OASI DI ZELLO

sim.an 02/09/2026 21:37 7.793 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
io penso che con il nostro raduno abbiamo offerto davvero un trampolino di lancio a Zello...a parte gli articoli sulla stampa locale, si è parlato di Zello anche su uno dei più importanti quotidiani nazionali (IlSole24Ore)...una grande pubblicità alla struttura, che speriamo serva ad attirare nuove presenze oltre a quelle abituali
Amministratore
artur ha scritto:
Ho fatto io la richiesta di aggiunta su tripadvisor, appena inseriscono l'oasi vi avvisò ok?
thanks [;)]
Utente
Nel mio piccolo, non potendo essere a Zello, ho comunque pubblicizzato il luogo e il raduno intervenendo telefonicamente a Terapia d'Urto (trasmissione di venerdì scorso su Telelombardia), dove si è parlato anche di nudismo e naturismo.
siman ha scritto:
A ben pensarci, ci sarebbe anche una diversa strada per "aiutare" Sergio: Scrivere tutti una mail al Villaggio della Salute complimentandoci, ognuno con parole proprie, per la bellezza e pulizia di Zello.
Utente
Sinceramente non penso che sia Zello a salvare il bilancio del Villaggio della Salute, dato che pare che i proprietari della struttura siano proprietari anche di altre strutture termali della zona. Zello è una struttura a quanto pare autosufficiente oltre a corrente elettrica ed acqua a tutto il resto pensano Sergio e gli ospiti abituali, fornendo ai proprietari un incasso quasi netto. Il fatto che si dica sempre che andrebbe chiusa perchè non fa incasso penso sia solo una scusa per poter chiudere una struttuta che da fastidio ad alcuni solamente perchè ci va gente nuda. Poi come dice Siman, lui ha lasciato oltre 100euro al Villaggio della Salute per il pernottamento e chissà quanti altri lo hanno fatto, ma a sera quando contano i soldi in cassa, non penso colleghino il pernottamento di Siman e degli altri con Zello, per loro è un pernottamento e basta, se facessero anche questo calcolo forse capirebbero meglio quanti soldi porta Zello al Villaggio della Salute.
Utente
Ho fatto una recensione dell'oasi di Zello su tripadvisor.
Utente
Giusto asterix,chi usa le strutture del Villaggio per poter frequentare Zello dovrebbe essere considerato come ospite dell'Oasi piu' che del Villaggio,quindi gli introiti andrebbero sommati a quelli del semplice ingresso all'Oasi. E' chiaro da tempo che questo conto il Villaggio non lo fa e in questo modo ha sempre la scusa pronta per dire che l'Oasi,presa come singola voce,non fa cassa e potrebbe rendere di piu' se convertita ad altro. Ora:un po' di pubblicita' "ufficiale" e' gia' stata fatta sui media grazie agli articoli e le foto,troviamo il modo di non farla "scadere":non ho guardato se si possono fare interventi nel sito del Resto del Carlino per contribuire, di sicuro chi si e' avvalso delle strutture del Villaggio per partecipare al raduno(ma anche chi lo fa solo per farci un fine settimana per conto suo) dovrebbe scrivere non solo sulle pagine dei siti e di FB ma anche mandare una testimonianza diretta al Villaggio. E non solo:chi ha utilizzato altre strutture dovrebbe far presente alle stesse questa cosa,come abbiamo sempre fatto io,virgola e altri amici che solitamente siamo ospiti di un agriturismo esterno:non e' solo il Villaggio che ci guadagna in soldi ed in immagine sulla presenza dei naturisti all'Oasi.
Utente
artur ha scritto:
Mi scrive una giornalista locale che mi ha chiesto una foto:
Finirai per cambiare lavoro! [:)]
Utente
2Tatini ha scritto:
Anche i 2Tatini hanno inviato una recensione.
Un posto stupendo se non fosse stato per la presenza di quei napoletani....
Utente
siman ha scritto: Sarà che sono un bastian contrario ma a me "quei napoletani", come dicono a Firenze: garbavano parecchio.
Grazie Siman, la mia era una battuta dovuta al fatto che girando tra le recensioni ne ho trovata una in cui c'era questo apprezzamento per un ristoratore troppo napoletano.....
Utente
Sembra tarocca così, questa modalità di recensione!
Utente
siman ha scritto: "Mi fa il conto che domani parto? Ah, mi faccia un bello sconto così quando posto su tripadvisor so' se devo scrivere bene oppure male."
Cosa gli hai risposto?
Utente
Una alternativa che avrebbe dei riscontri immediati potrebbe essere quella di esaltare i pregi di Zello attraverso una recensione su Tripadvisor al Villaggio della Salute, a meno che non si possa direttamente costruire una pagina di recensione solo per Zello (devo verificare se ci vuole l'autorizzazione dei proprietari): http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1725286-d565557-Reviews-Villaggio_della_Salute_Piu-Monterenzio_Province_of_Bologna_Emilia_Romagna.html Io lo faccio sempre per hotel e ristoranti in cui soggiorno o mangio e trovo molto utile consultarlo per leggere i giudizi degli altri.
Utente
siman ha scritto: Conosci qualcosa di più tarocco di tripadvisor?
L'anno scorso è scoppiato lo scandalo delle recensioni vendute ma in linea di massima è un buon sito di consultazione; nella maggior parte dei casi mi son trovato con le valutazioni e in ogni caso hanno valore puramente indicativo. L'opinione, soprattutto nel caso dei ristoranti, me la son fatta poi direttamente sul posto. Per gli alberghi, preferisco le recensioni di siti tipo booking, lì almeno puoi lasciare recensione solo se ci hai soggiornato. La mia era una battuta, in effetti aspettiamo che qualcuno dia un voto diverso, ma sarà difficile, è un quasi posto di nicchia , per cui chi ci va sa già cosa troverà e gli piacerà.
Utente
Ho scritto al Villaggio decantando l'Oasi di Zello per come è gestita e per come è tenuta e raccomamndando che se ne favorisca il mantenimento e l'apertura: una struttura così è raro trovarla.
Utente
Zello è il paradiso terrestre! Peccato che la strada sterrata sia, a tratti,in pessime condizioni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.