Basta, torno tessile!!!!

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.460 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
jampicozzi ha scritto:
Ciao Feni', la risposta è nella firma di Pieros_it. Non ci puoi fare niente, non riuscirai mai ad andare a Rimini. Pure le gambe si rifiuteranno di portarti. **********
già, questo non l'avevo scritto: Se sei un nudista… sei un drogato di nudo!!!!! [;)]
Amministratore
I tuoi io son quelli normali. Gli io che non leggo, son quelli che rilevo dai blog, da alcuni interventi, da quello che mi scrivono o mi copiano, da quello che succede su FB, senza allargare a tante altre questioni ancor più grandi. Perché la gente non mette foto del viso? E sono i primi a non metterla Perché ti mandano messaggi solo con un ciao? E sono i primi che spesso ti chiedono addirittura amicizia senza nemmeno il ciao Perché entrano in chat e non aprono la cam? E sono i primi che quando son entrati erano anche più imbrancato degli ultimi Uno che dal sud chiede amicizia a uno del nord, poi gli chiede se è nudista, poi gli chiede se è gay. A parte che uno del sud (non metto località, ma profondo sud), abbia occasione di uscire con uno del nord è già un'impresa, ma A- sei te ad averlo contattato, B- cacchio c'entra e da dove nasce la domanda (visto tra l'altro che ha foto con la fidanzata) Un capo associativo che fa l'amico, poi ti toglie il saluto perché non banni uno che gli sta sul caxxo Un altro capo che sputa mer.da su tutta una categoria, glielo fai notare, e quello cerca di sputtanarti via web Butti fuori uno che mette foto del pipo ritto, tra l'altro pure fake, lo banni, lui ti dice che sei un fascista, che sei ipocrita, che lui è corretto, poi si iscrive su areanudisti e dice che qui bannano la gente per bene E non proseguo, rischio di far riconoscere gente se proseguo. Io dovrei fare un libro: la raccolta delle foto, dei profili, dei motivi di bannatura dal sito. Sarebbe un best seller
Amministratore
io una bandana? Mi sa che nel tuo cineforum hai vito il film sbagliato.
Amministratore
Biotto ha scritto:
Occhio Max, che: Se ti lamenti, sei un rompipalle. [:D][:D][:D]
veramente me le hanno rotte!!!! Che ci fosse uno, tessile o nudista, che lasci in pace la gente nelle proprie scelte. E non solo di costume o no. Sarà che ultimamente, per "dovere amministrativo", ho DOVUTO leggere i blog… Nonostante il blocco di tanti "non blog", anche su quelli attuali, nonostante tutto, traspaiono sempre i soliti problemi: comunque ti poni, qualunque cosa fai, non ne azzecchi una. Sarà la storia del padre, del figlio e dell'asino, ma questa cosa mi è venuta spontanea: quando ero "tessile" (per modo di dire), non avevo nessuna menata, non avevo nulla da accusare ne nulla da cui difendermi. È la a storia dei tre proverbi che ritorna: ma più libertà e tolleranza a quando? Dovrò diventare buddista per rivivere e provarci più in la, in altre epoche? Basta che non rinasco lombrico, voglio scegliere io quando denudarmi come un … lombrico [:)][:)][:)]
Amministratore
una bella esposizione che posso tradurre in un altro "detto": i nudisti, per la maggioranza italiani, per quanto sono riuscito a capire negli anni, hanno tra di loro molti che si spogliano dei vestiti, ma dentro rimangono più "tessili" dei tessili. Nel loro esporsi liberamente, diventano più timorosi e integralisti dei tessili stessi, e con questi antefatti, diventano i peggiori nemici dei nudisti, di se stessi, alias, diventano la cancrena di un corpo libero immerso nella natura e nella naturalità delle cose. Un tessile misura l'integrità pubblica di una persona dal suo esporsi in pubblico Un nudista, invece di liberarsi da questi schemi, associa e cerca di scovare mille altri particolari per scoprire l'integrità di ciascuno. per questo ho aperto il topic: quasi quasi ritorno tessile, almeno l'unico parametro con cui vengo misurato (o veniamo misurati), non sarà come parlo, cosa difendo, ma come mi espongo pubblicamente. Non sarà più il mio culo a stare sui giornali, non saranno più i miei tatuaggi a stare nei video, ma di me scomparirà tutto, ci sarà solo una giacca e cravatta, quindi tornerà la pace. ****************** ma data l'equazione di newentry, con risultato zero, quindi inesistente, quindi non vera, continuerò a combattere per dire a tutti, vicini e lontani: fatela finita. Basta giudicare!!! Le vere maialate si riconoscono a naso, sollevate gli occhi, aggiornate le menti. Lasciamo le maialate (che tutti fanno, ops facciamo), ma nel giusto contesto, e pensiamo a elementi più elevati di giudizio che non una foto, una frase, un pensiero.
libero13
Utente
Passare da nudista a tessile c'è solo da rimetterci, purtroppo viviamo in una società con troppi pregiudizi , ognuno dovrebbe imparare a guardare se stesso e lasciare in santa pace il prossimo,ma non è roba da italiani...non sono liberi !!!
cordom
Utente
Non c' che dire,questa discussione è veramente interessante che mi ha fatto pensare molto. Stamattina avevo riflettuto molto con tante idee,ma non potevo scriverle ed ora son "scappate",mannaccia la vecchiaia[:D] Io ci provo lo stesso. Non credo molto che se tornassi tessile sarei meno libero come lo sono ora.Infatti il mio nudismo non mi ha reso più libero,ma la mia libertà ed apertura mentale mi ha portato al nudismo.Sto pensando a quando vado trovare gli amici importanti al mare e mi metto il costume (jesolo per intenderci)e resto con loro così.Non mi sento limitato ne depaurperato della mia libertà che resta tale e quale, solo che ho fatto una scelta in favore degli amici rinunciando per un tempo determinato al mio piacere di stare nudo.(niente a che vedere con il diritto al nudismo e propagazione di questo stlile di vita,capitolo a parte)Sto parlando di più sotto l'aspetto interiore,del mio precisamente.Quando ero in seminario (ormai lo sanno tutti che ero quasi prete)ho scoperto la libertà di coscienza e un'apertura mentale che in futuro mi avrebbe portato al nudismo come conseguenza.Perchè?Mi ricordo che l'idea centrale che respiravo era questa:prima di tutto la tua testa,pensa con la tua testa e abbi una coscienza che diventa azione.Ma ricordati,metto "caro domenico",che la tua personale scelta di vita e coscienza arrivano prima di tutto,anche prima della fede ed in certa "misura"anche di Dio,ma,ancora,sarà una bella scelta e coscienza se ti confronterai con tutti,con tutte le scelte di vita,hai bisogno degli altri per essere "esclusivamente tu".Questa idea mi accompagna per tutta la vita e l'idea del confronto con tutti per arricchire me stesso mi ha portato alla libertà ed al nudismo.Cominciai ad essere sempre aperto,ascoltare,capire,provare esperienze nuove anche se a volte per qualche mio giudizio ritenevo negative.Così son fatto,con la starana idea che ho bisogno degli altri,delle loro idee per migliorarmi anche se gli altri mi possono dare fastidio,anche se gli altri possono avere comportamenti che giudico negativamente.Gli altri e i loro sistemi di vita mi sono necessari.Come faccio a dire se ritengo giusto questo cammino?Quando vedo che ho comportamenti dove mi si impedisce di ascoltare ed accogliere vuol dire che sbaglio,vuol dire che stò chiudendo la mia libertà. Ho cominciato a pensare,ma perchè sto nudo?Vai con le varie filosofie,con i vari sistemi di salvaguardia ambientale,con il ripetto delle persone ecc (ci può stare di tutto)Poi semplicemente ho scoperto,dopo anni,che sto nudo non perchè ho una filosofia di vita,ma solo per il piacere di stare nudo e mi rende felice.In fondo l'uomo e le sue filosofie,cerca la felicità ed il piacere (inteso nel suo senso più ampio).Tutto qui,ma guarda tanti anni di complesse elaborazioni e la verità è cosi semplice.Si sta nudi perchè è bello e basta,direi.Penso anche che se il naturismo ed il nudismo diventassero filosofie avrebbero firmato la loro fine.Dirò di più.La filosofia naturista è vecchia come il mondo,infatti,per me,è un collage di varie filosofie preesistenti con l'aggiunta del nudo (anche se penso che neanche questa cosa del nudo sia nuova).Penso anche che le filosofie hanno un difetto importante e cioè che pretendono di dare significato a tutti e ad ogni espressione dell'uomo riducendolo servitore obbediente di quella filosofia (o dentro o fuori)Allora?si sta nudi perchè piace e diventa secondario o di contorno il naturalismo,l'alimentazione,ecc.Si sta nudi perchè piace e sopratutto piace a farlo in compagnia.Svelato il mistero del mio nudismo[:D] Ma perchè allora tanti giudizi o decaloghi di comportamento che spesso invece di liberare (libertà da me intesa come facoltà di incontrare l'altro,qualunque esso sia)ti opprimono ,ti chiudono in un stile di vita (anche se nudismo)che non lascia spazzi agli altri intesi come ricchezza.E se superassimo per un momento il giudizio frettolo che sempre diamo agli altri e cominciassimo a scoprire più il cuore?più il diverso?Forse scopriremo di più la bellezza di stare assieme nella diversità.Certo che ci sono atteggiamenti da debellare,ma non perchè vanno contro un'etica precisa,ma perchè ostacolo al vero conoscersi,alla gioia e piacere di stare nudi assieme. Finisco questa mia "papardella",e lo dico prima a me stesso,siamo liberi verso gli altri per la gioia del nudo e liberiamoci da tante schiavitù,anche nudiste,che ci e mi impediscono l'incontro. Scrivo poco,ma forse ho esagerato stavolta....che i moderatori abbiano pietà di me e di un rompi @ che sono io[:D][:D]
jampicozzi
Utente
itaindo ha scritto:
Pure io sono sorpresa da tante cose
Carissima sibilla Rossella, potresti chiarire il tuo pensiero? Non riesco ad afferrarne le sfumature. Qualche dettaglio aiuterebbe... g
Utente
Hai ragione fenice, hai azzeccato tutti i punti, ed anche noi ci sentiamo tali, a Rimini tienici due sdraio vicino a tè così faremmo due chiacchiere.....sottovoce che non ci sentano i vicini di altre zone dove possibile andare con il[:(][:(][:(][:(]costume
Utente
Sostanzialmente quoto anch'io il pensiero di Cordom. Si sta nudi perchè è bello star nudi, inutile cercare scuse filosofiche per dare un significato profondo allo stare nudi. E' bello stare senza vestiti, punto e basta.
Utente
Tenendo conto da chi arrivano queste parole, gettano un po' di sconforto. Purtroppo però mi sento di condividerne il concetto. La solita maledetta abitudine di dover catalogare in precise categorie tutto e tutti, a volte per senso di appartenenza altre per distingueri gli uni dagli altri, perchè c'è sempre qualcuno che vuole o pensa di essere "più" degli altri!! In conclusione quando decidi di ritornare tessile...voglio una foto ricordo di te col costumino griffato...[:D]
Utente
Beh il fatto positivo di tutta questa gente incontentabile e che si fa mille problemi pur "essendo nudista" è che almeno c'è e più che in passato, anche se a volte i "tessuti" li mantiene dentro (e non parlo di quelli in senso anatomico). Spesso la diffidenza verso una categoria arriva proprio da elementi nel suo interno, come un partito con correnti che si combattono tra loro più che contro gli altri partiti. C'è solo da sperare che questa differenza di vedute (e conseguente mancanza di unione) non si trasformi in autolesionismo per l'intera famiglia nudonaturista. Ovviamente riferendosi solo alla sua "sezione" italiana.
Utente
Messaggio di a_fenice
Quasi quasi torno tassile
Ma fila, va'! Sei talmente allergico a quella parola che quando la scrivi non esce nemmeno corretta. [:D]
Utente
Beh in effetti....Dai aspetto un paio d'anni chissà non passi qualche legge. Poi però stop,anche far ferie diventa un problema fuori dai soliti due o tre posti non recintati,voglio girare il paesello liberamente,senza menate.
Utente
Pure io sono sorpresa da tante cose
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.