Il reggiseno causa il cancro!

Emanuele 02/09/2026 21:37 3.100 Visite
Rubber
Utente
01/01/2000 00:00
ma perchè pensi che una critica a questa notizia sia una citica personale a te? Pensi davvero che mi alzi la mattina incavolato con il mondo e me la sconti con te? Se pensi questo non hai capito granche fidati. Ogni cosa che ho scritto è una critica alla notizia ed è un mio pensieto, sbagliato o giusto che sia non mi importa, perchè come questi medici dicono che il reggino fa male, io dico che è una bufala punto e basta, non è una critica nei tuoi confronti, almeno che il medico che ha detto questa cosa sei tu, in caso contario togliti dalla testa che ogni cosa che scrivo sia contro di te, più volte abbiamo affrontato questo discorso e ti dico la verità ora, se proprio devo criticare qualcuno quello che non sei tu. Tu sei l'ultimo dei miei pensieri giuro.
Rubber
Utente
no no se lo spririto del topic è questo va bene, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io non scherzo su queste cose, macherei di rispetto alle persone che hanno sofferto e a me stesso in primis tutto qui.
Rubber
Utente
fuori dal branco ha scritto:
sperando di non andare in O.T guardate che anche gli uomini , sono portati ad avere il tumore al seno, sono casi molto rari, ma ci sono, percio' il reggiseno in questo caso non c'entra per nulla
esattamente, si sviluppa anche negli uomini raramente, ma anche gli uomini possono avere il tumore al seno. Quindi, per me, se bisogna tenere in considerazione il reggiseno, terrei in considerazione il tessuto, stesso tessuto che si trova anche in una maglia, quindi non è il reggiseno, ma potrebbe essere il tessuto e li alzo le mani e dico può essere tutto nella vita, però dai tempi della preistoria l'uomo ha sempre utilizzato un vestito, anche loro usavano un qualcosa pe coprirsi d'inverno quindi per me non è questa una delle cause del tumore. Uno ha anche detto che la pelle assorbe coloranti detergenti e altre cose però il tumore non starebbe al seno, ma alla pelle. Poi è vero che esiste il tumore al seno maschile e quindi il reggiseno non ha nulla a che vedere. http://www.airc.it/tumori/tumore-al-seno-uomo.asp
Amministratore
benedetti i giovani, irruenti e intemperanti, al punto di sentire solo ciò che fa male al cuore e basta!!! Possibile che quando parti in quarta con te diventa impossibile parlare, ragionare? Possibile che te solo hai la luce della verità in tutto? Cominciamo dall'inizio. Emanuele non ha mesos questo report come nuova conoscenza scientifica comprovata di una qualche novità importante su un tema cosi scottante. Voleva solo far notare, come

a torto o a ragione

anche in questo articolo abbia trovato riferimenti per cui NUDISMO (NO TESSILE) = PIU' SALUTE
Te non ci credi, io penso che non sia certamente la causa unica ne primaria, e pensando a quelle che invece di un reggipere indossano veri e propri cilici, che possano aiutare, essere una concausa, non è da escludere del tutto. Vero? Falso? Non ci interessa. Non siamo al convegno di oncologia de iNudisti. Non proclamiamo nuove cure, nuove terapie, nuovi orizzonti della medicina o dei ciarlatani. A noi interessava solo dire che sempre più gente, con un ragionamento o un'altro, afferma che nudo= salute.

STOP

Ogni altra dissertazione in merito a verità o falsità è fuori luogo, anche perchè molte verità, finchè non fanno far soldi, non vengono mai fuori. Pensa solo alla ragazzina che da mesi imperversa in tv per via delle staminali di Brescia, come al contrario la bufala della terapia Di Bella di qualche anno fa. Non siamo noi a poter dir nulla in merito, se non dissertare.

RISTOP

A te ho risposto solo alla tua affermazione: se vendono è lecito e non fa male: e ti ho riportato una serie di esempi in cui il dio denaro l'ha fatta da padrone sulle reali necessità o cure delle persone. Sono scandali internazionali, non puoi non averli sentiti. Seconda cosa. Stai insistendo nel violare il segreto postale di email interscambiate con gente del sito. Quando imparerai a tenertele per te? Cmq non ho segreti, e dico io come stanno, anzi stavano le cose. Quando hai messo il tuo topic di saluto alla tua amica che ci ha prematuramente e con gran dolore lasciato, per due mesi abbiamo condiviso con te il dolore. E non puoi negarlo. Il problema è sorto quando hai pensato che alle condoglianze generiche, andasse associata la motivazione, con una descrizione tua quasi da "profondo rosso". E io ti dissi: guarda che una nostra cara amica, sta passando lo stesso problema, (cosi come magari altre colpite dallo stesso male),e leggere questo tipo di particolari, può demoralizzarla e togliergli i risultati raggiunti, per cui evitiamo di scendere in particolari, e decidemmo di togliere tutto per evitare proprio questo. Mai affermato che non potessimo disquisire su questi temi, tranne che fare poi i dottorini in bene o in male, dato che nemmeno gli stessi laureati hanno le idee cosi chiare e certe al 100 % in tutto. E il tema del topic non è: occhio che se portate il reggiseno vi viene un tumore, ma guarda un po, anche questi affermano che è più sicuro andare meno vestiti, senza costrizioni inutili Ed è su questo che possiamo divertirci a parlare, non su è vero è falso, toglietevelo che ve lo fa venire, tenetevelo che son cavolate. Su questo ognuno farà secondo scienza e coscienza e credenza proprie. PS....E per cortesia, anche se ti incavoli, evita di scrivere parole poco opportune. Grazie.
Amministratore
fuori dal branco ha scritto:
sperando di non andare in O.T guardate che anche gli uomini , sono portati ad avere il tumore al seno, sono casi molto rari, ma ci sono, percio' il reggiseno in questo caso non c'entra per nulla
vero, infatti son più colpiti alla prostata... colpa delle mutande strette? ********* @ Rubber. Come già scritto, non siamo noi a poter dire o trovare le cause dei malacci del secolo, ma guardando alle abitudini....che ci autodifendiamo.... alle sigarette, alias tabacco, siamo ormai abituati da un bel po, eppure...... ai parabeni, alle pafaffine, ai vari pesticidi... non credo si abituerà mai nessuno: non siamo insetti, non ci modifichiamo cosi alla svelta. I nostri cicli son troppo lunghi. Alle costrizioni nemmeno. Il reggiseno e le mutande son invenzioni fine 800 primi del 900. E' passata poco più di una generazione. Se davvero la costrizione non favorisce lo "scolo" di sostenze tossico irritanti, di certo non abbiamo sviluppato canali secondari per rimediarvi. *************************************************** Cmq torno a dire che il topic riguarda il fatto che, anche gli autori di questa notifica/allarme, hanno messo il dito solo su un particolare che ci interessa: più si è naturali meno rischi si corrono. E' su questo che è incentrato il topic, ed è su questo che bisognerebbe disquisire. Sul tema star liberi (e nudi) sappiamo cosa rispondere vivendolo in prima persona, su tutto il resto.... la storia dirà chi aveva ragione. NON NOI......
Amministratore
jarod73 ha scritto:
Ora attendiamo quella che stabilisce che slip e boxer, determinano impotenza ed infertilità.
infertilità si, in alcuni ne crea di temporanea. I testicoli son fatti cosi, esterni al corpo, e si distanziano dal corpo nel tempo, perchè gli spermatozoi per poter maturare bene, hanno bisogno di una temperatura non superiore ai 35 °. Quando si usano slip troppo aderenti e costrittivi, i "girini" non raggiungono bene la maturità, e diventano solo....ranocchie. PEr quanto riguarda l'articolo, non mi sembra dicano del tutto boiate. Al di la di tossine ed altro, il sistema linfatico serve ad eliminare i liquidi interstiziali cellulari, indi sicuramente anche i fattori determinanti le degenerazioni proliferative inerenti. Direi che non è escludibile che ogni costrizione che si applica ad un corpo progettato per vivere senza legacci artificali, non alteri in qualche modo i meccanismi di difesa del corpo. Senza andare nel profondo o in temi pericolosi, io ho visto l'effetto scarpe. Come tutti soffrivo di pruriti, marcescenze, dolori e stanchezza. Come cominciai ad usare scarpe più spaziose, a curare un po di più i medesimi, già le cose migliorarono decisamente. Poi lessi qui le teorie e i "piaceri" elencati da alex65 sullo stare scalzi. Da ormai oltre due anni uso scarpe solo in periodo inverale e solo per gli spostamenti fuori casa, poi in casa, e da aprile fino a tardissimo autunno, sempre il più possibile senza nulla sui piedi, o al massimo un semplice infradito. Mai avuti piedi più sani, puliti, "profumati"... l'estetista si meraviglia di non dover farmi altro che tagliarmi le unghie.... Perchè, noi che siamo nudisti, che proclamiamo ovunque che vivere nudi è anche una questione di salute, non dovremmo credere che ogni artificio costrittivo applicato al corpo, non sarà di certo l'unico elemento scatenante queste patologie, non possa comunque favorire e ledere le difese naturali dell'organismo? Di sicuro più si vive sciolti e liberi più è salutare, a prescindere.
Amministratore
Eppure mi sembra di scrivere in italiano… - non ho affermato che sia vero, semmai che non lo vedo inplausibile del tutto, ma è una mia opinione, non un'acfermazione scientifica supportata da… - te hai detto che siccome li vendono e siccome non c'è scritto origina tumori, allora non fan male. E io ti ho elencato una mini serie di prodotti che siamo sicuri che fanno male, ma che sono normalmente in commercio senza avvisi o senza controlli. - la medicina ufficiale agisce secondo convenienza e credenze a seconda di interessi che ci son dietro: vedi quando hanno cercato di vendere per forza il vaccino per H1NA1, e come han provato a dire che faceva male per la presenza di tiocianati, molecola del mercurio. Solo che questa era presente nella quantità coniugata (indi non realmente assimilabile) di soli 5 mg, mentre sulla scatoletta di tonno che ne contiene 50mg e puro, nessuno dice nulla - la medicina ufficiale è quella che in Olanda ha vietato il commercio della nimesulide perché e un bucastomaci, e in Italia vien consumato al pari dello zucchero. - i santoni o i guru di ciò che da male prolificano ogni giorno, non puoi credere a tutto, normale, al massimo ti fanno riflettere su quel che dicono. Quando settimana scorsa stavano demonizzando le bibite come distruggipopoli al punto di inventarti tasse per non farli consumare, dico io: se danno male se ne vieta produzione e vendita, se il male che fanno e legato all'abuso e non all'uso normale, al massimo si notifica di non esagerare e poi son cacchi di chi si vuol far male Di certo alle notizie allarmistiche di questo tipo non do retta, ma non è che mi distanzio molto anche da cose dette dai santoni certificati Però leggi e capisci ciò che scrivo, non mi pare di usare termini a doppio senso
Rubber
Utente
a_fenice ha scritto:
lo abbiamo capito. Torniamo ora al tema del topic?
ok torniamo al tema del topic, a mio giudizio questa tesi è infondata
Rubber
Utente
Ovviamente nel commento " per te può essere vera, per lei è una bufala" è un ipotesei, cioè per esempio per te può essere vera, per altri no, ma rimangono opinioni personali, diverso dire che questa notizia è vera, perchè per me è un assurdità far spacciare questa cosa per vera, dire che è una mia opinione, o è un ipotesi è un altro discorso. Ho voluto spiegare meglio questa frase per evitare che fosse fraintesa
cordom
Utente
Io non so di medicina,ma a mia moglie che geneticamente è portata ad avere problemi al seno per possibilità di linfonodi ed un altra cosa che non ricordo gli hanno detto o di non portare i reggiseni oppure quelli che non stringono troppo per la circolazione,han detto,ma non chiedetemi il perchè.Lo stesso vale per le mie figlie che stanno attente che siano morbidi e non stringenti. Lo stesso vale per le mie sorelle morte di cancro al seno una di 50 anni e l'altra di 58.A tutte e due gli avevano tolto il reggiseno sia per le cure,ginnastica e tenevano reggiseni morbidi,ma non chiedetemi il perchè che non lo so. Io son arrivato alla conclusione che tutto quello che stringe può causare danni alla circolazione (vedi noi maschi per costumi o mutande retsringenti....io ne so qualcosa),non chiedetemi quale circolazione se sanguigna o linfatica o altro,ma so che stare con il corpo meno fasciato fa bene e credo a quei tanti dottori che ho conosciuto di stare attenti a non stringere in maniera sconsiderata il seno.Posso sbagliare...certamente,ma la mia esperienza è questa anche se credo che ogni patologia abbia le sue cure ecc. Daltra parte ci sono cure dove si deve fasciare la parte come per le vene varicose se non sbaglio[:D][:D][:D]
Utente
Non mi sembra di aver sostenuto che il reggiseno stretto fa venire sicuramente il cancro ma, per me, molto probabilmente può contribuire a farlo venire per i motivi scientifici già spiegati. Ora se da un punto di vista della scienza ufficiale per essere valida questa tesi deve seguire un certo protocollo dal mio punto di vista per dire che "è infondata" bisognerebbe altresì dimostrarlo ... una tesi di per se non è ne fondata ne infondata per cui, in mancanza di una dimostrazione inoppugnabile in un senso o nell'altro, tifare per lei al 100% non ha senso come esserne contrario al 100%. Per me è molto probabile che tutto quello che blocca o riduce la circolazione del sangue ed altro nel nostro organismo può contribuire a problemi di salute per cui la migliore cura è essere nudi il più possibile [:)]
Utente
matteone ha scritto:
Eroe ha scritto:
per dire che "è infondata" bisognerebbe altresì dimostrarlo ... una tesi di per se non è ne fondata ne infondata per cui, in mancanza di una dimostrazione inoppugnabile in un senso o nell'altro, tifare per lei al 100% non ha senso come esserne contrario al 100%.
No, non condivido, non è così. In campo scientifico le ipotesi devono essere suffragate da dati, da numeri, da prove per diventare tesi. Altrimenti in questo modo chiunque potrebbe dire una baggianata qualsiasi aspettando poi che qualcuno la confuti.
La scienza "ufficiale" non è il Vangelo e nella storia umana ne ha preso di cantonate (vedi metodo Di Bella rivalutato dopo la sua morte). Dici che non è abbastanza sostenuta da dati per essere una tesi ok ma se fosse una "baggianata qualsiasi" credo che si potrebbe smontare in 2 secondi o la nostra scienza si trova in difficoltà persino di fronte ad una baggianata?
Utente
a_fenice ha scritto:
... PEr quanto riguarda l'articolo, non mi sembra dicano del tutto boiate. Al di la di tossine ed altro, il sistema linfatico serve ad eliminare i liquidi interstiziali cellulari, indi sicuramente anche i fattori determinanti le degenerazioni proliferative inerenti. Direi che non è escludibile che ogni costrizione che si applica ad un corpo progettato per vivere senza legacci artificali, non alteri in qualche modo i meccanismi di difesa del corpo. Senza andare nel profondo o in temi pericolosi, io ho visto l'effetto scarpe. Come tutti soffrivo di pruriti, marcescenze, dolori e stanchezza. Come cominciai ad usare scarpe più spaziose, a curare un po di più i medesimi, già le cose migliorarono decisamente. Poi lessi qui le teorie e i "piaceri" elencati da alex65 sullo stare scalzi. Da ormai oltre due anni uso scarpe solo in periodo inverale e solo per gli spostamenti fuori casa, poi in casa, e da aprile fino a tardissimo autunno, sempre il più possibile senza nulla sui piedi, o al massimo un semplice infradito. Mai avuti piedi più sani, puliti, "profumati"... l'estetista si meraviglia di non dover farmi altro che tagliarmi le unghie.... Perchè, noi che siamo nudisti, che proclamiamo ovunque che vivere nudi è anche una questione di salute, non dovremmo credere che ogni artificio costrittivo applicato al corpo, non sarà di certo l'unico elemento scatenante queste patologie, non possa comunque favorire e ledere le difese naturali dell'organismo? Di sicuro più si vive sciolti e liberi più è salutare, a prescindere.
Non sono solito quotare solo per dire che sono pienamente d'accordo ma questa volta faccio una eccezione in quanto la ricerca a cui si fa riferimento scientifica o meno è piena di buon senso come basterebbe il buon senso per capire che tutti i prodotti che usiamo sulla pelle come deodoranti, creme, abbronzanti, ecc. (ed ogni tanto si scoprono sostanze, usate da tempo, che possono provocare il cancro) vengono in parte assorbiti dalla pelle ed in parte ostruiscono la normale traspirazione dei suoi pori e questo non è naturale. Persino i residui dei detersivi, nei capi di abbigliamento, potrebbero in parte essere assorbiti dalla pelle e vale anche per quei capi di abbigliamento prodotti usando sostanze o coloranti tossici.
Amministratore
non sono forse rimasti in commercio sigarette, alcool, coloranti, antiparassitari e ogni tipo di pesticida che poi ci mangiamo? Non è forse in commercio la tua cara birra, che ti riempe di urati e nitrati, al punto che se esageri ti ritroverai gottoso? Quante cose di cui si conoscono i danni, sono e rimarranno in commercio!!!! No so se questa cosa in particolare faccia veramente un danno, forse è anche una bufala, in fondo ogni ricerca è fonte di statistica, nessuno vede le cellule veramente degenerare alla presenza di un qualcosa, ma dire di no, solo in base a: se fosse vero li avrebbero vietati......... E i commenti su internet.... sorry, ma se nemmeno i cosidetti luminari, tra seri e quelli pagati da ditte e aziende farmaceutiche, sanno dire nulal di preciso su nulla, mica vorri credere agli strilli del primo che prende in mano una tastiera no? E sia che sia a favore che contrario, sia chiaro
Amministratore
se il pisello servisse.........
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.