Scoprire chi è naturista tra i tessili

endo 02/09/2026 21:37 7.032 Visite
-Ale-
Utente
01/01/2000 00:00
quagliozzi ha scritto:
E' la domanda che mi sono posto spesso quando vado in qualche spiaggia (in Italia, ovviamente), normalmente frequentata da nudisti, dove sono tutti in costume. Probabilmente la maggior parte sono nudisti ma, siccome i primi che sono arrivati sono rimasti col costume, tutti quelli che sono arrivati dopo si sono adeguati. Quindi può succedere che il 95% sia nudista, ma tutti sono col costume. Riconoscerci non è possibile e quindi non se ne esce![:(]
A me è successo a porto ferro in sardegna...avevo trovato su internet le indicazioni x raggiungere la spiaggia,erano molto dettagliate e quindi quando sono arrivato ero sicuro di essere nel posto giusto eppure erano tutti vestiti:-( dopo un po di esitazione con la mia fidanzata abbiamo deciso che almeno il bagno volevamo farlo nudi,poi al massimo ci saremmo rivestiti x stare in spiaggia,così via il costume e subito in acqua! Risultato:quando siamo ritornati in spiaggia erano tutti nudi!!!:-)
endo
Utente
jarod73 ha scritto:
Sul tema invece della discussione, siceramente da quando ne parlo tranquillamente e apertamente con le persone, non ho scoperto altri nudisti, ma certo ho scoperto persone non contrarie e favorevoli al naturismo pur dicendo che non faranno mai ( per ora..). Forse se vedono che noi ne parliamo serenamente e tranquillamente come fosse normale si costruirebbero molti ponti con i tessili. Non aspettiamo siano loro a venire da noi, ma siamo noi a dover diffondere il concetto di naturismo.
io rimango dell'idea di fare ciò che mi piace, pretendo il rispetto (anche verbale). Nessuno mi può giudicare se faccio una qualsiasi cosa che non infrangi la legge...
endo
Utente
Si fenice![8D]
davide66
Utente
Discussione interessante, insolita e stimolate. Mi sento normale nella minoranza di cui facciamo parte, anch'io guardo spesso le persone e me lo chiedo...impossibile rispondere, sono vere tutte le constatazioni ed loro contrario. Probabilmente è la nostra voglia di appartenere ad un gruppo di persone più vasto, essere meno minoranza di quello che siamo, che ci porta a questo tipo di pensiero. Pensando agli anni in cui ho frequentato palestre, sicuramente 80-90% degli uomini non avevano certo problemi a spogliarsi e fare la doccia, così mi ha sempre detto mia moglie riguardo lo spogliatoio femminile, a questo punto rimane da pensare che il problema per la maggioranza dei tessili sia mostrarsi nudo all'altro sesso ???
Berny
Utente
Eroe ha scritto:
Scoprire chi è naturista tra i tessili.
Premesso che so già di scrivere na mezza cacchiata ;), tuttavia chissà perchè le persone tatuate, giovani e meno giovani, uomini e donne, a intuito mi danno la sensazione che l'estate frequentino spiagge nudiste o le cosiddette clothing optional.
jonio
Utente
io non sarei in grado di riconoscerle, e sinceramente non mi pongo questo problema. Se mi trovo a parlare con una persona che poi scopro naturista, non può farmi che piacere :) Se mi trovo a parlare con una persona che non è naturista, beh... non sa cosa di perde!
davide66
Utente
ca...spita ed io che porto sempre gli occhiali da sole quando sono nudo? non me ne frega niente, non mi acceco perchè posso pensare di che cosa pensa un altro nudista...li porto e basta, dove è la libertà ?, non ho mai pensato e voluto fare male a qualcuno [:)]
endo
Utente
ragazzi..mi piace stimolare la mente, ma la persona dalla mentalità più aperta sul nudismo e come su altre cose ha dei preconcetti, e ci rimani mali quando lo scopri, a me piace stare nudo sia in casa che al mare, bedgamp" so che nn si scrive così mi affascina, ci vorrei aprire anche un negozio e cambiare lavoro, ma in città tutto l'inverno tra i tessili non ci riesco, il nudismo è tornare alle origini al di fuori delle religioni che uno crede e se crede, conosco la storia di adamo ed eva, o all'invenzione del reggiseno o lo slip.. mica è stato creato adamo ed eva e i vestiti, per natura siamo nudi siamo una specie animale,l'uomo mette i vestiti a quei poveri animali da compagnia..perché si vendica, se non temessi le temperature rigide anche d'inverno andrei al mare...in spiaggia naturista...per rispettare le leggi.. insomma viva il naturismo...
endo
Utente
nudista81 ha scritto:
Su ,su caro fenice, mi cadi sul bedgamp....bed sa per letto, poi di gamp ne ho trovati vai... Bed Good Automated "Manufacturing" Practice....ormai si fa tutto automatizzato [:D][:D][:D] Bed Gruppo Astrofili Montagna Pistoiesi, astrofili di letto [:D][:D][:D] Bed Gestione Aziendale Multi Piattaforma gestione aziendale su letto a più piazze [:D][:D][:D] corri Forrest (Bed) Gamp [8D]
Mi viene da ridere scusate ma grazie al completamento automatico e' uscito un pastrocchio intendevo capdagde in Francia!
endo
Utente
Scusate il parafrasare... Prometterò di evitarlo... Ma ho solo scritto male una località, e detto che all origine Adamo ed Eva erano nudi...nudista81 ha coniato nuovi termini con molta fantasia!
endo
Utente
Giusta osservazione Alex 65!
davide66
Utente
Berny ha scritto:
Eroe ha scritto:
Scoprire chi è naturista tra i tessili.
Premesso che so già di scrivere na mezza cacchiata ;), tuttavia chissà perchè le persone tatuate, giovani e meno giovani, uomini e donne, a intuito mi danno la sensazione che l'estate frequentino spiagge nudiste o le cosiddette clothing optional.
mmmh...non è proprio così ! un conto è esporre i tatuaggi...ma patata e pisello sono sempre una barriera fatta di piombo e cemento armato !!!
davide66
Utente
@maro58 : troppo bella !
Nudomark
Utente
L'unica possibilità è in palestra al momento della doccia se non c'è il segno del costume forse...il problema è che ci sono le lampade...[:)]
endo
Utente
il tatuaggio nn mi sembra molto indicativo!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.