Condanna per gli atti osceni

Ottero 02/09/2026 21:37 4.377 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
itaindo ha scritto:
Un nudista come lo intendo io,a parte le sfumature legali,non si metterebbe mai nudo sul balcone di fronte ad una scuola,anzi non si metterebbe cmq nudo sul balcone se non e' ben sicuro di poterlo fare senza incorrere in problemi. Che il nudismo sia ritenuto piu' grave dell'illecito possesso di armi e' grave...ma qui non e' questo il problema da discutere. Ripeto:per me quello e' scemo(per non usare parole meno gentili) e cmq non nudista e non giustificabile. Mettersi nudi ovunque e comunque e' da idioti e/o da esibizionisti.
Non ricordo più dove ho letto che il reato di detenzione abusiva di armi non è potuto essere sanzionato per decorrenza dei termini. Ovvio che, secondo me, simili reati non dovrebbero avere una prescrizione. Spero, almeno, che quelle armi gli siano state confiscate al momento del fermo e, ancora più ovviamente, non restituite. Per tutto ciò che hai scritto sopra...sottoscrivo su carta da bollo. [:)]
Utente
quagliozzi ha scritto:
Chissà perché, quando anni fa, una bella figliola che abitava di fronte a me girava per casa completamente nuda, non mi è mai nemmeno passato per la testa di chiamare i Carabinieri....[:D]
Quagliozzi: la tua pazienza e sopportazione di fa onore. Dovresti essere insignito col titolo NUDISTA DELL'ANNO, EDIZIONE 2014!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
quagliozzi ha scritto:
Assolto per il possesso delle armi e condannato per essersi tolto le mutande. In linea generale ci sarebbe da riflettere. Nel caso specifico non ci sono elementi sufficienti per giudicare.
Assolto per decorrenza dei termini (è diverso anche se "grave" lo stesso). Condannato per essersi esposto nudo, in piedi, sul balcone di fronte ad una scuola con minori: che facciamo? Lo comprendiamo perché la "voglia" di nudo (o nudismo) deve essere al di sopra di ogni cosa?
Utente
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto:
Grazie a tutti, qui trovo la risposta (che invero già conoscevo e ho più volte, inutilmente a quanto pare, espresso, quindi sarebbe più corretto dire la conferma) al perchè il nudismo in Italia é relegato a un ruolo di nicchia e fa fatica a manifestarsi come un diritto civile. Bravi!
Secondo me il nudismo non sarà più di nicchia quando cesseranno di esistere: - persone che cercano di nascondere perversioni sessuali dietro il nudismo -persone che usano l'esibizione del proprio corpo come protesta anche e soprattutto in luoghi che per molti sono sacri (in Vaticano, per esempio) Personalmente (per la lotta alla liberalizzazione del nudismo) son più propenso a prender a calci nel sedere queste due categorie citate, piuttosto che un sindaco bacchettone che vieta il nudismo a Lido di Dante: lui è in carica 5 anni...gli altri li avremo sempre tra i piedi.
Amministratore
Grazie a tutti, qui trovo la risposta (che invero già conoscevo e ho più volte, inutilmente a quanto pare, espresso, quindi sarebbe più corretto dire la conferma) al perchè il nudismo in Italia é relegato a un ruolo di nicchia e fa fatica a manifestarsi come un diritto civile. Bravi!
Utente
Fede ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
Chissà perché, quando anni fa, una bella figliola che abitava di fronte a me girava per casa completamente nuda, non mi è mai nemmeno passato per la testa di chiamare i Carabinieri....[:D]
Hai chiamato per caso la brigata folgore???[:D][:D][:D]
No, però ho chiamato alcuni miei amici, che prontamente sono intervenuti...[8D]
Utente
Se sia stato assolto per decorrenza dei termini l'articolo non lo dice, evidentemente avrai consultato altre fonti. Ho specificato che "non ci sono elementi sufficienti per giudicare" poiché, dalla lettura dell'articolo, non si capisce se si sia affacciato un attimo senza mutande o se abbia ostentato le proprie nudità davanti alle scuole, anche se sembra di capire che sia più probabile la seconda ipotesi. Ciò che volevo evidenziare è che è probabile che venga posto sullo stesso piano anche chi le mutande se le toglie in spiaggia, e che venga condannato per questo e, magari, non per cose più gravi.
Utente
siman ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
Quagliozzi: la tua pazienza e sopportazione di fa onore. Dovresti essere insignito col titolo NUDISTA DELL'ANNO, EDIZIONE 2014!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ogni tanto mi stupisco anch'io del mio spirito di abnegazione![:)]
Utente
Assolto per il possesso delle armi e condannato per essersi tolto le mutande. In linea generale ci sarebbe da riflettere. Nel caso specifico non ci sono elementi sufficienti per giudicare.
Utente
Utente
Non sono turbata per nulla,scusa ma mi son rotta un po' i "cabasisi" oggi con il sito. Non esprimero' piu' nessuna opinione;resto dell'dea che le "perifrasi" vadano,se usate e non capite,spiegate in pubblico.
Utente
Attenzione:girare per casa e' una cosa,mettersi sul balcone,anche se e' cmq proprieta' privata e' un'altra. Sul fatto della bella figliola posso essere d'accordo con te,ci sono pesi e misure diverse (e gente diversa,i guardoni certo non si lamentano),ma non credo che se la figliola si fosse messa nuda sul balcone davanti alla scuola nessuno avrebbe avuto nulla da ridire
Utente
PaoloBolsena ha scritto:
Al di là del caso specifico (non ho capito se gli atti osceni siano appunto stati eseguiti o se si trattasse solo di nudità) la mia sensazione è che abituati come siamo a dover giocare in difesa tendiamo ad essere più realisti del re. Che uno si spogli su un balcone e venga arrestato per questo è cronaca. Accade. Riaccadrà. Che però *non dovrebbe* venire arrestato - perché è ridicolo essere arrestati per quello che si è - penso anche che sia pacifico. Le leggi che ci impediscono di vivere come siamo non rappresentano una forma di rispetto per qualcuno ma uno strascico di totalitarismo mascherato dal buon senso borghese pseudocristiano che tutto avviluppa e dal quale T Mann ha tentato inutilmente di salvarci. I miei due centesimi :)
Perche' non dovrebbe essere perseguito? Perche' si permette di fare i c..i suoi fregandosene degli altri? Vuoi dire che se io vado all'esselunga nuda o mi masturbo nella pubblica via non posso essere perseguita perche "io sono cosi'?" Le leggi che non ti vanno bene cerchi di cambiarle,o magari ti impegnarti per non farle passare. Ti ricordo che molti,proprio per i loro atteggiamenti deviati,continuano a far si' che si perpetuino certi atteggiamenti da " totalitarismo mascherato dal buon senso borghese pseudocristiano che tutto avviluppa" (sei di lotta comunista per caso? Loro sono esperti nel coniare termini che nessuno capisce e nemmeno loro sanno spiegare).
Utente
Al di là del caso specifico (non ho capito se gli atti osceni siano appunto stati eseguiti o se si trattasse solo di nudità) la mia sensazione è che abituati come siamo a dover giocare in difesa tendiamo ad essere più realisti del re. Che uno si spogli su un balcone e venga arrestato per questo è cronaca. Accade. Riaccadrà. Che però *non dovrebbe* venire arrestato - perché è ridicolo essere arrestati per quello che si è - penso anche che sia pacifico. Le leggi che ci impediscono di vivere come siamo non rappresentano una forma di rispetto per qualcuno ma uno strascico di totalitarismo mascherato dal buon senso borghese pseudocristiano che tutto avviluppa e dal quale T Mann ha tentato inutilmente di salvarci. I miei due centesimi :)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.