Parco di Monza

jarod73 02/09/2026 21:37 7.084 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
nikona ha scritto:
Premetto che non sono brianzolo e quindi la mia opinione può essere del tutto sbagliata... Conosco bene il parco di Monza per il semplice fatto che sono andato a vedere il GP di Formula 1 negli ultimi 5 anni. Un posto davvero splendido (anche se l'ambiente naturale del GP del Belgio non ha rivali, soprattutto dopo averlo visto dal vivo domenica scorsa), un polmone verde nel cuore della città. Detto questo, sarà davvero una buona idea istituire un'area nudista? Voglio dire, il parco è comunque frequentato e trovare un angolo lontano da sguardi indiscreti la trovo una missione quasi impossibile... Ripeto, forse mi sbaglio e voi conoscete meglio di me gli angoli nascosti di quel posto, ma ho solo voluto esprimere serenamente una mia opinione ;)
Io conosco benissimo il Parco, da ragazzini ci si andava quasi tutti i giorni in bicicletta.. e sinceramente la vedo dura anch'io. Anche se sarebbe bello, eh? La cosa sarebbe meravigliosa se facessero la piscina nudista, quello sì, senz'altro! [:D]
Utente
jarod73 ha scritto:
Quello che intendevo...ad esempio. Certo se i primi a non crederci siamo noi addio in partenza però. Osare, osare!!
Mica ho detto di no, solo che i desideri sono una cosa, il realismo un'altra. Per il tentare comunque si tenta sempre!
Utente
Sarebbe grandioso che un parco così familiare (camminate varie nei miei tre anni vissuti in Brianza) e sempre comodo avesse una zona naturista alla pari di quelli di Berlino e non solo. Unico inconveniente, i rombi di motore in caso di gara (tranne per l'ormai silenziata F1), ma di sicuro sorvolabile.
Utente
jarod73 ha scritto:
Il punto è perché dovremmo nasconderci? Segnalare l'area si, nasconderci no.
Beh, se non fosse non dico chiusa, ma quantomeno delimitata da vegetazione o altro, sai i ragazzini e i cosiddetto benpensanti a rompere o protestare. Non è un Paese ancora maturo per queste cose.
Utente
pieros_it ha scritto:
gomper ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Il punto è perché dovremmo nasconderci? Segnalare l'area si, nasconderci no.
Beh, se non fosse non dico chiusa, ma quantomeno delimitata da vegetazione o altro, sai i ragazzini e i cosiddetto benpensanti a rompere o protestare. Non è un Paese ancora maturo per queste cose.
mah....capocotta non mi pare sia una spiaggia nascosta...
Un conto sono le spiagge, un altro i parchi cittadini.
Utente
Nudomark ha scritto:
gomper ha scritto:
Ehi ci andiamo domani, a spogliarci al Parco? [:p] Ché le telecamere del gran premio ci mostreranno al mondo intero e vedi che pubblicità! Altro che Rosberg![:D][:D][:D]
Però dobbiamo attraversare nudi mentre c'è la gara...[:D][:D][:D]
Certo, e tu in testa al gruppo, ovviamentissimamente![;)]
Utente
Ehi ci andiamo domani, a spogliarci al Parco? [:p] Ché le telecamere del gran premio ci mostreranno al mondo intero e vedi che pubblicità! Altro che Rosberg![:D][:D][:D]
Utente
jarod73 ha scritto:
Beh semmai nel parco...e poi sembra che il patron Fia non voglia rinnovare...Certo se partiamo sconfitti.. Poi e' una valutazione. Insomma in Lombardia non ci può essere solo il Ticino che e' più Piemonte...visti i tanti naturisti locali. E nemmeno solo strutture chiuse.certo qualcuno aprisse una Zello lombarda zona bg o laghi...
Mah, non credo che Ecclestone arriverà a tanto: una cosa è minacciarlo, un'altra togliere un gran premio che c'è sempre stato dall'inizio della F1 (1950!) e soprattutto in casa della più autentica e leggendaria delle scuderie, manco a paragone con le "taurine" porta sponsor e basta, che fra qualche anno, forse, non esisteranno neanche più; il tutto poi a favore di qualche ennesimo sceiccato asiatico che, a suon di dollari, riesce perfino a portarvi calcio e altri sport improbabili e inesistenti per quei luoghi. A parte questo inciso mezzo O.T., sì, come dice Maro, non vale molto la pena chiedere una cosa del genere (fossimo piuttosto a Zandvoort, Olanda, con l'Autodromo attaccato a una spiaggia[;)]), tuttavia almeno simbolicamente sarebbe di forte impatto per la causa in generale (senza contare che i passi avanti si fanno anche con le richieste ritenute "impossibili"), mentre sperare in una sorta di Zello al gorgonzola (ovviamente chiusa perché privata), pur egoisticamente grandioso non sarebbe che l'ennesimo adattamento al tradizionale ostracismo di casa nostra. Dando loro, come sempre, ragione.
Utente
Eh bella domanda. In teoria svolgono servizio pubblico al pari di un negozio o esercizio commerciale quindi non possono scegliere chi far entrare ( single si/no ad esempio ). Poi boh.
Utente
Quello che intendevo...ad esempio. Certo se i primi a non crederci siamo noi addio in partenza però. Osare, osare!!
Utente
Carla parlavo cmq in generale non a te in particolare.
Utente
Perfetto. Se vuoi contatta tramite fb Armando de Giovanni, è di Monza e di casa al parco.
Utente
Forse ho letto male i cartelli in Villa. Cmq confermo dal sito quanto hai scritto. Merita. Col Fai avevo visto gli appartamenti reali e la biblioteca. Stavolta chiusi, ma era il primo giorno e nella sala da ballo e delle feste c'erano i giornalisti forse per quello. Notate il riscaldamento a pavimento già presente d'epoca....purtroppo biblioteca a parte se aperta, arredi e suppellettili andati al Quirinale o altre residenze sabaude dopo la morte del Re Umberto I, ucciso poco distante dalla villa, dove sorge ora la Cappella Espiatoria, visitata anch'essa col fai, normalmente credo chiusa....buona visita allora.
Utente
Richiesta precisa da parte mia al parco: Buonasera. Nella vastità del parco, pensate sia possibile come già in Germania, riservare un'area per la pratica del naturismo? Grazie. Lunedì alle 22.52 Parco di Monza gentile purtroppo le normative italiane non permettono tale uso del parco
Utente
A meno che non sia Fenait a proporre la cosa per far fare più tessere....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.