Questo è un altro di quegli argomenti tipo la depilazione, tanto per citarne uno. Ognuno ha i suoi gusti e i suoi retaggi, e le due categorie ci saranno sempre. Ci sarà sempre chi sta nudo solo in certi contesti, e chi ama starci a prescindere, se non gela e senza forzare apposta i riscaldamenti.
Io appartengo alla categoria jampicozzi. Adoro vivere libero da legacci, sempre, e ci sto se e quando possibile. Se rimango vestito è perché magari in visita ho mamma, a cui gli prenderebbe un colpo a vedermi nudo, e ciò a prescindere da dove.
Molti ormai son gli amici di ambo i sessi che son venuti a trovarmi, e difficilmente siamo rimasti vestiti. Il bello del nudismo è praticarlo ANCHE in compagnia, e se ci si ritrova, cosa vieta di starci al di la del luogo o occasione per cui ci si vede.
Il principio è la condivisione piacevole di uno status, il piaciere degli occhi o le eventuali conseguenze avverrebbero pure se da vestiti e son determinate dalle volontà dei singoli.
Io, se fa caldo, a casa mia sto nudo, e ci sto sia che mi vengano a trovare amici nudisti o tessili. Loro lo sanno, non do fastidio (cosa essenziale), non cerco sesso, e il piaciere di stare assieme come uno vuole è grande. Un vero ambiente Clothing opzional.
Poi io non voglio convincere nessuno, ma anche le persone normalmente ostruzioniste su questo argomento poi si son allineate, sempre. E nulla di sessuale è mai scaturito dallo stato nudista. Se qualcosa c'è mai stato, esulava dal contesto nudo.
Cmq ripeto, su questa cosa è come il pelo: chi se lo tiene e chi se lo toglie, basta non condannare ne pensare male di chi agisce in un modo o in un altro.