Ligi o indisciplinati?

jampicozzi 02/09/2026 21:37 2.533 Visite
jampicozzi
Utente
01/01/2000 00:00
pieros_it ha scritto:
io propendo per il naso [:D][:D][:D]
Il solito napoletano![:D][:D] (me ne sono reso conto solo ora che sei campano, una battuta ci sta: noi dalle nostre parti non abbiamo neppure i regolamenti per cui per forza a naso dobbiamo andare) Grazie ancora, e non per questo post, g
jampicozzi
Utente
Goldchair60 ha scritto:
Se è d'obbligo il costume, mi adeguo o me ne vado , se poi cè qualcuno che sta nudo, controllo se è sano di mente, se lo è ed è pure bono , vuol dire che cerca compagnia e ci faccio un pensierino
Immagine utente
ps.....Jampicozzi, ma quante fisime che ti fai[:)][:)][:)]
[}:)] Amabile Goldchair! ... [:D][:D] g
n/a
Utente
Mica tanto involontariamente, se questo è successo all'estero e dipende in quale paese eri, la cosa potrebbe non avere rilevanza. Ma se è successa in Italia , trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti, [:)]naturalmente nulla di personale
n/a
Utente
PaoloBolsena ha scritto:
@goldchair passavo di qui :) non ho capito quale sia la differenza tra un paese all'estero o l'Italia (dal mio punto di vista se uno porta la bimba negli spogliatoi maschili di un centro sportivo *deve* sapere che verrà esposta a pisellame di ogni genere, il che peraltro dubito le faccia male). Però non colgo la differenza tra i paesi, cosa mi sfugge?
per chiarezza non viene detto dove si è svolto il fatto se in Italia o all'estero, per esperienza personale ti posso dire che negli spogliatoi delle piscine della Germania o Danimarca, non ci sono cartelli di divieto, ho visto genitori che si lavavano e e aiutavano i propri figli a fare la doccia, chi lo faceva col costume e chi no , mentre in alcuni paesi non è permesso agli adulti [quote]Qualiozzi ha scritto: facevamo tranquillamente la doccia nudi [/quote) spero ora che sia chiaro
n/a
Utente
naturik ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: permetti , io se io fossi tessile e se tu ti fai la doccia nudo,( e ti prendi questa liberta' perché non ci son cartelli) dove ci sono pure dei bambini, io 2 paroline te le dico e se non ti rimetti il costume chiamo il 113, we are in Italy, il nudismo non è permesso se non in luoghi adatti
Beh, se noi "naturisti" consideriamo il nudo anormale che speranze possiamo avere di progredire? Comunque la mia esperienza di quando ho avuto i figli piccoli è stata di una piscina dove i genitori andavano nei rispettivi spogliatoi con i proprin figli (bimbi o bimbe che fossero) facendo la doccia nudi senza alcun problema. Garantisco che nè mio figlio nè mia figlia (ora adolescenti) non hanno subito alcun trauma. Il vero "problema" dei figli con le mamme che vanno negli spogliatoi maschili è che in genere hanno un'età in cui dovrebbero essere capaci a lavarsi e vestirsi da soli.
cosa intendi per rispettivi spogliatoi? privati? in questo caso non ho nulla da dire, ci mancherebbe, ma se gli spogliatoi sono in comune, cioè : maschili da una parte e femminile dall'all'altra, se si tratta di fare la doccia al bimbo nudo nessun problema , ma tu genitori rispetti le regole e stai coperto
jampicozzi
Utente
itaindo ha scritto:
Chiedo pieta'...
+1, g
jampicozzi
Utente
Fede ha scritto:
jampicozzi ha scritto:
No, non voleva essere una provocazione. Volevo solo capire come si sarebbero comportati gli altri. Ciao, g p.s. evidentemente, essendo io napoletano ho solo un po' scherzato sul luogo comune. Qui a Milano, per la mia integrità, in ufficio mi ritengono un eccezione, ma lo so bene che noi napoletani non siamo come ci dipingono le barzellette.
Perché questi luoghi comuni? Conosco napoletani che sono meglio deitedeschi e degli svedesi e soprattutto sono terribilmente simaptici e generosi. [/quote] Caro Fede, io trovo che i luoghi comuni facilitino la vita pigra, hai già tutto preordinato, tutto già digerito. E' per questo che li uso solo per scherzarci, ma li evito quando affronto argomenti piu' seri (immigrazione, razzismo, ..)
jampicozzi
Utente
pieros_it ha scritto:
siman ha scritto: Mai visti simili divieti ma, soprattutto(dal tuo post) nessuno che si "pastrugnava"....mi chiedo (ma senza offesa): ....ma che ambienti frequenti se ci son persone che si...paciugano sotto la doccia?
sui divieti: è capitato anche a me di vederli cartelli di quel tipo, per lo più in piscine comunali, mai invece nelle piscine della palestra o del calcetto... sul pastrugnarsi: non avevo mai sentito prima questo termine, ma ne ho capito il senso...credo che jampicozzi intendeva dire che la gente che fa la doccia in costume poi la vedi infilarsi le mani nel costume per insaponarsi anche li, e magari è anche ridicolo vedere questi con le mani dentro il costume, che sembra fanno chissà cosa, mentre insaponarsi in maniera più naturale stando nudi è anche una cosa più elegante da vedere alla fine....(almeno io cosi l'ho interpretata, poi jampicozzi ci darà conferma...)
In effetti frequento due piscine comunali di Milano e raramente una a Napoli in zona Scampia. Mi scuso per aver utilizzato un termine gergale ambiguo, intendevo in effetti solo l'armeggiare con la spugnetta nel costume. Mi spiace per l'equivoco, g
jampicozzi
Utente
Scusa, non ero stato chiaro, non parlavo di naturismo, forse ho sbagliato a postarlo qui, la mia era solo una curiosità, se in questo forum si propendeva pu' per il rispetto di un regolamento o per quello che, a naso, è buon senso. Grazie, g
n/a
Utente
Se è d'obbligo il costume, mi adeguo o me ne vado , se poi cè qualcuno che sta nudo, controllo se è sano di mente, se lo è ed è pure bono , vuol dire che cerca compagnia e ci faccio un pensierino
Immagine utente
ps.....Jampicozzi, ma quante fisime che ti fai[:)][:)][:)]
n/a
Utente
jampicozzi ha scritto:
itaindo ha scritto:
Chiedo pieta'...
+1, g
CHEESE
Immagine utente
jampicozzi
Utente
matteone ha scritto:
Leggo di buon senso io parlerei di rispetto. La piscina è privata, immagino, e all'atto dell'iscrizione si accetta il pagamento la retta oltre che il regolamento che contiene tra le altre cose il divieto sopra citato. Non è che stando nudo dove non è consentito si aiuta la diffusione del nudismo (il naturismo come da te ribadito non c'entra nulla) e la sua accettazione. La trasgressione alle regole vantata come napolitudine non fa che accrescere i più beceri luoghi comuni che ci portiamo appresso. Io sono napoletano e non mi piace sentirmi perennemente accomunato a coloro i quali non rispettano i divieti e se ne infischiano dei regolamenti. Permettimi ma vedo in questo post l'ennesimo tentativo (fallito) di introdurre un argomento provocatorio.
No, non voleva essere una provocazione. Volevo solo capire come si sarebbero comportati gli altri. Ciao, g p.s. evidentemente, essendo io napoletano ho solo un po' scherzato sul luogo comune. Qui a Milano, per la mia integrità, in ufficio mi ritengono un'eccezione, ma lo so bene che noi napoletani non siamo come ci dipingono le barzellette.
n/a
Utente
jampicozzi ha scritto:
matteone ha scritto:
Leggo di buon senso io parlerei di rispetto. La piscina è privata, immagino, e all'atto dell'iscrizione si accetta il pagamento la retta oltre che il regolamento che contiene tra le altre cose il divieto sopra citato. Non è che stando nudo dove non è consentito si aiuta la diffusione del nudismo (il naturismo come da te ribadito non c'entra nulla) e la sua accettazione. La trasgressione alle regole vantata come napolitudine non fa che accrescere i più beceri luoghi comuni che ci portiamo appresso. Io sono napoletano e non mi piace sentirmi perennemente accomunato a coloro i quali non rispettano i divieti e se ne infischiano dei regolamenti. Permettimi ma vedo in questo post l'ennesimo tentativo (fallito) di introdurre un argomento provocatorio.
No, non voleva essere una provocazione. Volevo solo capire come si sarebbero comportati gli altri. Ciao, g p.s. evidentemente, essendo io napoletano ho solo un po' scherzato sul luogo comune. Qui a Milano, per la mia integrità, in ufficio mi ritengono un'eccezione, ma lo so bene che noi napoletani non siamo come ci dipingono le barzellette.
infatti , leggendovi si ha l'impressione che siate la stessa persona[:)]
n/a
Utente
pieros_it ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: trovo questo imporre la propria nudita' al prossimo una mancanza di rispetto altrui e anche molto diseducativo visto che c'erano minori presenti
ma se lui era nello spogliatoio maschile e non c'erano cartelli a vietarlo è stata una scelta del padre quella di portare la bimba nelle docce degli uomini!!!! non vedo dove sia la mancanza di rispetto.....
permetti , io se io fossi tessile e se tu ti fai la doccia nudo,( e ti prendi questa liberta' perché non ci son cartelli) dove ci sono pure dei bambini, io 2 paroline te le dico e se non ti rimetti il costume chiamo il 113, we are in Italy, il nudismo non è permesso se non in luoghi adatti
n/a
Utente
@PaoloBolsena, davo per scontato che nei bambini non cè malizia, pure i cartelli deliranti, se li hanno messi una ragione ci sara' non certo per far dispetto a noi, poi per igiene ti dai una sciaquata , il vero bagno lo fai a casa @Jampicozzi -1 (visto che ti piace tanto dare i numeri) come dice quel detto la mia liberta' incomincia dove..........
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.