'Carlo, vuoi un'estremizzazione del pensiero di Max: Visto che me lo ha confidato te lo rivelo!!!!
Qui non è questione di incontro nudo o vestito, non è questione se uno vive nudo in casa o si spoglia per l'occasione..... qui il problema è più grande....
Sai chi è il peggior nemico del nudista?
Domanda da un milione di euro, o di dollari, fa un po te......
Non lo sai? Bon te lo rivelo....Il peggior nemico del nudismo è, anzi sono...... I NUDISTI.
Perchè? Perchè in ogni cosa che scrivono fanno la figura di quelli che han paura della loro ombra, di quelli che per primi pensano male di se stessi, indi di gente da non fidarsi e per cui è meglio starci lontani.
Falsità e ipocrisia la fan da padrone per molti, per troppi.....Da chi ci prova per davvero, e usa il nudo per sesso, più o meno velato, e basta, a quelli che per paura degli altri, negano pure se stessi. A quanti viene deviato ogni discorso sul nudismo? A quanti diciamo senza tanti problemi che si è nudisti? Pochissimi, veramente pochi. C'è la paura di fondo di scoprire se stessi, che ci dicano che siamo dei pervertiti e non sappiamo poi cosa rispondere. Inutile cercare i perchè c'è gente che vuol cercare di passare un'ora nudi assieme. I perchè, tolti i veri speranzosi di un'ammucchiata, basterebbe leggerli nella volgia di vivere un'ora, una giornata assieme semplicemente nudi.
Ma ricevere una proposta simile mette si in guardia, ma di fondo ci terrorizza. Cosa spera questo? CHe idea si fa se gli dico di si? E se poi glielo dico, viene e si rivela chissachi? Ecchecacchio, lo si butterà fuori di casa, no? Ma è più semplice andare sul sicuro, dire <<io nodo? si, al mare, in sauna....in doccia, diversamente nulla>>.
Sono avanti? No affatto. Son semplicemente una persona che ama vivere nudo, indi accolgo nudo chiunque. Incominciando dal dire che son nudista, che vivo nudo, che frequento posti nudisti. Questo ha fatto si che mio figlio e nuora e nipoti venissero con me nei luoghi nudisti, non ultimo il Raduno di Zello. Lo dico ai miei colleghi, che dapprima tutti timidi, poi han visto i giornali, le interviste, gli articoli, a cui parlo di continuo del mio modo di vivere, e ora..... maschi e femmine si spogliano con me senza ritrosie del cavolo.....
Finchè saremo i primi a negare noi stessi, gli altri negheranno noi. Ho avuto, sia io che Emanuele, più corrispondenza e approvazione dai tessili, anche i più "rognosi", che non dall'ambiente nudita, credimi.
Avanti? No semplicemente veri!!!!