X Dulcinea
Carissima, pratico il nudismo da circa 35 anni (ne ho 51...mi f? anche strano dirlo perch? mi sento ancora un ragazzino) e in tutti questi anni, facendo nudismo con le mie amiche, ne ho viste di situazioni incredibili. Ti consiglierei, a meno che non siano davvero pressanti ed aggressivi, di non mostrare attenzione a quei personaggi che molestano fosse anche solo con lo sguardo. Il miglior disprezzo ? la noncuranza...dopo un p? si stancano, si rendono conto che sono cretini e se ne vanno.
X Adam
Caro Adam, ho 51 anni e ho preso consapevolezza della mia omosessualit? a 21 anni e da allora la vivo molto serenamente (non ne avrei nessun motivo per non farlo). In tanti anni di nudismo mi ? capitato tantissime volte di essere oggetto di particolari attenzioni (ho sempre avuto un bel fisico con anni di atletica e di danza contemporanea alle spalle). Devo dirti con in modo molto deciso (vista la quantit? di volte in cui mi sono sentito a volte anche aggredito) che tutte le volte in cui questo ? capitato non ? mai successo con persone "gay" ma sempre, e dico sempre, con "falsi etero". Di chi parlo? Di tanti uomini sposati, con o senza figli, e fidanzati che, di nascosto dalle proprie donne, sono quelli "assatanati" verso il sesso maschile.
Evidentemente si tratta di tutti coloro. e sono tantissimi, che non sono mai stati in grado di accettare la propria omosessualit? e vivono con immenso conflitto la loro situazione di padri e mariti falliti. Se ci fosse un p? pi? di rispetto verso i gay e una maggiore accettazione (non ti parlo di tolleranza che ? un termine vergognoso...che pregiudica una grande superbia...ma per sopportare chi? i negri, i gay, i diversi da te?...offensivo all'ennesima potenza) ed una maggiore informazione sulla sessualit? in generale, non ci sarebbero atteggiamenti e comportamenti aggressivi nei confronti degli "altri". Ma finquando ci saranno persone che usano i "gay" come capro espiatorio dei comportamenti di persone non in equilibrio con se stessi e del vuoto culturale che hanno al proprio interno, la condizione generale rimarr? sempre uguale.
Non a caso se vai all'estero, l? dove, non l'omosessualit?, ma la sessualit? in genere viene vissuta con naturalezza (come ? giusto che sia) questi atteggiamenti pressanti nei confronti dei nudisti/naturisti, uomini o donne che siano, non esistono e con questo mi riallaccio al discorso di dulcinea, che giustamente si trova interdetta di fronte a certe realt?.
Un affettuoso saluto a tutti
Kiltman