Inno nudista!!! Lo scriviamo????

tommy89 02/09/2026 21:37 7.442 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Son qui nel laghet col bigul a gala, me giri de chi, me giri de la ...me grati na bala ....MAGIC MOMENT...!!!!
Utente
Io piglio un male a null'altro secondo, Un mal che sia cagion de gli altri mali, Il maggior mal che si trovi nel mondo; Il quale ognun che vede senz'occhiali, Che sia l'andar vestito, tien per certo; Questo lo sanno in sino gli animali, Che vivono spogliati e allo scoperto; E sia pur l'aria calda o 'l tempo crudo, Non istan mai vestiti o al coperto. o forse lo aveva gia' detto qualcuno....[:D]
Utente
I soliti infiltrati. Emanuele Cinelli ne sa qualcosa... Io sto provando a musicare una mia versione dell'inno.
Utente
Io credo che prima di tutto l'inno deve avere un testo sensato e serio, altrimenti risulterebbe una macchietta. Poi, per la musica, bisogna trovare una tessitura armonica e dei crescendo che aumentano il pathos e.. ci fanno sentire più nudisti. Non dovrà essere scontato o con doppi sensi. nudi, come la verità, come l'uomo e la donna nell'antichità l'anima se stessa esprime come la pelle le parole e le rime, quest'anima che è vestita di pelle, il capolavoro più bello celato tra la terra e le stelle. A chiuder le porte è un pregiudizio malsano che il nudo è sbagliato nell'essere umano, ma nella natura non trovi vestiti e in virtù di questo saremo più uniti. ora vò dal dentista che m'aspetta l'igienista!
Utente
Divertente!!!
Utente
Un inno al naturismo era venuto in mente anche a me un po' di tempo fa. L'importante è che non usi parole scontate e banali. La misica forse è la parte più semplice.
Utente
E' così orribile?[:D][:D][:D]
Utente
Ciao a tutti, ho buttato giù qualche verso su ciò che credo possa rappresentare un inno al naturismo. Per ora ci sono le parole, e mi piacerebbe che partecipaste anche voi per correggere, migliorare o cassare ciò che non vi piace. Sto pensando anche a una musica e una melodia, che deve recare in se il pathos. Sarò felice di ricevere suggerimenti. Nudi, come la verità, come uomo e donna nell'antichità E’ questo che l’anima esprime come la pelle, le parole e le rime, Questo cuore vestito di pelle, il capolavoro tra terra e stelle. A chiuder le porte è un pregiudizio malsano che il nudo è sbagliato nell'essere umano. Ma nella natura non trovi vestiti e in virtù di questo saremo più uniti. Saremo insieme come sorelle e fratelli, danzando di fronte ma senza mantelli. Noi stiamo bene così come siamo inutili orpelli abbiam detto lasciamo. Sognamo un mondo più giusto e pulito, è a restar come ni ti facciamo un invito. Abbracci fraterni e sguardi sinceri sono il futuro che avanza da ieri. Lasciateci in pace dal sole baciare nei boschi e sui prati intenti a marciare, lvogliamo sentire sul corpo il sole ed il vento gli elementi del cosmo ci dan nutrimento. Ascoltate il canto e il nostro benessere, il cuore che palpita non si può più nascondere.
Utente
siman ha scritto:
Checchè se ne dica, stavolta si: è meglio la pietra al collo.
Una la metti tu e un'altra la metto io...[:D][:D]
Utente
E questo è l'inno di'Nudista sciolto, lo può cantare solo chi s'ignuda molto!!!! S'ignuda al mare, ni'bosco a Zello e star con tutti senza filtri quanto è bello!!!! Zan zan!!! Gianfranco e Serena (Da "L'Inno del corpo sciolto", musica Roberto Benigni, parole Serena e Gianfranco) [:17]
Utente
matteone ha scritto:
Messaggio di Tommy89
stavo pensando a scrivere
Poi devi trovare qualcuno per correggerlo. [8D]
Mauro ... Ma quanto ti lovverò!? [:D][:D][:D]
Utente
Eroe ha scritto: ...se nessun se lagna con uccelli e passerine innocenti come bambine
Occhio che per qualcosa del genere qualcuno tempo fa, era stato bannato. (...il viver casto et puro dei pii uccelletti et delicate passerotte che mai pupilla oserà violar...)
Utente
matteone ha scritto:
siman ha scritto: L'umorismo è l'antidoto contro ogni forma di fanatismo. Shaftesbury
Siman, non l'ho mai detto finora ma ti adoro per questo e per tutte le volte che mi hai fatto sorridere. "La fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà (Michail Aleksandrovic Bakunin)" [:D]
Immagine utente
Utente
19alberto60 ha scritto:
Son qui nel laghet col bigul a gala, me giri de chi, me giri de la ...me grati na bala ....MAGIC MOMENT...!!!!
Checchè se ne dica, stavolta si: è meglio la pietra al collo.
Utente
riccardo78 ha scritto: ...Perchè se fai l'inno poi toccherà fare anche "l'alza bandiera" e qualche malizioso potrebbe fraintendere...
...o qualche ottimista, sperarci...[:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.