Koversada e Valalta

Spino 02/09/2026 21:37 6.057 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Confermo tutto quello che hai detto su Koversada dove vado da vari anni. E' molto bello, ma è anche molto "morto"...purtroppo da anni vorrei andare al Valalta, ma pur avendo la tessera INF con una scusa o l'altra mi dicono semopre di no, perchè sono single. Me lo confermi anche tu?
Utente
boh singoli ce ne sono a valalta (probabilmente con la tessera ma forse anche senza)... strano che ti dicono di no a meno che non chiedi una struttura che a loro conviene affittare a più persone... se vai in tenda non credo dicano no a nessuno. ciao
Utente
Utente
76forever ha scritto: in Croazia conviene adottare qualche precauzione quando si utilizza l'acqua del rubinetto?
No. Ti puoi fare la doccia tranquillamente.[:D][:129]
Utente
Con l'accesso giornaliero si pagano circa 7 € e hai accesso libero alle piscine, ombrelloni, sdrai, giochi gonfiabili e la possibilità di girare in lungo e in largo il villaggio. Nella piscina del mio paese (costumata, ovviamente) l'accesso costa 18 € e ombrelloni e sdrai si pagano a parte e l'unico giro che puoi fare è attorno alla piscina. Certamente costa un po' soggiornare, ma ti danno tutto. Il Solaris costa un po' meno, ma se vuoi ombrelloni e sdrai li paghi a parte, come paghi a parte i giochi gonfiabili e tutto il resto. Per quanto riguarda l'età media non credo che si discosti dagli altri villaggi. Età media alta in bassa stagione e più bassa nella stagione alta.
Utente
Io ho trovato interessante questo passaggio “«Il numero di naturisti non sta diminuendo, è solo che i campeggiatori naturisti non spendono tanti soldi quanto i campeggiatori tessili». La stagione del campeggio è breve, anche in un paese mediterraneo come la Croazia. L’unico modo per i proprietari di aumentare i profitti è attrarre i turisti che spendono di più ed i novizi.
Utente
Complimenti: ottimo report. Direi che per le mie (e di Simo) concezioni di mare (spiaggia) e di opportunità di trascorrere il tempo serale, Valalta sia da preferire. Peccato per la distanza dalla nostra zona di residenza.
Utente
76forever ha scritto:
in Croazia conviene adottare qualche precauzione quando si utilizza l'acqua del rubinetto?
Onestamente non so risponderti, io ho sempre bevuto acqua minerale (portata con me dall'Italia) oppure vino o birra ai pasti.
Utente
siman ha scritto:
Complimenti: ottimo report.
Grazie.
Utente
Grazie ad entrambi.
Utente
Solo una precisazione: oltre alla sola colazione o alla mezza pensione c'è anche la possibilità della sola cena
Grazie per l'informazione, non lo sapevo.
Luzy_pan
Utente
ultima chicca.... al link originale dell'articolo viene segnalato anche un film noto solo ai cinefili... ----------------------------------------------- Turismo e naturismo al cinema In Lepota poroka (1986) film del regista Živko Nikoli#263; si narra la vicenda di una coppia proveniente da un'area rurale della Jugoslavia che si trasferisce, per l'estate, sulla costa per lavorare. La moglie accetta con riluttanza un lavoro in un resort naturista. Ben presto il loro stile di vita tradizionale inizia a scontrarsi con quello non convenzionale degli ospiti del resort. ----------------------------------------------- la cosa divertente è che questo film, pur avendo una sceneggiatura, diciamo, impegnata, lascia la parola al nudismo naturista solo negli ultimi dieci minuti, in cui in buona sostanza si vede un ménage erotico a tre in acqua... [:0][:0][:0] maggiori dettagli nel thread sui film nudisti...
76forever
Utente
Io vorrei capire bene questa faccenda dei single. Cinque anni fa avevo contattato il Valalta e mi era stato detto che i singoli sono ammessi, MA CON UN SUPPLEMENTO. Ho però l'impressione che, se vedono arrivare qualche individuo che a loro non piace, troveranno sempre delle scuse per non farlo entrare. Poi, come giustamente è stato detto, c'è anche la possibilità che -soprattutto nei periodi di notevole afflusso- facciano un ragionamento di tipo economico e si adoperino per affittare a coppie o famiglie -e non a single- i loro bungalow.
Amministratore
grazie mille per questo bel report in cui riporti le tue impressioni sulle 2 strutture, impressioni anche motivate, quindi dai modo a chi leggere di farsene un'idea abbastanza precisa in base ai proprio gusti ed esigenze
Utente
Siamo stati a Koversada nel 2018 e solo qualche giorno fa siamo tornati dal Valalta. Le nostre impressioni le potete leggere a questi due link. https://saunaway-italy.jimdo.com/2018/09/06/koversada-naturist-park-croazia/ https://saunaway-italy.jimdo.com/2019/07/12/valalta-fkk-naturist-camping-croazia/ ciao Stefano
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.