Il reggiseno causa il cancro!

Emanuele 02/09/2026 21:37 3.102 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Una che dorme con il push-up il cancro ce l'ha gia':nel cervello! [:D]
Utente
Eroe ha scritto:
... Per me è molto probabile che tutto quello che blocca o riduce la circolazione del sangue ed altro nel nostro organismo può contribuire a problemi di salute per cui la migliore cura è essere nudi il più possibile [:)]
Concordo,aggiungo che se non si puo' stare nudi e' cmq auspicabile indossare indumenti comodi e il piu' possibile in fibre naturali. Mi spiace pero' che il titolo si riferisca solo ad un indumento particolare anche se la discussione si e' giustamente allargata
Utente
a_fenice ha scritto:
se il pisello servisse.........
difatti mica cade.. dopo una certà età fa fatica a stiracchiarsi ma mica casca [:D]
Utente
bè allora è anche vero che gli scocciatori sono causa di orchite.. [:D]
Utente
Rubber ha scritto:
dai emanuele con tutto il rispetto che ho per te, ma il reggiseno non è mica radioattivo
casomai ha un fondamento di vero il fatto che un reggiseno troppo stretto può causare anomalie alle ghiandole mammarie
Utente
allora se dicessimo che i vestiti accorciano del 40% le speranze di vita riusciremmo a trasformare tutta la popolazione in popolazione nudista?? [:17]
Utente
Serenalibera ha scritto:
Aldilà dell'essere più o meno daccordo con il topic di Emanuele ...Si può scherzare su tutto ... ma non trovo carino fare delle battute addirittura saltellanti e gratuite su argomenti così importanti. Qui mi fermo.
se ho turbato la tua sensibilità mi spiace, secondo le mie conoscenze non ritengo proprio possibile che quella ricerca sia fondata, quella prendevo in giro; e non il tumore ovunque si possa presentare. Ho molto rispetto del dolore e delle malattie per le quali può non esserci scampo, credimi. Molte volte si è dimostrato che queste fantomatiche ricerche di roboanti istituti chissà come mai sempre d'oltreoceano hanno altri scopi più reconditi, come stimolare l'acquisto di medicinali per scongiurare malattie dipinte come flagelli quando non lo sono... (ogni riferimento a episodi di paventate epidemie sono chiaramente voluti) solo per rivitalizzare gli attivi di colossi farmaceutici che temevano o temono ripercussioni economiche da questa crisi tremenda. Hai proprio ragione quando dici che si può scherzare su tutto e in questo ambito specifico mi sento di aver un piccolo diritto in più di esorcizzare in questo modo. Quanto all'ermoticon esprimeva visivamente quanto possa ritenere ridicola la notizia; nessun intento di offendere persone o accadimenti passati e presenti. Spero di essermi spiegato. Un saluto
Utente
a_fenice ha scritto: Da ormai oltre due anni uso scarpe solo in periodo inverale e solo per gli spostamenti fuori casa, poi in casa, e da aprile fino a ... ... Mai avuti piedi più sani, puliti, "profumati"...
Grazie Max per ricordare questo che mi sembra un ottimo esempio di come cio' che e' consolidato nelle nostre abitudini non e' necessariamente giusto al 100%. E noi naturisti ne abbiamo di esempi simili. Mi sembra che questo del reggiseno sia un esempio in piu'. Non e' che lo metti e muori (a me non e' successo [:D][:D]) Pero' puo' non fare bene e mi sembra di capire che meno lo si usa meglio e'
Utente
Ricordiamoci che non siamo nati (o meglio, non ci siamo evoluti) con i vestiti. I vestiti sono stata una conquista che ha permesso all'uomo (ma anche alla donna [:D]) di sopravvivere in condizioni altrimenti difficili. Nonostante cio' la pelle ed altri organi non si sono formati nel corso dell'evoluzione per avere dei vestiti addosso ed e' inevitabile che l'avere dei vestiti sia nocivo per alcuni aspetti (sudorazione inibita, funghi, circolazione ostacolata....).
Utente
Ho letto l'articolo. Molto interessante. Da diversi anni sostengo che, in generale, tenere indumenti stretti à nocivo, sia il reggiseno, che gli slip, ma anche i jeans. Il problema è sempre il ristagno linfatico superficiale. Forse la tesi del cancro è ardita, ma di sicuro i vasi linfatici non devono essere compressi, visto che devono portare su i liquidi interstiziali, anche contro la forza di gravità. E' charo che per il cancro al seno ci si riferisce a diverse cause, magari concomitanti.
Utente
La scienza è una convenzione generalmente riconosciuta.
Utente
sperando di non andare in O.T guardate che anche gli uomini , sono portati ad avere il tumore al seno, sono casi molto rari, ma ci sono, percio' il reggiseno in questo caso non c'entra per nulla
Utente
Aldilà dell'essere più o meno daccordo con il topic di Emanuele ...Si può scherzare su tutto ... ma non trovo carino fare delle battute addirittura saltellanti e gratuite su argomenti così importanti. Qui mi fermo.
Amministratore
02/09/2026 21:37
Ecco i risultati di una ricerca sulle possibili cause del cancro al seno... http://www.eticamente.net/9114/il-reggiseno-causa-il-cancro-ecco-perche.html
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.