Non sono mai stato a Valalta. Sono invece piu di 10 anni che vado a Koversada.
Non sono quindi in grado di fare confronti.
Credo pero', da sentire i racconti, che effettivamente diano 2 offerte diverse.
Koversada e' sterminato ma essenziale. Pur avendo servizi con acqua calda e carta come ormai tutti i campeggi,
permette di fare tutti i tipi di campeggio. C'è chi si mette lontano dal mare, chi quasi sugli scogli, chi sotto gli alberi
chi in pieno sole. E chi vuole puo' sistemare la tenda sull'isoletta dove non esistono macchine.
Niente piscina (ma serve?) ma spiaggia con sassi, con scogli (piastrellati di pietra altrimenti non di stendi), di sabbia (riportata
ovviamente, e' la spiaggia per i piu' piccini) o con la scaletta per entrare in acqua.
E si puo' scegliere tra il panorama del mare aperto o la vista sul canale di Lemno.
Niente animazione, pochi bar, pochi ristoranti.
Ma Orsera (Vrsar) si raggiunge in mezz'ora di passeggiata, in 10 minuti in bici o anche in auto (ma allora non sei un vero
naturista [:D]).
Valalta (a quanto leggo) offre piu' comodita', la piscina, buoni bungalow e/o appartamenti e piu' animazione.
Mi sembra pero' di capire che come campeggio offra un po' meno.
Non sarebbe male fare un confronto sui prezzi. Ma credo basti andare nelle pagine web.
PS d'accordissimo sul problema Maistra. Veramente non si capisce perche' abbiano eliminato i vari ristoranti, fruttivendoli. Anche il gelataio
di sandy beach, per quanto scadente, aveva un suo perche'.