi qui non posso dire di conoscerli; mi sono stati presentati solo quella sera (il padrone di casa, al limite, ne sa un po' di più). Ma se si tratta di persone che conosco e stimo, non faccio troppo caso alle risposte che darebbero se gli dicessi che sono nudista: spesso e volentieri non risulterebbero persone stupide e ignoranti, ma solo persone disinformate.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
siam tutti uguali, e per uguali intendo che anche i nudisti son: ricchi, poveri, bigotti, religiosi, atei, agnostici, fondantalisti, aperti, di dx , di sx , di centro, burini , coatti, esibizionisti, riservati, egoisti, altruisti, sinceri, bugiardi, razzisti e generosi, e mi fermo qui, tanto l'idea penso di averla data[:)][:)][:)] ps...per non parlare della disoccupazione e delle pensioni da fame, ci son nudisti anche li
E vorrei vedere: nudismo è certo un modo di "stare", più che di essere, quindi ben vengano le diversità per tutto il resto. Comunque io rifletto anche sulle varie definizioni dell'essere nudista, oltre che sui vantaggi fisici e spirituali che porta. Poi posso condividere qualcosa ma non tutto. Mi pare che un'associazione internazionale abbia dato la definizione di naturismo e nudismo, e anche di ciò che E' il nudista. Poi ognuno, giustamente, vi pesca ciò che meglio crede. Banalissimo esempio sulle abitudini: "Il nudista si depila..." Beh, non tutti lo fanno (io di rado) ma rimangono nudisti [:)]. Oppure quegli integralisti: "Fai il bagno nudo? Ma togliti tutto tutto; neanche un accessorio, devi portare!", spiegando magari che se la NATURA vuole che tu sott'acqua vedi sfumato, allora non devi portare nemmeno gli occhialini! E tu, G., che li porti, non saresti nudista per questo? Ovviamente sì, che lo saresti. Tutto, in fondo, è relativo.
Utente
itaindo ha scritto:
..azzz....ma gli hai detto che tatuaggi, depilazioni varie,multe,cause,viaggi all'estero... costano un botto????
Infatti, cara, ciò che ci ha colpiti non è tanto la c*****a che noi faremmo i poveri, ma quella che ci daremmo un'immagine di poveri. Tipo chi "gioca" a farli, come i punkabbestia figli di papà. Ma forse si erano anche tirati, dato che parlavano pure con una logorrea assai sospetta. Boh...
Utente
Difatti anche il nudismo comunitario, come tante altre attività "di squadra", azzera gli status individuali e ci rende simili, pur ognuno con la propria cultura e formazione. Il punto è che c'è gente allergica a uscire da questo individualismo, c'è anche chi dice di vestirsi in un modo piuttosto che in un altro per essere "se stessa": niente di più ridicolo, dato che son pur sempre vestiti (inclusi i firmati) prodotti in serie e che comunque ti omologano a qualcosa. Ammesso che il nostro bagaglio interiore sia davvero secondario (o almeno, in pratica e non in teoria), allora per sentirmi me stesso preferisco di gran lunga non indossare niente. Almeno imparo a non vergognarmi dei miei difetti esteriori e mi accetto giorno dopo giorno. E per gli anni a venire (mi correggano se sbaglio quelli più anziani di me) suppongo sia decisamente meglio questo che allontanarsi via via dallo specchio, ovvero il nostro personale "ritratto di Dorian Gray" [xx(]
Utente
Federico ha scritto:
Ciao Gomper, il mondo dei pensieri è pieno di inganni. Sono convinto che, infondo, non credevano neanche loro a ciò che dicevano.
Lo spero. Ad ogni modo la constatazione non è stata soltanto mia.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
Giuseppe@cambia conoscenti x una volta ti puoi anche divertire ma due a lungo andare.....
Tranquillo, li ho visti una sola volta a una cena in cui sono state messe insieme tre coppie di persone amiche del padrone di casa, ma sconosciute tra loro. Non credo che si ripeterà. E poi, se la prima volta si ride col pensiero, dalla seconda partirebbero degli sfottò molto amari.
Koala ha scrito:
Strano che questi due superficialotti non abbiano preso in considerazione il fatto che esistano accessori moda firmati dai più grandi stilisti ed indicati per frequentare una spiaggia nudista: parei di Hermès, teli da spiaggia Armani, zainetti e cappellini Vuitton, occhiali Gucci e per i più irriducibili, orologi Rolex dai più svariati modelli e costi. Vorrei anche rammentare che di solito i veri signori, i ricchi da diverse generazioni, non ostentano mai il loro status sociale, anzi, fanno l'esatto contrario..
Che ti devo dire: molti sono oscurantisti di quello che non sanno, e con ciò rischiano figuracce. In fondo hanno anche l'attenuante di aver azzeccato una cosa: che i nudisti non sono sessuomani. Quanto al non dimostrare la propria ricchezza, è vero. In Sardegna, nei paesi, ci sono persone che si sono onestamente arricchite ma le loro case sono ricche solo all'interno: all'esterno, pensa, capita talvolta che non siano nemmeno intonacate! Paiono officine [:)]. Al contrario, gente soprattutto giovane che abbia candidamente detto: "Se sei ricco lo devi far vedere" ce n'è eccome. D'altronde il costume degli anni '80 era proprio questo: esternare lo status di persona "arrivata" (peraltro erano spesso figli di papà con pappa pronta); per insicurezza o quel che vuoi, sì, ma anche per conformismo. Tieni conto che negli ultimi 50 anni, ai ricchi da sempre si sono affiancati migliaia di "arricchiti" o parvenus: rimasti sempliciotti e poco intellettualmente sofisticati; inclusi i figli che possono anche aver studiato fino alla laurea.
Utente
Che vuoi, non puoi cambiare la mentalità. E anche se gli avessi detto più cose e gli avessi dimostrato di avere evidente ragione, probabilmente si sarebbe sentito un idiota e per orgoglio chissà poi come si sarebbe comportato. Non prendertela per non essere riuscito a "difendere la causa". Questi discorsi conviene di più farli serenamente e con gente meno emotiva e insicura come questo che descrivi che si sarebbe fatto paranoie. Con uno che esordisce imprecando così, le speranze di convincere sono poche. Scegline altri, al limite.
Utente
Federico ha scritto:
gomper ha scritto:
itaindo ha scritto:
..azzz....ma gli hai detto che tatuaggi, depilazioni varie,multe,cause,viaggi all'estero... costano un botto????
Infatti, cara, ciò che ci ha colpiti non è tanto la c*****a che noi faremmo i poveri, ma quella che ci daremmo un'immagine di poveri. Tipo chi "gioca" a farli, come i punkabbestia figli di papà. Ma forse si erano anche tirati, dato che parlavano pure con una logorrea assai sospetta. Boh...
Giuseppe, credo che sia meglio non entrare nella testa degli altri... Questo discorso è talmente inverosimile che non sta in piedi. Questi tuoi amici hanno una fantasia che possono usare per fare gli avvocati di B.
Assolutamente, Federico: non è che ci siamo sforzati di fare grandi interpretazioni per poi storcere il naso sul più ridicolo rampantismo. Abbiamo solo registrato alcune cose che hanno detto: magari son solo dettate da insicurezza e, come ha detto davide66, dal non aver capito ancora molto della vita. Quello che alla fine colpisce di più è che qualcuno, per una volta, abbia dato una motivazione diversa dal solito accostamento con sesso ed esibizionismo. Peccato solo che la motivazione "alternativa" di rifiuto sia così ridicola, oltre che fantasiosa. Dico questo perché se anche amassero portare in giro l'immagine della persona "ricca" e "figa", dire che la nudità è il contrario di questo (citando poi la conversione del Patrono d'Italia) mi sembra la tesi di un tredicenne con molta inventiva: tutto qui.
Utente
Oro e diamanti si possono facilmente usare per adornare il corpo di una donna anche nuda. ... Ma non ditelo a mia moglie
Utente
Ciao Gomper, il mondo dei pensieri è pieno di inganni. Sono convinto che, infondo, non credevano neanche loro a ciò che dicevano.
Utente
a_fenice ha scritto:
noi stiamo nudi perchè si sta bene, perchè abbattiamo classi, sessi, ricchezze, partiti, tutto. Loro vogliono rimanere con le barriere. Guai a coloro che di lor ricchezza fan divisione, che Monti non gli depili per benino il portafogli, che poi gli toccherà cercare chi non usa i loro paletti....per poter avere amici.
Bravo Max! Se fossi candidato ti voterei!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.