Blog esserenudo

jarod73 02/09/2026 21:37 5.320 Visite
mozartiano
Utente
01/01/2000 00:00
Le foto degli articoli le trovo su vari blog nudonaturisti che mi sembrano a posto. Ovviamente, come dici tu, le foto girano facilmente su internet e non è possibile sapere con assoluta certezza se sono tutte in ordine. Ho per questo messo sin dall'inizio un avviso sul mio blog e sono pronto a togliere immediatamente eventuali foto incriminate. Confido che la mia buona fede sia evidente e che - in ogni caso - il contesto entro cui impiego le foto valga ad escludere ogni intenzione negativa da parte mia.
Carpine
Utente
Ciao Mozartiano, ti avevo contattato qualche settimana fa tramite il tuo blog essere nudo. Grazie a te ho conosciuto Emanuele Cinelli, ho approfondito il tema nudismo e naturismo e sono approdato su questo magnifico forum dove mi sono iscritto! Spero di conoscerti a una delle uscite di Mondo Nudo, sempre che riesca a organizzarmi per venire... Continua così, i tuoi articoli sono molto interessanti!
cordom
Utente
Semplicemente straordinario questo blog,semplice nel leggerlo e coinvolgente e cosa più bella e importante è che ti infonde coraggio ed entisuasmo. Fare i complimenti mi sembra assai riduttivo[:)][:D][:D][:D][:D]
mozartiano
Utente
Credo anch'io che il problema economico del "ritorno" dell'investimento sia una questione centrale. Probabilmente, se ci fosse la certezza del guadagno, non saremmo qui a parlare di come stimolare le iniziative imprenditoriali in campo nudista... Immagino che un operatore turistico, allo stato attuale, pensi: i nudisti saranno pure X milioni, ma i non nudisti sono comunque un'infinità di più; se punto sui nudisti, mi "brucio" tutti gli altri ossia la stragrande maggioranza dei potenziali clienti. Penso però che bisognerebbe impostare il ragionamento diversamente con altri argomenti, e in particolare: 1) l'offerta nudista sarebbe una (quasi) novità nel panorama italiano (se si eccettuano le poche attuali eccezioni): in tempo di crisi questo non va sottovalutato (ok, i nudisti sono la minoranza, ma quello che bisogna fare è mettere a confronto i due rapporti fra nudisti/tessili da un lato e fra strutture nudiste/strutture tessili dall'altro...); 2) non va sottovalutato l'appeal che ancora l'Italia ha sui turisti europei: resto convinto che molti nudonaturisti tedeschi e olandesi sarebbero attratti dall'idea di una vacanza nudista in Italia; è ovvio che si deve ragionare nell'ottica del medio periodo (cioè, banalmente: non si può pretendere di aprire l'attività oggi e di avere il tutto esaurito di turisti stranieri domani); 3) l'apertura (chiamiamola così) al turismo nudista non comporta necessariamente il chiudere la porta ai turisti tessili.
mozartiano
Utente
Qualcuno di molto seguito su Facebook deve aver condiviso di recente il mio post di fine febbraio, "Stare nudi? È tutta salute!" ( http://esserenudo.net/2014/02/28/stare-nudi-e-tutta-salute/), perché negli ultimi giorni il mio blog ha registrato una crescita notevole di visualizzazioni: più di 1.500 nella sola giornata di ieri, 870 finora (ore 10:20) per oggi! E i visitatori provengono per la maggioranza da links presenti su FB al post anzidetto (ma anche i post "Clothing optional" e "Come diventare nudista" registrano varie segnalazioni). Qualcuno sa forse chi è il gradito condivisore?
mozartiano
Utente
Nel post di oggi ho voluto tornare sull'argomento "nudismo e bambini" (già affrontato, sotto altri punti di vista, in qualche post precedente), per dare un altro piccolo contributo alla demolizione di una delle principali obiezioni che di solito viene sollevata contro il nudismo, dicendo che non sarebbe cosa adatta ai bambini... http://esserenudo.net/2015/03/18/stare-nudi-in-famiglia/
mozartiano
Utente
Mi sa che al prossimo raduno (al quale spero di poter partecipare) dovrò offrire da bere ad un sacco di persone per tutti questi complimenti... [:D][:D][:D] In questi giorni c'è stato un aumento di visite al blog grazie alle condivisioni Facebook!
mozartiano
Utente
Vi segnalo il post di oggi, che vuole pubblicizzare la prossima stagione delle belle iniziative nudiste promosse da Emanuele, nella speranza di (ri)vedere alle varie uscite molti degli iscritti a questo forum! [;)] http://esserenudo.net/2015/02/24/orgogliosamente-nudi-2015/
jampicozzi
Utente
[:p][:p][:p] E dopo aver letto 'sta spatafiata di osanna, dopo aver assaggiato altrove (sulla proposta Laquaniti) la scrittura di Mozartiano, come si fa a resistere? Stasera ho ospiti, ma mi sa che farò tardi per leggere con attenzione il blog. Intanto faccio i complimenti, dopo di sicuro mi unirò al coro festante. g
mozartiano
Utente
Desidero condividere con voi amici del forum la soddisfazione di vedere oggi il superamento del traguardo di 1.000.000 di pagine visualizzate (da parte di quasi 400.000 visitatori) del mio blog, nato poco meno di 2 anni or sono. Ho giusto ripreso ieri a pubblicare un articolo, dopo un periodo di pausa imposto da vari motivi. E oggi, grazie a qualche generosa condivisione su Facebook, c'è stato un picco di visite (con un record assoluto di quasi 15.000 visitatori e oltre 41.000 pagine visitate!), che ha permesso di tagliare d'un balzo il traguardo del milione di pagine visitate. Immagine utente
baia
Utente
Complimenti e auguri.
libero13
Utente
nooo un costume come premio è un aterribile punizioneee :)) da questa discussione ho scoperto un bellissimo blog : mondo nudo : il blog che mette a nudo il mondo complimenti a chi/coloro che lo curano !!! grazie [:)]
mozartiano
Utente
Oggi ho pubblicato sul mio blog un breve articolo dedicato all'imprenditoria nel nudismo (a fare da pendant con il post di Emanuele sul suo blog). Speriamo faccia venire voglia a qualche imprenditore... [:D] http://esserenudo.net/2015/03/11/investire-nel-nudismo/
mozartiano
Utente
Che dire?... Mi fate proprio arrossire con tutti questi commenti!!! [:101] Sono proprio contento che il blog vi piaccia! L'ho iniziato quasi per caso e non sapevo (e a dire il vero ancora non so) i futuri sviluppi, ma confesso che ci ho preso gusto... [:D] In effetti il blog è pensato non solo per chi nudista lo è già, ma anche per chi il nudismo ancora non lo conosce. Spero che il blog riesca a persuadere qualche "tessile" che il nudismo è una cosa "normale" e non significa perversione sessuale: se poi magari lo convincerà a provare la bellezza della pratica nudista, ebbene la cosa mi farà oltremodo felice! [:)]
mozartiano
Utente
Grazie, Carpine, sono molto lieto che ti sia iscritto a questo forum! Visto che ami la montagna, spero anch'io che tu possa partecipare alle prossime escursioni di Mondo Nudo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.