Siman ha scritto:
"i più tanti, qui dentro, ritengono il nudismo una cosa da fare all'aperto e prima di tutto per godersi i raggi del sole e....caffè, birre, pizze, lavori all'uncinetto, ascolto di musica, ping pong, lotta greco romana, judo, yoga, visite a musei, e altre attività che si son sempre svolte da vestiti...possono essere tranquillamente fatte sempre indossando gli abiti che son serviti per raggiungere gli appuntamenti perchè, l'importante è stare in compagnia di amici e non in compagnia di amici a pisello libero."
Ciao Siman, spero non ti offenda se ho tagliato il post inserito in altra sezione.
Ma prima di affrontare la risposta, una "confessione":
Io non so se è patologico il mio piacere a stare nudo con altri nudi (ok, lo ammetto, il piacere aumenta se sono maschietti), come non so cosa ci sia dietro il fatto che la mia dieta sia costituita dal 60% di dolci (dono sangue da 38 anni e non sono ancora diabetico). Sono fatto cosi' e mi accetto e vado avanti.
Chiarito questo, mi domando: se la maggior parte sente il nudismo come attività "outdoor", che senso avrebbero gli incontri all'h2o? Che senso avrebbe il nuoto nudo in piscina coperta? La sauna nuda?
Io trovo che ti sfugga (ma, te ne prego, non prenderla come polemica, ma come amore per il chiarimento e il raggiungimento di una comprensione maggiore anche da parte mia, ci mancherebbe!) il senso di "nudità", "trasparenza", "sincerità" che è alla base del nudo.
Se io e la sora Clelia sbucciamo le patate da cucinare per i nostri amici e io sto senza la mia maglietta con su stampato "Seychelles" e lei senza i suoi strass, io credo che riusciremo ad entrare in una sintonia maggiore, o al limite ci accapiglieremo meglio, perché ognuno di noi senza i soliti travestimenti sarà piu' sincero, con meno barriere.
Ora io non sono né un filosofo né altro, ma, sinceramente, credo che sia talmente radicata in noi l'abitudine ad essere vestiti che ci pare strano esserne privati al di fuori dei luoghi soliti.
A me sono piaciuti molto Capocotta e l'h2o proprio per aver azzerato quell'idea scema che ci si spogliasse solo se si ha il "phisique du role". Che belle quelle tette ombelicali! quei piselli minuscoli che gridavano la loro libertà ad essere esposti scevri da ogni possibilità di critica.
Io ci sono e non mi vergogno.
E allora perché non liberarci da questi lacci anche d'inverno? Anche in casa?
Se poi la sora Clelia si piglia la sbandata per il pisello pendulo o a me piace quella stortissima curva della schiena, sono fatti che sarebbero successi anche con le Sychelles e gli strass.
L'importante è non far degenerare un incontro fra amici in un'orgia, ma scusa, se io ti invito a cena vestito, tu che fai? metti le mani addosso alla commensale che ti sta a fianco? E allora è dentro di noi che dobbiamo guardare e capire che piu' sincerità, piu' nudità non significa zero rispetto per gli altri, ma giusto l'opposto.
E' un po' quello che succede in questo forum, di gente bella ce n'è tanta, di furbetti pure (nella percentuale italica), e allora che fai? Spegni il pc? No, fai una cernita e scegli la bella gente lasciando al loro destino i furbetti.
Chiedo scusa a tutti per lo sproloquio, ma almeno una risposta da Siman l'apprezzerei, ciao e buona serata. g