Effusioni

Sigmund 02/09/2026 21:37 7.139 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
bayron ha scritto: ...la discussione non sta portando a nulla...
Ma no: stanno andando tutti dal dottore! [:D][:D][:D]
Utente
bayron ha scritto: Detto questo mi ritiro dalla discussione non sta portando a nulla se non alla noia totale degli altri utenti.
Da utente ti quoto.
Utente
Marcolino ha scritto:
Ditemi che sono all'antica, che sono bigotto e tutto quel che volete... ma a me le "effusioni" IN PUBBLICO risultano sconvenienti in qualsiasi contesto, tessile o naturista che sia...un conto e' un bacetto casto e dolce, le effusioni sono altra cosa.
Serenalibera ha scritto: Stavo scorrendo tutti i commenti e Marcolino mi ha "rubato" le parole ... Anche a me non piacciono le effusioni in pubblico. Che si tratti di spiaggia nudista o tessile, piazza in pieno centro o pratone in collina. Non credo significhi essere bacchettoni, ma semplicemente si è gelosi dei propri momenti di intimità, perchè anche un bacio (e non parlo del bacetto alla volè), una carezza,sono qualcosa di prezioso ed intimo da condividere solo con la persona che si ama.
e io Vi quoto, per intero!
Utente
Tanti commenti tutti assolutamente condivisibile e mi sembra anche che si e' tutti d' accordo. Non dovrebbero esserci condizionamenti o "autocensure" a darsi un bacetto o una carezza come gesto di affetto in una coppia sia da nudi che da costumati. Del resto un abraccio una carezza un bacetto lo si da anche ad un figlio, o ad un amico, quindi la questione se viene vista dal punto di vista tecnico e me appare chiara gesto affettuoso si, preliminari direi di no! Però, però c'è una cosina non trascurabile, purtroppo come molti di noi sanno il buono e sano nudismo viene spesso condiviso in posti pubblici, con personaggi che hanno altra finalita' sen non quella di eccitarsi per qualunque cavolata. E' negli occhi di questi ultimi che l' innocenza diventa morbosità! Sapendo questo e decidendo di lasciarsi andare lo stesso ad effusioni un po' spinte,secondo me si dimostra stupididita' prima ancora di trasgressione! Poi devo dire che personalmente la penso come Eroe, francamente non mi interessa molto. Mi dispiace solo perchè il nudismo viene poi attaccato come trasgressivo.
Utente
02/09/2026 21:37
Pratico il naturismo in spiaggia prevalentemente con la mia fidanzata e mi domando quale debba essere il confine alle effusioni che ci scambiamo in spiaggia. Se siamo in una spiaggia tessile siamo sereni ad abbracciarci e scambiarci qualche bacio anche a poca distanza da altre persone. Su una spiaggia naturista invece abbiamo la sensazione che questo stesso comportamento possa essere equivocato come preludio ad altro. Il risultato paradossale è che finiamo per essere meno naturali in una spiaggia naturista che in una tessile. Per questo prediligiamo spiagge "deserte" o comunque spiagge in cui i vicini siano abbondantemente distanti. In ogni caso qualcosa non torna: come comportarsi?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.