Riprendo la prima parte dell'intervento di Siman.
Qui, e dovrebbe essere così in ogni topic, è stata posta una domanda precisa, e si sta cercando di rispondere, con qualche ovvia battuta, al tema del topic, non AD ALTRO.
Il tema, la domanda era:
sembra che la moda di quest anno
sia tenere il pelo pubico folto..
addirittura le donne tessili possono
farlo tranquillamente spuntare dal costume
(addio depilazione inguinale )
chi di voi seguirà la moda ?
Ora che una donna, esclusa la schiena (mai viste in 40 anni di ospedale), hanno peli ovunque n'è più ne meno del maschio. Come lui ci sono donne più pelose e più glabre, ma tutte, pube escluso, si depilano da sempre (i primi ricordi storici risalgono all'antico Egitto con depilazione usando la pece calda), più o meno integralmente.
Anche se io personalmente amo la pelle liscia in entrambi i sessi, anche perché spesso non si possiede un pelo ben fatto, ma cose composte da ciuffi sparsi più o meno folti in giro, esteticamente brutte a vedersi, mai è poi mai dalla mia bocca son usciti, se non per gioco, inni alla discriminazione di persone pelose.
SONO EMERITE SCELTE E CAXXI LORO SE VOGLIONO AVERE ADDOSO IL PELO.
E guai se qualcuno osa discriminare in base al pelo.
Il topic è puramente di domanda sul l'estetica di alcune situazioni, non di pube peloso, ma di incuria totale, naturalità totale, ciuffi strabordanti il costume.
A me frega una cippa di quanto pelo uno o una si porta addosso. Non devo trombarlo/a, e a meno che non puzzi come una capra o non abbia pidocchi, che me ne viene se non ha peli o ne ha a quintali? E guai a chi considera buona o meno buona una persona in base al pelo che ha
Qui viene richiesto un giudizio meramente estetico, e permettetemi e mi permetto di dire che le abbondanze incolte sono ESTETICAMENTE INGUARDABILI, ma ciò non determina da parte mia discriminazioni o allontanamenti vari. CAXXI loro.
Mi pare anche che per far capire bene il mio intervento, ho messo delle foto, proprio per far capire di che pelo si stava parlando.
Sui ricordi storici, felice se siete giovani, o a suo tempo non eravate informati, ma quando nacque, o meglio, fu portato in Italia il primo slip di origini francesi, il fatto di tenerlo basso ERA fatto appositamente per mettere in evidenza e in ricordo cosa c'era sotto il costume in quel punto. E se i maschi facevano spuntare un centimetro di riccioli, le donne (ricordo che erano i primi tempi in cui gli italiani andavano al mare, toglievano le magliette e mutandoni da marinaretti), le donne appunto toglievano quei vestitini fatti a tipo canotta, con gonnellino lungo e ampio, e facevano le prime cere appunto per gambe e inguine (ancora non c'era la moda della depilazione ascellare, vedi foto della Lollo, BB etc), tanto da suscitare preoccupazione anche in ambito ecclesiastico, e far uscire l'unico documento Vaticano contro le vacanze al mare e il nudismo ( stare in costume era ritenuto tale), nel 1964.
Comunque, tornando al tema, a me ripeto, e l'ho scritto ovunque, che uno/a sia peloso o meno non inficia giudizio, amicizia o quant'altro. Se devo pensarlo come compagno/a di letto, scelgo tra meno pelosi o comunque curati. Se mi si chiede un giudizio estetico, secondo il mondo attuale e il mio pensiero, pelo si, ma tenuto in modo ordinato, lunghezza accettabile, ciuffi e masse informi da escludere.
Quando vedo robe strane, maglioni neanche ben fatti, masse puberali tali che dubiti anche di eventuali inquilini presenti, esteticamente dico che non è bello e a volte fanno esteticamente vomitare. Bello… e basta. Che poi lui lei ci sta bene, si piace, magari trova anche chi apprezza … al mondo c'è posto per tutti. Che me frega?
Ps
Odio quando mi si mettono in bocca parole che non pronuncio