Naturismo o nudismo indoor.

Ducarlo60Naked 02/09/2026 21:37 7.001 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Piero ha detto cose sante. Che ricordi!!!! Io credo che ognuno si deve sentir libero di praticare il suo nudo quando è dove lo ritiene meglio, senza forzature. Chi lo fa solo i 15 giorni delle vacanze o poco più, chi come me solo al pensiero di star vestito due minuti di troppo, se la temperatura lo consente, si sente male. Di certo non forzo i riscaldamenti d'inverno per poter stare nudo, anzi. Però col tempo mi son abituato a vivere a temperature più basse, e siccome mi piace stare nudo in casa e fuori, difficilmente rimango vestito in casa. E ci rimango anche se vengono parenti o amici non nudisti, con cui ovviamente so che non scoccio o passo per deficiente. Per questo se un potenziale nuovo amico viene a trovarmi mi troverà nudo, ma non nel senso: ecco oggi arriva tizio e dobbiamo metterci nudi per fare l'incontro. Giammai. Ci son stati giorni freddi in cui siamo rimasti normalmente e tranquillamente vestiti. Però al contrario, se son già nudo non mi vesto perché viene l'amico. Io nudista che vivo nudo, lui/lei nudista, perché dovremmo passare del tempo assieme soffrendo vestiti? Ma sempre con naturalezza e senza forzature ne in un senso ne nell'altro. Così la cosa è semplicemente… la normalità. Della serie: se uno già vive normalmente nudo in casa perché rivestirsi, ma se uno vive vestito, perché spogliarsi? "L'ebrezza" viene dal poter conoscere amici senza nascondersi ne modificare le proprie abitudini, non nel passare due ore nudi, sai che presa per il cups sarebbe allora.
Amministratore
'Carlo, vuoi un'estremizzazione del pensiero di Max: Visto che me lo ha confidato te lo rivelo!!!! Qui non è questione di incontro nudo o vestito, non è questione se uno vive nudo in casa o si spoglia per l'occasione..... qui il problema è più grande.... Sai chi è il peggior nemico del nudista? Domanda da un milione di euro, o di dollari, fa un po te...... **** ********* ************* Non lo sai? Bon te lo rivelo....Il peggior nemico del nudismo è, anzi sono...... I NUDISTI. Perchè? Perchè in ogni cosa che scrivono fanno la figura di quelli che han paura della loro ombra, di quelli che per primi pensano male di se stessi, indi di gente da non fidarsi e per cui è meglio starci lontani. Falsità e ipocrisia la fan da padrone per molti, per troppi.....Da chi ci prova per davvero, e usa il nudo per sesso, più o meno velato, e basta, a quelli che per paura degli altri, negano pure se stessi. A quanti viene deviato ogni discorso sul nudismo? A quanti diciamo senza tanti problemi che si è nudisti? Pochissimi, veramente pochi. C'è la paura di fondo di scoprire se stessi, che ci dicano che siamo dei pervertiti e non sappiamo poi cosa rispondere. Inutile cercare i perchè c'è gente che vuol cercare di passare un'ora nudi assieme. I perchè, tolti i veri speranzosi di un'ammucchiata, basterebbe leggerli nella volgia di vivere un'ora, una giornata assieme semplicemente nudi. Ma ricevere una proposta simile mette si in guardia, ma di fondo ci terrorizza. Cosa spera questo? CHe idea si fa se gli dico di si? E se poi glielo dico, viene e si rivela chissachi? Ecchecacchio, lo si butterà fuori di casa, no? Ma è più semplice andare sul sicuro, dire <<io nodo? si, al mare, in sauna....in doccia, diversamente nulla>>. Sono avanti? No affatto. Son semplicemente una persona che ama vivere nudo, indi accolgo nudo chiunque. Incominciando dal dire che son nudista, che vivo nudo, che frequento posti nudisti. Questo ha fatto si che mio figlio e nuora e nipoti venissero con me nei luoghi nudisti, non ultimo il Raduno di Zello. Lo dico ai miei colleghi, che dapprima tutti timidi, poi han visto i giornali, le interviste, gli articoli, a cui parlo di continuo del mio modo di vivere, e ora..... maschi e femmine si spogliano con me senza ritrosie del cavolo..... Finchè saremo i primi a negare noi stessi, gli altri negheranno noi. Ho avuto, sia io che Emanuele, più corrispondenza e approvazione dai tessili, anche i più "rognosi", che non dall'ambiente nudita, credimi. Avanti? No semplicemente veri!!!!
Marco e Jo
Utente
anche per me il nudismo si svolge all'aperto, mentre il naturismo ovunque, ad esempio davanti al cassonetto della raccolta differenziata. Per me in inverno il naturismo indoor si pratica abbassando di un paio di gradi la temperatura del riscaldamento e mettendosi un maglione più pesante. Inoltre stare nudo in sauna non è nudismo: è fare la sauna, punto... Così come non è nudismo farsi la doccia. In casa con amici, non lo capisco fino in fondo....con persone appena conosciute, ed invitate solo per star nudi (come molti cercano di organizzare partendo dal sito) non lo capisco affatto....
maro58
Utente
Ducarlo60Naked ha scritto:
Come si risponde quotando?[:(] Sò proprio de coccio!.....[:(!][:(!][:(!]
niente di tutto ciò... [:D] sei solo nerazzurro [;)]
Nudomark
Utente
Tendenzialmente sono sempre per ritrovi, mare... aria aperta! Anche le saune al di la del benessere fisico, non mi entusiasmano. Ma avendo molti amici naturisti mi è capitato anche al chiuso... Mark
maro58
Utente
Ducarlo60Naked ha scritto:
[:)]Secondo, come dice l'amico Maro(farò bene a dirgli che sono interista?[:o)])
[:D] togli pure quel termine amico [:(!] che a noi rossoneri certe smancerie non vanno giù [:D] PS: parte gli scherzi... grazie per amico e penso che tutte le risposte che ti sono arrivate ti abbiano chiarito le idee. Ciao
maro58
Utente
è una questione molto, molto soggettiva. A me il nudismo indoor a casa di amici, a cui qualche volta ho partecipato, con tanto di pranzo, non mi aggrada molto. Come scrivi tu sauna, ritrovi in piscina come sono stati organizzati, sono belli ma raduni all' aperto sono tutt'altra cosa. Personalmente in tali casi l'aria che respiri è più simpatica, goliardica, di gruppo. In casa in 3 o 4 non è che mi spaventa, ma non mi entusiasma. Personalmente ne posso tranquillamente fare a meno. Assolutamente frequentarsi vestiti, magari per andare a farsi una pizza o un aperitivo come più volte fatto... è tassativamente peccato. [:D] Ma poi, come ho fatto io, basta andare dai sommi del sito e confessare tutto che... ti assolvono [^] Risposta non proprio serissima nella forma il senso è molto serio., credimi. [;)]
Amministratore
allora....ecco anche la mia esperienza: personalmente non ci vedo nulla di male a fare nudismo in casa con amici, ma appunto parlo di amici.....trovarsi in casa di sconosciuti certo non è la stessa cosa....cosi come non sono il tipo che ti contatta sul sito e al secondo messaggio ti propone nudismo indoor....tutt'altro....credo che sono quando c'è una conoscenza un pò piu approfondita possa capitare di fare nudismo indoor....però ci tengo a precisare una cosa fondamentale: non è che ci si deve vedere per fare nudismo indoor....non è questo il principio....direi che se ci si vede con un amico nudista il fatto di ritrovarsi nudi in casa è una conseguenza non lo scopo dell'incontro!!! lo scopo di andare a casa di un amico nudista è quello appunto di andare a trovare un amico....se poi la temperatura lo permette e se si è abituati a stare nudi in casa anche quando si è da soli, allora verrà spontaneo tra amici nudisti stare nudi insieme in casa....però ripeto, non è che ci si deve vedere per fare nudismo, ci si vede per stare in compagnia di amici....il nudismo è solo una passione comune, ma voglio sperare che una amicizia non sia limitata solo a quello.... personalmente mi è capitato piu volte, sopratutto con amici nudisti di napoli di trovarsi nudi in casa, ma vi assicuro che ci siamo visti molte piu volte vestiti che nudi, perchè è molto piu facile beccarsi una mezz'ora in un bar per un caffè e scambiare 4 chiacchiere....non è che ci vediamo solo se è possibile stare nudi in casa....anzi.... poi vabbè....oltre con con amici napoletani è capitato di organizzare insieme un intero weekend nudista indoor....una cosa nata per caso, con una decina di amici di questo sito, provenienti da milano, pisa, perugia, roma, salerno....ci siamo ritrovati tutti insieme a casa del mitico igomold e praticamente siamo stati nudi in casa tutti insieme non immagini con quanta spontaneità, a ridere e scherzare come matti...una cosa nata per caso ma riuscita cosi bene che lo ricordiamo tutti come un bellissimo weekend. insomma.....tutto questo per dirti che tutto deve essere una cosa spontanea, come qualcuno ha detto è una cosa molto personale, che se uno la sente di farla o di provarla bene, altrimenti non deve essere assolutamente un problema, e ti ripeto, non deve assolutamente essere quello lo scopo di una amicizia
Amministratore
a_fenice ha scritto:
asterix ha scritto:
La penso come Ducarlo anch'io. Ho un'amica nudista che conosco da 10 anni, siamo andati insieme nudi alla spiaggia nudista un sacco di volte e ho bevuto a casa sua forse un sentinaio di caffè ma non abbiamoma i sentito la necessità di farlo da nudi.
da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?
come dicevo io quindi.....non deve essere il motivo dell'incontro, ma una cosa che può venire spontanea fare... un carissimo amico nudista quando l'ho conosciuto aveva forti riserve sul nudismo indoor....poi gli chiesi: ma lo hai mai fatto? mi rispose di no....poi sentendo da me qualche esperienza fatta fu lui stesso a chiedermi di provare ( io non ho mai insistito, ne mi sono mai sognato di convincerlo a provare, mi limitavo solo a raccontargli le esperienza fatte su questo tema), e ora vedessi come ha cambiato idea [;)] quando abbiamo fatto quel miniraduno a napoli fu uno dei primi a spogliarsi in casa [:D][:D][:D]
Amministratore
asterix ha scritto: quello che fatico a capire è il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi e mostrarci i piselli",
e no, qui condivido perfettamente con te....come ho scritto nel mio intervento di prima l'amicizia non deve essere finalizzata al caffe nudista, quindi non accetto neanche io il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi" ma io sono per il "Vediamoci per un caffè.....vediamoci per 2 chiacchiere....poi se c'è la possibilità di vederci a casa e ci si mette in libertà ok, altrimenti per me è altrettanto piacevole vederci per un caffè al bar".....a me interessa l'amicizia con la persona, non mi interessa conoscere gente da poter vedere nuda....
Amministratore
asterix ha scritto:
La penso come Ducarlo anch'io. Ho un'amica nudista che conosco da 10 anni, siamo andati insieme nudi alla spiaggia nudista un sacco di volte e ho bevuto a casa sua forse un sentinaio di caffè ma non abbiamoma i sentito la necessità di farlo da nudi.
da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?
Amministratore
asterix ha scritto:
a_fenice ha scritto: [quote]da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?
La prima volta però sono rimasto vestito, se ricordi bene. Ma la differenza sostanziale, secondo me è: se vado a casa di un amico è normale che lui essendo a casa sua è libero di rimanere nudo, come io sono libero di seguirlo o meno, allo stesso modo, se lui per comodità vuole ricevermi in pigiama, mica sarò obbligato a portarmi un pigiama da casa per adeguarmi.[:D] Ma quello che fatico a capire è il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi e mostrarci i piselli", un po' come per le foto "Siamo nudisti quindi, mostriamoci i piselli, ma nascondiamoci la faccia".
Per forza, hai malapena avuto il tempo di trangugiarti un piatto di pasta, nemmeno a pensare a far altro... [:D][:D][:D] Si, il fatto di darsi appuntamento per star nudi suona strano... è normale. Diverso come succede da me. Mi contatta un vicino di casa, ci vediamo? Ok, sappi che vivo nudo, spero non ti scoccia!! No anzi, un'occasione in più per starci.... Questo per me è già diverso. Non ci si vede per stare nudi, io ci sto già e l'altro è felice e si adegua senza problemi. Non ci si da appuntamento per stare nudi....per quello ci sto benissimo anche da solo.....
Amministratore
Dov'è che metto sesso? Nelle paure dei nudisti? Si certo, è una realtà. Ci sono gli zozzi da cui difendersi, ma da qui a negare ogni tipo di contatto ce ne corre. La domanda più comune che leggo in giro? Siete su un sito per incontri/amicizie nudiste ma quando si va al sodo tutti ne han paura di conoscere gli altri. È una realtà dei fatti. Dov'altro l'ho messo?
Utente
Utente
a_fenice ha scritto: [quote]da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?
La prima volta però sono rimasto vestito, se ricordi bene. Ma la differenza sostanziale, secondo me è: se vado a casa di un amico è normale che lui essendo a casa sua è libero di rimanere nudo, come io sono libero di seguirlo o meno, allo stesso modo, se lui per comodità vuole ricevermi in pigiama, mica sarò obbligato a portarmi un pigiama da casa per adeguarmi.[:D] Ma quello che fatico a capire è il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi e mostrarci i piselli", un po' come per le foto "Siamo nudisti quindi, mostriamoci i piselli, ma nascondiamoci la faccia".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.