Coppie miste

berik 02/09/2026 21:37 3.579 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio inserito da Eroe

A me sta cosa di fare chilometri per trovare un posto tranquillo per poi, dopo cinque minuti, vedere arrivare rompicoglioni incomincia a rompermi. Fare la guerra con qualcuno, quando sei invece alla ricerca di tranquillit?, da solo, col rischio che alla fine devi sempre andarci armato, incomincia a stancarmi. Sarebbe ora che, eliminando i sospetti che finiamo con l'avere anche fra noi, ci organizzassimo in gruppi allora potremmo anche fare, per svago, partite a golf senza problemi e rischi. Per? poi non ci si potrebbe muovere pi? da soli.

E perch? mai?! Anzi, se una persona torna da sola in un luogo che ha frequentato precedentemente in gruppo, tende ad assere assai pi? accettata nell'ambiente che se fosse sempre stata sola.
Inoltre il golf... non ? proprio un esempio di sport aggregativo [:D]. In compenso mi ? capitato alcune volte, sia a Capocotta che a S.Vincenzo, di partecipare a partite di bocce o di pallavolo naturiste e ci? ? molto divertente. Lo ? stato anche la partita di 'scopetta' (il gioco di carte) fatta lo scorso weekend alla Feniglia, anche se eravamo solo in due.
Quindi ripeto la sollecitazione a vincere la timidezza, o la spocchia, ed a trovarsi in spiaggia in gruppo lasciando un attimo da parte se si abbiano o meno le stesse idee spaccate su cosa sia o non sia il naturismo - naturalmente nell'ambito di quanto regolato dalla legge - se ci siano o meno donne nel gruppo, o quale sia la frequentazione residuale del luogo.
Utente
Scusa copperfield dello sfogo, ma mi son rotto vedere le spiagge con le donne costumate per colpa de sti zozzi della malora

Ti consiglio di non credere alla propaganda. A Capocotta c'? un efficientissimo servizio di vigilanza - quello che ha picchiato i Lucignolari, per capirsi - eppure di coppie miste ce ne continuano ad essere a bizeffe.
Utente
Messaggio inserito da nudistarm

Concordo con Cri. Io faccio parte di una coppia mista, una per? in cui un lui ? nudo e l?altro lui ? tessile. Bel rompicapo eh? Devo ammettere che non ? semplice ed ovviamente non posso obbligare il mio partner ? spogliarsi controvoglia e pertanto non mi va di separarmi per andare al mare quindi troviamo sempre il compromesso cio? vacanze in resort clothing optional ? ma all?estero p?erch? in Italia non esistono ? e in spiaggia ci mettiamo subito fuori dell?area naturista per non incappare in problemi con gli estremisti ( che cmq per me hanno ragione) visto la gi? esigua presenza di spazi idonei.

vedi, io ad esempio la spiaggia nudista non la concepisco come una zona dal taglio netto: qui tutti nudi, l? tutti in costume. Io la spiaggia la vedo come uno sfumare da una tipologia all'altra, per cui si crea una specie di zona cuscinetto in cui chi ? alle prime armi pu? avvicinarsi al nudismo avendo la possibilit? di mettersi il costume nel caso si senta a disagio, e ugualmente in tale zona possono trovare posto le coppie miste, le famiglie miste, i gruppi misti... capisci?

Io comunque non sono estremista, per? so che quando si ? veramente tutti nudi succede qualcosa... l'atmosfera cambia inevitabilmente! [:D] E a me questa atmosfera particolare piace... e sono felice di condividerla con chi la percepisce e gli piace come piace a me [;)]
Utente
Cari amici, le vostre argomentazioni non fanno una grinza, ma io resto della mia opinione. Quando sono su una spiaggia naturista, che sia libera o riconosciuta, le coppie miste, pur rispettandole, non mi trasmettono sensazioni positive.
Utente
Non mi sono spiegato. Io non provo vergogna se c'? un tessile. Parlo di coppie. Una coppia mista ha qualcosa in meno di una coppia in cui regna l'armonia, l'uguaglianza di vedute, ecc. Vero che c'? rispetto, ma un conto ? il rispetto e un conto ? la totale condivisione di passioni e vedute.
Utente
Allora nelle spiagge nudiste io vedo:

1. coppia che condivide la stessa passione, entrambi nudi perch? entrambi lo desiderano.
2. coppia mista, uno nudo l'altro no, nel reciproco rispetto, perch? entrambi amano fare le cose insieme ma hanno vedute leggermente diverse che tuttavia trovano un accordo
3. coppia entrambi nudi, ma uno dei due costretto dall'altro
4. coppia entrambi tessili, ma uno dei due vorrebbe stare nudo
5. singolo costretto a praticare da solo perch? il partner si dissocia totalmente
6. singolo
7. singole (non ne ho mai viste)

l'importante ? stare bene con se stessi, soli o in compagnia del partner o di amici.
Comunque quando tutti e dico tutti, coppie e singoli, sono nudi l'atmosfera ? diversa, direi unica.
Utente
Ciao nudista anche tu?
Utente
Concordo con Cri. Io faccio parte di una coppia mista, una per? in cui un lui ? nudo e l?altro lui ? tessile. Bel rompicapo eh? Devo ammettere che non ? semplice ed ovviamente non posso obbligare il mio partner ? spogliarsi controvoglia e pertanto non mi va di separarmi per andare al mare quindi troviamo sempre il compromesso cio? vacanze in resort clothing optional ? ma all?estero p?erch? in Italia non esistono ? e in spiaggia ci mettiamo subito fuori dell?area naturista per non incappare in problemi con gli estremisti ( che cmq per me hanno ragione) visto la gi? esigua presenza di spazi idonei.
Utente
...l'ultima di Robi ? veramente esplicativa e divertente!
Utente
Perch? la gente si associa? Perch? ama stare tra persone che condividono una passione, uno stile di vita eccetera. Ora, come ha gi? detto Emanuele, la spiaggia ? un luogo pubblico, quindi posso starci sia tessili che nudisti, anche se un po' mi fa rabbia perch? i tessili possono andare ovunque comprese le spiagge nudiste, mentre i nudisti non posso stare nudi in una spiaggia tessile! Chiaramente c'? una discriminazione! Ma va bene... i tessili in fondo sono la maggioranza, quindi dettano le regole [:D]

Il discorso dovrebbe cambiare in un campeggio nudista dove si paga entrando per ricevere un servizio : ossia l'opportunit? di vivere nudi tra persone nude. Questo, il vivere nudi tra persone nude dovrebbe essere il cuore del nudismo, perch? sensa la nudit? tanto vale farsi buddisti, monaci zen, arancioni che hanno la stessa filosofia naturista, anzi, una filosofia di vita MOLTO migliore e pi? completa di quella naturista, decisamente arraffazzonata e priva di coerenza.... [}:)]

E allora, se una coppia mista in spiaggia la tollero, in un campeggio nudista no! Le coppie miste e le famiglie miste, dico io, vadano nei campeggi misti, chiamati clothing-optional dagli americani e dagli inglesi. Non ci sono in Europa campeggi clothing-optional? Bene: si creino tali campeggi e sia ben evidente all'ingresso la loro... filosofia. Se non voglio andarci non ci vado. Se ci entro dentro so cosa mi aspetto.
Utente
Ciao Dulcinea, innanzi tutto ben arrivata nel forum. Siccome un po tutti abbiamo vissuto le stesse tue esperienze ki + ki - della presenza fastidiosissima di soggetti rozzi e deviati possiamo immaginare il tuo stato d'animo di fronte a tali realt?. Vuoi sapere come abbiamo risolto il problema se mai problema c'? stato? Ebbene, fregandocene altamente. Sono loro i dementi. Infatti dopo qualke ora andavano via. Ciao e nn disperare. Abbi mlta fiducia in te ed in questa noblissima pratika. Divertiti.
Utente
Mi associo. Se tante donne a vlt anke mia moglie, preferiscono stare in topless nn vuol dire ke condannino la filosofia nudo-naturista. Credo ke cio sia mlt importante. NN bocciare a priori l'idea naturista. Sono convinto di ci? xk? con tante amike ke solitamente in spiaggia sono in topless ho argomentato in + occasioni il problema e tutte, ma proprio tutte hanno dikiarato di nn aver nulla contro la pratica nudista. Ciao a tutti
Utente
A me sta cosa di fare chilometri per trovare un posto tranquillo per poi, dopo cinque minuti, vedere arrivare rompicoglioni incomincia a rompermi. Fare la guerra con qualcuno, quando sei invece alla ricerca di tranquillit?, da solo, col rischio che alla fine devi sempre andarci armato, incomincia a stancarmi. Sarebbe ora che, eliminando i sospetti che finiamo con l'avere anche fra noi, ci organizzassimo in gruppi allora potremmo anche fare, per svago, partite a golf senza problemi e rischi. Per? poi non ci si potrebbe muovere pi? da soli.
Utente
Messaggio inserito da kiltman

...

X Adam
.... Devo dirti in modo molto deciso (vista la quantit? di volte in cui mi sono sentito a volte anche aggredito) che tutte le volte in cui questo ? capitato non ? mai successo con persone "gay" ma sempre, e dico sempre, con "falsi etero". Di chi parlo? Di tanti uomini sposati, con o senza figli, e fidanzati che, di nascosto dalle proprie donne, sono quelli "assatanati" verso il sesso maschile.
Evidentemente si tratta di tutti coloro. e sono tantissimi, che non sono mai stati in grado di accettare la propria omosessualit? e vivono con immenso conflitto la loro situazione di padri e mariti falliti. Se ci fosse un p? pi? di rispetto verso i gay e una maggiore accettazione (non ti parlo di tolleranza che ? un termine vergognoso...che pregiudica una grande superbia...ma per sopportare chi? i negri, i gay, i diversi da te?...offensivo all'ennesima potenza) ed una maggiore informazione sulla sessualit? in generale, non ci sarebbero atteggiamenti e comportamenti aggressivi nei confronti degli "altri". Ma finquando ci saranno persone che usano i "gay" come capro espiatorio dei comportamenti di persone non in equilibrio con se stessi e del vuoto culturale che hanno al proprio interno, la condizione generale rimarr? sempre uguale.
Non a caso se vai all'estero, l? dove, non l'omosessualit?, ma la sessualit? in genere viene vissuta con naturalezza (come ? giusto che sia) questi atteggiamenti pressanti nei confronti dei nudisti/naturisti, uomini o donne che siano, non esistono e con questo mi riallaccio al discorso di dulcinea, che giustamente si trova interdetta di fronte a certe realt?.
Un affettuoso saluto a tutti
Kiltman

Quoto in toto. L'unica volta che un gay dichiarato mi si ? avvicinato per tentare un approccio ? stato molto educato e dopo due chiacchiere, capito che non ero interessato al genere, si ? allontanato e la cosa non mi ha creato alcun disturbo ... negli altri casi invece tentativi di approccio agressivi e fastidiosissimi.
Poi ci sono quelli per cui maschi o femmine tutto fa brodo.
Utente
anche
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.