UNI Campania Informa

nudista81 02/09/2026 21:37 15.865 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ragazzi,scusatemi,ma ultimamente vedo poco il pc....comunque credo sia solo un errore, il raduno si terrà comunque dal 31 maggio al 2 giugno. LE date confermate restano quelle. Credo che i giornalisti abbiano solo fatto confusione tra il festival naturista a cui ha preso parte una delegazione di Uni Campania, ed a cui spero abbia partecipato anche il sindaco di Marina di Camerota, vittima di un incidente al momento della partenza, ma illeso per fortuna, ed il raduno di fine mese.
Utente
E mentre molti naturisti di questo sito, banchettavano e festeggiavano,al raduno nazionale tenutosi all'oasi di Zello, a Marina di Camerota si brindava, con Uni Campania, per la messa in opera dei nuovi cartelli che individuano e rendono visibile la spiaggia. Immagine utente Immagine utente Foto scattate da MaxMax e da un'amica, a cui ho chiesto l'autorizzazione di pubblicarle.
Utente
Non so chi l'abbia detto, ma credo più il giornalista XD[:D]
Utente
Carino che, in fondo all'articolo del giornale online, c'è il link di collegamento all'evento di Uni Campania, su facebook.
Utente
...ed ancora una foto dei cartelli,nei pressi di un lido della spiaggia Immagine utente
Utente
Turismo ed economia, Camerota punta sul nudismo. Lunedì raduno alla spiaggia del Troncone Camerota punta sul nudismo per creare nuove opportunità lavorative ed economiche. Definito il programma del quarto raduno organizzato dall'Associazione UniCampania (Unione Naturisti Italiani Campania). Lunedì saranno illustrati tutti i dettagli durante la conferenza stampa che si terrà presso la spiaggia del Troncone Relatori: Antonio Romano Sindaco del comune di Camerota Carlo Alberto Castellani "Redazione Vita Naturista", Francesco De Gennaro Presidente UniCampania, Alfonso Esposito delegato Demanio Marittimo di Camerota, Raffaele Esposito presidente FIBA Cilento. I punti che si discuteranno: Naturismo in Italia e in Europa, Opportunità lavorative ed economiche, Nuove proposte di leggi, Naturismo a Camerota. di Carmela Santi Fonte: http://www.ilmattino.it/salerno/camerota_troncone/notizie/719626.shtml
Utente
Camerota Naturista Si terrà lunedì 2 giugno, alle 17.00, presso lo Stabilimento Balneare "Lido Aruba" Spiaggia del Troncone in Marina di Camerota, la conferenza stampa del IV ° Raduno Naturista organizzato dall'Associazione UniCampania (Unione Naturisti Italiani Campania) Alla conferenza stampa parteciperanno il dottor Antonio Romano, Sindaco del comune di Camerota ; il dottor Carlo Alberto Castellani, della "Redazione Vita Naturista"; il presidente delle UniCampania, Francesco De Gennaro; il delegato Demaio Marittimo di Camerota, Alfonso Esposito; il presidente FIBA Cilento, Raffaele Esposito. I punti che si discuteranno sono: Naturismo in Italia e in Europa, Opportunità lavorative ed economiche, Nuove proposte di leggi e Naturismo a Camerota. Fonte: http://www.occhiodisalerno.com/cultura-spettacolo-2/3707-camerota,-al-%E2%80%98lido-aruba%E2%80%99-presentazione-del-iv%C2%B0-raduno-naturista.html
Utente
Matteone, ti rispondo con grande serenità, senza polemiche e giri di parole, prima che venisse aperta questo topic, mi sono sentito telefonicamente con a_fenice, felice della presenza di Uni Campania sul forum. Mi ha detto di poter, mediante un up o una modifica testo, per rimettere in vista questi topic. Magari lo farò con meno frequenza, ma farò in modo che non vadano nell'oblio oltre i 50 ultimi messaggi degli ultimi messaggi risposti.
Utente
Queste sono le buone di un primo cittadino che tiene alla propria terra. La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare il raduno dei nudisti „ Il Cilento si candida per ospitare l'assemblea nazionale dei nudisti, la proposta di Romano La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare la prossima assemblea nazionale dei nudisti“ "La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare il raduno dei nudisti. La spiaggia del Troncone potrebbe ospitare la prossima assemblea nazionale dei nudisti. Sabato mattina, infatti, il sindaco di Matina di Camerota, Antonio Romano parteciperà al raduno nazionale per proporre il Cilento come location per l'evento. Del resto, la spiaggia del Troncone già nel 2011 ha ricevuto la concessione in tal senso diventando il primo arenile regolarmente autorizzato. “ Fonte: http://www.salernotoday.it/cronaca/raduno-nudisti-2014-spiaggia-troncone-cilento.html
Utente
Immagine utente
Utente
ciao nudista81...sarà che ho centrato la mattina sbagliata, comunque per esperienza personale in spagna queste cose non succedono, tre anni a formentera ...poi in costa brava, sempre perfetto [:D][:D][:D] comunque le bottiglie e varie schifezze si buttano via... ma il motoscafo della guardia costiera che fa foto mentre la spiaggia è piena da FASTIDIO! passare a fare le foto presto no? grazie ancora ...ti salutiamo renè/silvia
nudista81 ha scritto:
Renato, il primo agosto, (data a cui ho capito vi riferite), ero anche io in spiaggia, ed a parte la tristezza per aver ritrovato una spiaggia, seppur bellissima, molto ristretta, non ho riscontrato quanto dite.Sono stato in spiaggia dalle 10.15 alle 17.30 in compagnia di altri frequentatori abituali. La spiaggia, nonostante fosse affollata era pulita, io ero stanziale nella seconda caletta, ma più volte ho passeggiato su tutto il tratto di arenile naturista. Per quanto riguarda il passeggiare delle persone in costume, molto limitato, forse proprio perchè non è possibile quasi arrivare nell'ultima caletta, ma comunque come dice MAtteone, è la normalità in tutte le spiagge naturiste, e aggiungerei, non necessariamente bisogna vederlo come un aspetto negativo, nel senso che sicuramente come dici te renè, ci sarà chi viene a curiosare, ma allo stesso tempo il fatto che le persone passeggino in un tratto dove ci son naturisti, significa che non sono infastiditi dalla nudità e non condannano la presenza di quella spiaggia. Inoltre la spiaggia è si a fruizione naturista,ma niente vieta che anche una persona in costume vi si possa fermare a prendere il sole, certo non deve accadere che la quasi totalità siano in costume. Non confermo, ma nemmeno smentisco, (in relazione ai miei orari di permanenza), l'avvicinarsi di mezzi della guardia costiera a scattare foto, ma ipotizzo, al più, che se davvero l'avessero fatto, sarebbe stato per effettuare rilievi e non credo per fotografare le persone nude, visto che tutelano i naturisti come tutti i bagnanti tessili. Mentre ieri, 4 agosto ho trovato anche io la spiaggia un pochino sporca, cioè avevano lasciato bottiglie di plastica in grotte, ed altro, e in compagnia di un'amica e di una coppia di amici conosciuti li, con cui poi siamo andati anche a cena fuori, quando siamo andati via dalla spiaggia, abbiamo prontamente portato via. Ovviamente si, può capitare che bagnanti incivili, o il mare, abbiano lasciato rifiuti, ma è molto raro, dalla mia frequentazione e dai racconti che sento, ti ringrazio a nome dei frequentatori che, così come me, quando sei andato via ne hai portato via un po, così da lasciarla pulita.
Utente
matteone ha scritto:
renèsole ha scritto:
ciao...a tutti sono Renato e silvia di milano, ormai scrivo poco sul sito....
che dire? Siamo in piena estate e tutte le spiagge sono invase da bagnanti più o meno civili per cui dobbiamo quasi esser contenti che tu abbia trovato solo una lattina e una bottiglia. Purtroppo è un fenomeno che riguarda tutte le spiagge libere. Quanto alla presenza dei passeggiatori anche questo è legato al periodo e alla tipologia di spiaggia, io ne ho incontrati su tutte le spiagge nudisti da pizzo greco alla Croazia, dalla Corsica a S.Vincenzo quindi non ne farei un tratto distintivo di Marina di Camerota. Infine se da un lato mi rallegro per i controlli della guardia costiera mi stupisce che scattino foto ai bagnanti ma su questo mi riservo di indagare ulteriormente. Grazie della vostra presenza.
ciao ....ti ringrazio per la risposta, si informati per quanto riguarda le foto sono curioso di capire cosa stavano fotografando? comunque ben vengano spiagge naturiste[conosco bene la regione]....e ci sono molte spiagge della campania,che secondo me sono adatte al naturismo e sarebbe bello continuare....anche se so che è molto difficile ciao ps: dimenticavo il cartello...quando arrivi in spiaggia il cartello che segnala la spiaggia naturista io non lo visto.... esiste? ciao
Utente
ok ciao
nudista81 ha scritto:
Renato, assolutamente d'accordo sul fatto che la spazzatura non va lasciata in spiaggia e che le foto, da chiunque vengano fatte, siano fastidiose. Ovviamente se son per rilievi, almeno quelle della guardia costiera non dovrebbero avere un uso illecito. Io stesso, lunedì ho fermato un tessile che voleva fotografare la ragazza con alle spalle la spiaggia naturista piena, e gli ho spiegato che non fosse il caso,così da fargli cambiare sfondo.Posso solo dire che è vero che l'Italia non è Formentera, ma allo stesso modo nemmeno bisogna denigrare di continuo, le nostre poche spiagge naturiste.
Utente
ciao sono renatoe silvia di milano ....tornato ieri da marina di camerota cartello ? di che anno è la foto? perchè io non ho visto nessun cartello ! saluto
nudista81 ha scritto:
...ed ancora una foto dei cartelli,nei pressi di un lido della spiaggia Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.