Perch? la gente si associa? Perch? ama stare tra persone che condividono una passione, uno stile di vita eccetera. Ora, come ha gi? detto Emanuele, la spiaggia ? un luogo pubblico, quindi posso starci sia tessili che nudisti, anche se un po' mi fa rabbia perch? i tessili possono andare ovunque comprese le spiagge nudiste, mentre i nudisti non posso stare nudi in una spiaggia tessile! Chiaramente c'? una discriminazione! Ma va bene... i tessili in fondo sono la maggioranza, quindi dettano le regole [:D]
Il discorso dovrebbe cambiare in un campeggio nudista dove si paga entrando per ricevere un servizio : ossia l'opportunit? di vivere nudi tra persone nude. Questo, il vivere nudi tra persone nude dovrebbe essere il cuore del nudismo, perch? sensa la nudit? tanto vale farsi buddisti, monaci zen, arancioni che hanno la stessa filosofia naturista, anzi, una filosofia di vita MOLTO migliore e pi? completa di quella naturista, decisamente arraffazzonata e priva di coerenza.... [}:)]
E allora, se una coppia mista in spiaggia la tollero, in un campeggio nudista no! Le coppie miste e le famiglie miste, dico io, vadano nei campeggi misti, chiamati clothing-optional dagli americani e dagli inglesi. Non ci sono in Europa campeggi clothing-optional? Bene: si creino tali campeggi e sia ben evidente all'ingresso la loro... filosofia. Se non voglio andarci non ci vado. Se ci entro dentro so cosa mi aspetto.