Calma, calma.
Una notizia data, innanzitutto non è sempre scienza infusa, ma certo almeno se non ci si crede, gli va dato il beneficio del dubbio fino a verifiche effettive.
Detto ciò poi ognuno libero di credere o meno e scegliere o meno su cosa far, i fumatori sanno che si stanno uccidendo, ma perseverano.Da parte mia ho inserito per vedere anche le reazioni, la notizia sulla pag. facebook del mio paesello, e salvo qualche ironico ma non volgare certo commento per sdrammatizzare il tema, non ci sono stati commenti dei tessili tanto violenti come qui tra noi, mi chiedo il perchè.
https://www.facebook.com/groups/peoplefromcaponago/
Le uniche 2 persone che hanno riposto negativamente, ovviamente donne visto l'argomento, hanno solo controbattuto che avendo il seno abbondante, senza reggiseno avrebbero problemi alla schiena e di postura. Entrambe però hanno ammesso di toglierselo la notte e indossarlo solo di giorno. Questa credo sia la ottimale via di mezzo oltre alla scelta della giusta misura di reggiseno e coppa ( pare il 75% delle donne sbaglino queste misure ).
Il consiglio personale che mi sento di dare da non esperto ed ovvio non da donna, direi è che indipendentemente dalla verità o meno della notizia, si possa indossare solo 8-10 ore al giorno e solo uscendo di casa sotto i vestiti se le misure lo rendono forzatamente obbligatorio per i motivi di cui sopra, una volta a casa e di notte rigorosamente toglierlo. Oltretutto come il resto, più la pelle respira/traspira, meglio sta e ciò vale per tutte le parti del corpo.Persino una nota marca di vestiario tecnico per ciclismo e hce veste anche le squadre professionistiche e quelle del giro d'Italia, produce unn capo speciale per le donne, come vi allego, credo quindi una ricerca ed uno studio dietro ci sia, no?
http://www.santinisms.it/it_prodotto.aspx?id=477
Personalmente tornando al tema comunque ritengo che semmai potrebbe essere considerato uno dei sistemi di prevenzione, insieme alla palpazione ed alla mammografia.Non è una medicina da prendere ed è praticabile da tutte o quasi, poi ripeto una volta informate, ognuna scelga come crede,punto.