Effusioni

Sigmund 02/09/2026 21:37 7.140 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
bayron ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: non so' se lo sai, ma le proprie parti intime sono molto raggiungibili,
Effettivamente mi sono accorto quanto mi faccio la doccia che raggiungo con più facilità pene e testicoli piuttosto che il ginocchio. Nel mio messaggio iniziale credevo di essere stato abbastanza chiaro, ma forse non si sono capiti alcuni punti, riformulo il pensiero con la speranza di essere più chiaro. Mi è capitato su spiagge tessili o in altri luoghi dove ho preso il sole in costume di essere stato aiutato nella stesura della crema. Sulla schiena per motivi di comodità in altre zone come per esempio petto, pancia o parte anteriore delle gambe (tutte zone facilmente raggiungibili) come semplicissimo gesto di affetto. Tutto ciò non ha mai creato scompiglio o crisi di panico nelle persone che ci stavano vicine. Mi chiedo, su una spiaggia nudista, dove in teoria i genitali sono considerati una parte del corpo da scoprire con la stessa tranquillità con cui ci scopriamo tutto il resto, come verrebbe presa la scena di qualcuno/a che stende la crema al/alla proprio/a partner prestando la stessa attenzione su tutto il corpo comprese le zone intime che non sono escluse da rischi di scottature?
Goldchair60 ha scritto: naturalmente meglio non attardarsi troppo col massaggio, se no diventa un 'altra cosa,
Già come dopo aver fatto pipì se lo scrolli più di due volte diventa una s...
per quanto riguarda me , puoi farti mettere la crema da chi vuoi e dove vuoi, non sono uno che se ne fa' un problema, pero' un po' di buon ton male non fa', per quanto riguarda la pipi', bè è un detto antico e non l'ho certo inventato io, pero' ti devo confessare che avendo havuto la prostatite,e se la pipi trattengo molto, dopo mi viene una mezza erezione, e debbo farmi i miei 10 minuti a pancia in giu', e qui come la mettiamo?
Immagine utente
Marcolino
Utente
Ditemi che sono all'antica, che sono bigotto e tutto quel che volete... ma a me le "effusioni" IN PUBBLICO risultano sconvenienti in qualsiasi contesto, tessile o naturista che sia...un conto e' un bacetto casto e dolce, le effusioni sono altra cosa. Marcolino
n/a
Utente
bayron ha scritto:
Mi sembra di aver già partecipato ad una discussione sul tema. Non trovo scandaloso mostrare l'amore che provo per la mia ragazza in un luogo pubblico. Un bacio, una carezza, lo stare abbracciati vicini o appoggiare la propria testa sul corpo della persona che si ama dovrebbe risultare solo come tali e non un preludio ad altro. Su una spiaggia tessile credo sia normale il gesto di spalmare la crema alla persona che si vuole bene, sulla schiena per motivi di comodità sul resto del corpo come gesto d'affetto. In quest'ottica, su una spiaggia nudista, dovrebbe essere normale il passaggio della crema anche su zone intime, dopotutto il sole non fa distinzioni tra zone lecite e zone non lecite su cui picchiare. Mi chiedo però, se un bacio o una carezza sul volto suscitano la fantasia di alcuni un tale gesto come verrebbe preso dal resto del popolo naturista (la parte corretta)?
per la frase in neretto ,
Immagine utente
pero' che sia una cosa di un paio di decimi di secondo, se no gli occhi di integralistinudisti e di guardoni vi si incollano addosso( naturalmente con pensieri diversi )
Marco e Jo
Utente
Sigmund nell'iniziare la discussione si chiedeva se esiste e quale sia la soglia accettabile nello scambiarsi effusioni tra innamorati su una spiaggia nudista. Pareri discordanti sull'identità di tale soglia tra spiagge tessili e spiagge nudiste. Rilancio: secondo voi la soglia accettabile è identica a prescindere dalla tipologia di coppia?. Mia testimonianza, ormai quasi 20 anni fa a Capo Rizzuto, vengo praticamente aggredito da un paparino con figli perché, all'arrivo del mio fidanzato dell'epoca, lo saluto con un bacio (casto, senza lingua) sulle labbra; il suddetto si mette ad urlare che non voleva che i suoi bambini assistessero a tali scene (due uomini che si baciavano) e che quelli come noi rovinavano l'ambiente. Erano gli anni in cui Pizzo Greco non accettava le coppie omo ed i single maschi, e ci toccava andare alle Conchiglie, meno naturista ma più "laico"
blatore
Utente
Questi sono problemi reiterati e sviscerati. Il comportamento giusto è dovunque si sia evitare lo spettacolo e/o l'esibizionismo fine a se stesso. E per quano mi riguarda ciò è immediatamente percepibile. Se poi sorgono delle sacrosante esigenze allora si prende armi e bagagli e si torna in albergo o a casa propria esattamente come si farebbe in qualsiasi contesto. Essere nudi non dovrebbe porci in una condizione particolare sia fisica che mentale , in difetto dovremmo chiederti perchè mai l'essere nudi dovrebbe automaticamente portarci al sesso. Vorrei vedervi in sala operatoria che voglia viene , ma anche i altri contesti. Non è il nudo , ma la mente ...... che sollecita
n/a
Utente
bayron ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
Immagine utente
pero' che sia una cosa di un paio di decimi di secondo, se no gli occhi di integralistinudisti e di guardoni vi si incollano addosso( naturalmente con pensieri diversi )
Quindi per non turbare i benpensanti (degli altri non ho il minimo interesse) è meglio ustionarsi e magari rischiare un tumore alla pelle?
non so' se lo sai, ma le proprie parti intime sono molto raggiungibili, naturalmente meglio non attardarsi troppo col massaggio, se no diventa un 'altra cosa,
Immagine utente
caso mai un aiutino va bene a meta' schiena
Immagine utente
n/a
Utente
.
Immagine utente
@Max. ooohhh grazie non ci avevo pensato @Siman quando vorrai qualche consiglio sulla prostatite sono a tua disposizione
Immagine utente
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
. @Siman quando vorrai qualche consiglio sulla prostatite sono a tua disposizione
Grazie, approfitterò, nel caso, di chiederti lumi (purchè non ci sia compresa anche la visita [:90])
no, non sono medico io,
Immagine utente
ti daro' solo qualche informazione se vuoi
n/a
Utente
bayron ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: se ti informi bene, i dermatologi consigliano di spalmarsi la crema solare 30 minuti o meglio 60 prima di esporsi al sole
Immagine utente
Non c'è bisogno di nessun dermatologo per sapere certe cose. sono scritte chiaramente su ogni confezione di crema solare che si rispetti, c'è scritto che la crema va spalmata ogni due ore ecc ecc. Detto questo mi ritiro dalla discussione non sta portando a nulla se non alla noia totale degli altri utenti.

Immagine utente
ma daiiiiiiiiiii, non fare cosi', non si butta via niente , qualcuno avra' pure imparato che spalmarsi la crema solare su tutto il corpo un paio di ore prima si evitano un sacco di problemi ps....io adopero quella a protezione media , mi dura tutto il giorno
n/a
Utente
bayron ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: ti devo confessare che avendo havuto la prostatite,e se la pipi trattengo molto, dopo mi viene una mezza erezione, e debbo farmi i miei 10 minuti a pancia in giu', e qui come la mettiamo?
Immagine utente
Mi spiace non sono un proctologo non posso darti risposta. Nell'eccezione che tu abbia effusioni con la prostata sulle spiagge nudiste non trovo un'affinità con il tema del thread, e a meno che tu reputi doveroso proteggerla dai raggi solari non trovo affinità con il mio commento.
nudoblu ha scritto:
Bayron... La malizia e nell'occhio di chi guarda.... Viva la naturalezza... ,comprendo ciò che intendi!
Grazie mille.
forse volevi dire urologo,
Immagine utente
del prottologo al momento non ne ho avuto bisogno, mi bastano quei 2 mallanni che ho, sai l'eta',
Immagine utente
sai le effusioni e alcune reazioni della prostata hanno un qualcosa in comune nell'uomo e in questo tread, che a me a mi causa imbarazzo se sono nudo in pubblico( malgrado che prenda le dovute precauzioni), poi visto che ci tieni tanto a non prenderti scottature, se ti informi bene, i dermatologi consigliano di spalmarsi la crema solare 30 minuti o meglio 60 prima di esporsi al sole
Immagine utente
KrishNat
Utente
Purtroppo è vero, anche noi abbiamo fatto più volte lo stesso ragionamento. Il problema si pone quando sei in spiagge frequentate male però, quando sei in mezzo ad amici e gente "giusta" la spontaneità non ne risente. Credo ci sia un limite alle effusioni anche quando si è in costume in una spiagga tessile però, un conto sono uno scambio di baci, qualche carezza, magari prendere il sole l'uno con il capo appoggiato alla pancia dell'altro, altra cosa è stare uno sopra all'altro a scambiarsi baci prolungati [:D]
KrishNat
Utente
siman ha scritto:
A leggere alcuni commenti, così su due piedi, viene l'impressione che i nudisti siano dei bacchettoni. Approfondendo invece il ragionamento, ritengo che effusioni "normali" (un abbraccio -non uno sull'altro[;)]- e/o un bacio) siano una cosa non solo tollerata ma addirittura ignorata sia su spiagge tessili che nudiste. Al contrario, comportamenti più intimi e simili ad un coito (o preludio a tale) è sinonimo di maleducazione in qualunque contesto sia tessile che nudista.
Esattamente ciò che ho inteso con il mio intervento precedente. Concordo.
n/a
Utente
siman ha scritto:
blatore ha scritto:
.....Il comportamento giusto è dovunque si sia evitare lo spettacolo e/o l'esibizionismo fine a se stesso......
Adesso ho capito perchè in spiaggia nudista non mi sbaciucchi mai....[:25]
come sono virili questi etero
Immagine utente
n/a
Utente
pieros_it ha scritto:
Sigmund ha scritto: Mi pare di capire anche dalle vostre risposte che non è così semplice trovare dei limiti che nelle spiagge tessili sembrano non esserci. O mi sbaglio io?
veramente, a parte asterix, tutti gli altri, me compreso, mi pare che hanno detto che non c'è nessuna differenza tra baci tessili e baci nudisti....o mi sbaglio io? [;)]
allora scusa non cè bisogno di fare un topic su differenze di bacetti o tenerezze innocenti date in una spiaggia che sia nudista o no , si è inteso qualcosa di diverso che in una spiaggia tessile si ,,nota,, meno
Immagine utente
n/a
Utente
asterix ha scritto:
Lo stesso comportamento tenuto in una spiaggia tessile provoca reazioni ben diverse se tenuto in una spiaggia nudista. Mi spiego, non è raro vedere, nelle spiagge tessili, fidanzati avvinghiati in baci spesso profondi, con addirittura lei stesa su di lui, tutto questo nella quasi totale indifferenza dei presenti, lo stesso comportamento tenuto in una spiaggia nudista, scatenerebbe orde di guardoni e sguardi di disgusto dei ben pensanti presenti.
non vorrei passare per bacchettone, finchè si tratta di coccoline e di piripirismack, ok, ma lui nudo e lei nuda sopra in movimento slow, sulla pubblica spiaggia nudista, meglio che la copia si ripassi quello che ha scritto il Max in un topic recente
Immagine utente
@Siman, mi hai anticipato di 51secondi,non potevi aspettare un po'!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.