Parco di Monza

jarod73 02/09/2026 21:37 7.086 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Interessante topic. Io ho vissuto a Monza per tutto il periodo degli studi e devo dire che ho fatto diverse volte nudismo nel parco. Ci sono almeno due posti dove succede, uno molto alla mano e tranquillo, l'altro mi sa che è più zona di battuage e quindi da evitare. La prima è all'interno del recinto dell'autodromo, nel pratone dove fu fatto il concerto dei Pink Floyd tanto per avere un'idea. Il secondo è sulla riva del Lambro verso Villasanta, subito dopo il ponte di viale Cavriga. Certo non c'è tutta sta gente, ma eravamo un gruppetto di una decina di persone che mi capitava di intravvedere nel pratone. Sono ANNI che non ci vado quindi tutto può essere cambiato nel frattempo. Certo se penso al tiergarten a Berlino o al parco a Monaco di Baviera.....
Amministratore
Nudomark ha scritto:
gomper ha scritto:
Ehi ci andiamo domani, a spogliarci al Parco? [:p] Ché le telecamere del gran premio ci mostreranno al mondo intero e vedi che pubblicità! Altro che Rosberg![:D][:D][:D]
Però dobbiamo attraversare nudi mentre c'è la gara...[:D][:D][:D]
beh, basta attraversare quando passa la ferrari....tanto per come va lenta ultimamente....[:p][:p][:p][:p]
Amministratore
gomper ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Il punto è perché dovremmo nasconderci? Segnalare l'area si, nasconderci no.
Beh, se non fosse non dico chiusa, ma quantomeno delimitata da vegetazione o altro, sai i ragazzini e i cosiddetto benpensanti a rompere o protestare. Non è un Paese ancora maturo per queste cose.
mah....capocotta non mi pare sia una spiaggia nascosta...
Utente
jarod73 ha scritto:
Richiesta precisa da parte mia al parco: Buonasera. Nella vastità del parco, pensate sia possibile come già in Germania, riservare un'area per la pratica del naturismo? Grazie. Lunedì alle 22.52 Parco di Monza gentile purtroppo le normative italiane non permettono tale uso del parco
A proposito di queste normative e andando sicuramente in O.T. mi piacerebbe sapere se, nel caso dei campeggi nudisti, siano queste le "normative" per cui un cliente debba essere associato per forza a Fenait (o assimilate). Se è così il nudismo (in Italia) risulta equivalente alle trasgressioni dei club privè (dove, appunto bisogna essere associati) e quindi la risposta del "Parco di Monza" è pertinente. Se non fosse così, invece, si avrebbe un vero e proprio sopruso da parte di attività commerciali nudiste che usano un ricatto verso la clientela.
Utente
jarod73 ha scritto:
A meno che non sia Fenait a proporre la cosa per far fare più tessere....
Vuoi dire? [;)] Secondo me Max, quando legge la tua deduzione, si arrabbia. [:D]
Utente
O.T. Speriamo non demoliscano le vecchie curve sopraelevate.
Utente
Avevo letto da qualche parte, invece, che saranno demolite e che ne verrà lasciato solo un pezzo (10mt circa) come ricordo. Speriamo tu abbia ragione; sono sempre contrario a demolire definitivamente qualcosa di epico.
Utente
jarod73 ha scritto:
Eh bella domanda. In teoria svolgono servizio pubblico al pari di un negozio o esercizio commerciale quindi non possono scegliere chi far entrare ( single si/no ad esempio ). Poi boh.
Beh, se è per questo e se hanno una licenza di pubblico esercizio non possono neppure obbligare qualcuno ad iscriversi ad un qualcosa per potervi accedere, pagando comunque l'ingresso... ma probabilmente è Zello ad essere fuorilegge...và a sapere. [;)]
Utente
a_fenice ha scritto: Il raduno di quest'anno stà subendo una grossa perdita rispetto agli anni scorsi...
Parlo per me e Simo ovviamente: ancora non sappiamo, per problemi e difficoltà nostre, se riusciremo a partecipare ed in ogni caso, come successo per gli ultimi due raduni, potremo saperlo solo all'ultimissimo momento. Quest'anno purtroppo i problemi sono più numerosi ma assolutamente estranei alla maggiore distanza (200 chilometri sono tanti ma da 500 a 700 la differenza diventa meno importante)... ...con tutto questo, anche in caso della nostra "probabile" assenza, mi auguro e sono certo che ci saranno parecchie presenze dell'ultima ora.
Utente
jarod73 ha scritto:
Più che altro perché sul nudismo non ci sono normative direi semmai....Sul fatto tessere non credo sia obbligatorio ma ogni struttura decide in autonomia diciamo ritenendo gente più affidabile se tesserata....pagando una quota penso ricavino so condividano principi ecc. con una specie di garanzia...sul resto magari con una legge regionale....
Senz'altro. Io ragionavo unicamente sulla legge e le leggi (ITALIANE) sul pubblico commercio e le attività ricettive in genere. La mia domanda è: sono strutture pubbliche o circoli privati? Tutto lì.
Utente
02/09/2026 21:37
Il parco è quello per chi non di zona della Villa Reale che in fase di fine restauro sarà anche sede istituzionale di EXPO 2015, e che al suo interno ha l'autodromo nazionale di F1. Vista la sua vastità, un angolo dove praticare naturismo la si può ricercare senza problemi. Al suo interno vi è anche la caserma dei carabinieri a cavallo, oltre a girare guardie ecologiche volontarie ecc. che quindi senza problemi presidierebbero anche la zona naturista onde evitare casini... Mi era venuto il pensierino qualche tempo fa, ora un monzese DOC sta pensando seriamente alla cosa, ed in attesa di valutare come muoversi, al momento per ricercare intanto consensi, poi si vedrà, ha creato questa pagina. Anche se lontani, vi chiederei di mettere se volete il vostro "MI piace", ovvio maggiormente orientato a chi di zona, specie brianzoli e milanesi.Grazie. https://www.facebook.com/nudismoparcomonza?fref=ts
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.