Naturismo o nudismo indoor.

Ducarlo60Naked 02/09/2026 21:37 6.994 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ducarlo60Naked ha scritto:
Goloso[:p] [8)]Metto le faccine x sottolineare i concetti[:0]! Non si capiva?[xx(][xx(][xx(] Come si risponde quotando?[:(] Sò proprio de coccio!.....[:(!][:(!][:(!]
Certo, che si capiva, e fai bene. [;)] Anzi, tanto di cappello, ché non sei certo pigro. [:35] E poi... se sembrano Smarties, ancora meglio! [:p] Per quotare si preme il tasto con la freccia, poi si scrive sotto il quote. (FINE OT)
Utente
Noi stiamo nudi anche in casa, temperatura permettendo, non per esibizionismo ma per praticita' e lo troviamo comodo. Se ci viene a trovare un qualche amico nudista non ci vediamo nulla di male ad invitarlo a mettersi nelle nostre condizioni. Abbiamo fatto anche cene nudiste, sempre con questo spirito. Cosi se abbiamo amici tessili in giro ci rivestiamo, per non metterli a disagio. Crediamo che usare la testa aiuti molto, in questi casi. Il nudismo deve piacere ed essere spontaneo, le forzature portano fuori strada.
Utente
Anch'io associo il naturismo con lo stare all'aperto perchè mi da un benessere che altrementi non provo. Faccio notare però all'amico "Nudinmoto" che la coppia "non naturista" loro amica, si è comportata in modo molto naturista nel senso che, comunque, ad un certo punto si è tolta il costume. La fiammella del naturismo è accesa dentro di loro![:D][;)]
Amministratore
Vediamola anche da una direzione diversa. Se ci si accorda con amici, ma anche gruppi, colleghi e via dicendo, per una cena o qualsiasi altra attività da farsi in casa, normalmente nessuno dirà "però dovete venire con i pantaloni blu" o altre indicazioni simili sull'abbigliamento e nessuno verrà cacciato via per il suo abbigliamento. Perché mai dovrebbe essere diverso per il nudo? La nudità non è altro che una forma di abbigliamento, una forma del tutto normale, anche se, per effetto di condizionamenti vari, non tutti la vedono normale (ma sono loro ad essere condizionati e spetta a loro decondizionarsi ... vale pur sempre la considerazione che in casa privata d'altri mi adeguo). Detto questo, ecco una terza visione della cosa. Allo stato attuale delle cose, dove la nudità non è vista come andrebbe vista, cioè normale, e per stare nudi uno deve andare in quei pochissimi posti dove la nudità è consentita o tollerata, ecco che se si abita in zone prive di tali posti (e in Italia sono tantissime), l'organizzare attorno alla nudità (ovvero per poter stare nudi insieme ad altri amici, anziché da soli) incontri casalinghi è del tutto normale. E in assenza di amici, o di amici che abitino vicino, perché non ricorrere ad altre persone più o meno conosciute?
Amministratore
C'è una parola che qui, come altrove, sintetizza tutto il succo della questione, e delle questioni: normalità! Quando si parla o/e si ragiona di nudità, o/e si agisce in o per la nudità, in modo diverso da quello che si farebbe per qualsiasi altra cosa e/o situazione (partita di scacchi, gioco a carte, partita di calcetto, cena o pranzo, gita in moto, eccetera) allora c'è qualcosa che non quadra; se invece si ragiona e si agisce nello stesso identico modo allora perché qualcosa dovrebbe non andare o essere lecito? Insomma, la nudità è, ribadisco E' (il fatto che non tutti la vedano così non cambia le cose), normale e va vista come normale, in tutti i sensi e in tutte le occasioni, se non ci si riesce allora c'è un problema, che, però, non è nella nudità ma in noi, indi spetta a noi cambiare, non a chi sta normalmente vivendo la nudità! Ovvio che questo non vuol dire che se vado in una casa o altro luogo privato dove non si accetta la nudità pretendo di starci nudo! Ma questo dovrebbe essere l'unico limite. E comunque si può sempre chiedere.
Utente
Ducarlo60Naked ha scritto: 'a Ca' nn sarai mai un naturista,sarai sempre un nudista de Capocotta che jie piace sta a chiappe e gioielli ar vento x tre o quattro mesi all'anno. Te devi levà sti pregiudizi!!! La mia compagna come l'ha saputo mi ha detto, sbrigate a cancellate da sto sito de sporcaccioni.
'a Ca' me spiace che nun ce semo incontrati a Capocotta l'artro giorno, me fai troppo ride!! [:D]
Utente
Ducarlo, se ti avessero letto prima, Garinei e Giovannini ti avrebbero scritturato per interpretare Rugantino!
Utente
pieros_it ha scritto:
allora.... non è che ci si deve vedere per fare nudismo indoor....non è questo il principio....direi che se ci si vede con un amico nudista il fatto di ritrovarsi nudi in casa è una conseguenza non lo scopo dell'incontro!!! lo scopo di andare a casa di un amico nudista è quello appunto di andare a trovare un amico....se poi la temperatura lo permette e se si è abituati a stare nudi in casa anche quando si è da soli, allora verrà spontaneo tra amici nudisti stare nudi insieme in casa....però ripeto, non è che ci si deve vedere per fare nudismo, ci si vede per stare in compagnia di amici....il nudismo è solo una passione comune, ma voglio sperare che una amicizia non sia limitata solo a quello....
Questa di pieros_it mi sembra la cosa più importante. Non confondiamo amicizia e comune amore per il nudismo. Essere nudi da soli, a casa è una cosa. Essere nudi da soli in spiaggia (o in coppia, o tra amici, ma comunque isolati da altri), anche se visibili, è ancora una cosa diversa! Essere nudi con altri (in tanti), in un luogo, perchè la nudità è fortemente suggerita dalle condizioni ambientali (spiaggia naturista in estate) o addirittura obbligata da regolamento (sauna fkk)è un' altra cosa ancora! Essere nudi a casa propria a bordo piscina (magari!) mentre si chiacchiera tra amici con i quali vi è confidenza e nessun disagio, anche quello va bene. Possiamo chiamare nudismo tutto quello che vogliamo, ma non esageriamo! La richiesta di vedersi e conoscersi (da zero) per fare "nudismo indoor" (.... a casa mia .... o a casa tua), non è, secondo, me nudismo. Con buona probabilità è un invito mascherato (fra l' altro molto male) ad un incontro con finalità sessuale. Ma anche nei casi in cui il sesso non avviene, per me non è "nudismo"! E' "vedersi nudi" e basta, con tutto il rispetto per il vedersi nudi e basta!
Utente
Naturismo, nudismo, nudità, stare nudi, essere nudi,..... sono parole che descrivono azioni o situazioni molto differenti, non mescoliamo sempre tutto!
Utente
02/09/2026 21:37
Salve ragazzi![:)] Io sono Carlo di Roma(Ducarlo60Naked)e avrei x chi avrà la pazienza di ascoltare e magari rispondermi una domanda da fare.[:p] Ho seguito il consiglio dell'amico Pieros di postare la discussione e qst era la mia domanda:Il naturismo o nudismo indoor nell'abitazione privata di qcn tra amici e conoscenti io nn lo conoscevo e nn ne sentivo la mancanza.[:I] Xò mi sono iscritto al sito x migliorarmi come naturista e se qst può servire ben venga.[:0] Qcn può aiutarmi a capire?.Dicevo,in occasioni pubbliche,come saune, ritrovi,raduni anche in piscina,trovo che abbia senso,in privato a casa di qcn secondo me un po meno. Cos'è che nn capisco[}:)]? Sinceramente a primo acchitto l'idea di avere un (scusate ma è così)semi-sconosciuto nudo x casa un pò mi spaventa,[xx(]a parte che noi abbiamo ancora un figlio di 19 anni a casa e sarebbe cmq impossibile. E poi dicevo anche, ma pure dopo avere fatto amicizia frequentarsi vestiti è peccato?[8)] Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi e aiutarmi a capire.[:51]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.