Parco di Monza

jarod73 02/09/2026 21:37 7.085 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Perfetto. Se vuoi contatta tramite fb Armando de Giovanni, è di Monza e di casa al parco.
Utente
Quello che intendevo...ad esempio. Certo se i primi a non crederci siamo noi addio in partenza però. Osare, osare!!
Utente
Carla parlavo cmq in generale non a te in particolare.
Utente
Beh girano sia le guardie del parco che i carabinieri a cavallo, le telecamere solo sul circuito credo.
Utente
Richiesta precisa da parte mia al parco: Buonasera. Nella vastità del parco, pensate sia possibile come già in Germania, riservare un'area per la pratica del naturismo? Grazie. Lunedì alle 22.52 Parco di Monza gentile purtroppo le normative italiane non permettono tale uso del parco
Utente
A meno che non sia Fenait a proporre la cosa per far fare più tessere....
Utente
Intanto chi vuole, fino al 18 è aperta gratuitamente la Villa Reale appena restaurata. Chiude alle 22, ultimo ingresso alle 21. Al posto delle cucine, sotto area bar ristoro. Magari prima della cena a Dalmine se volete farvi un giro culturale....
Utente
Beh chi va striscioni e bandiere potrebbe esporle no?
Utente
Aggiornamento: In attesa ormai di settembre visto le ferie prossime e il giusto tempo da dedicare alla famiglia sia che in ferie si vada o si stia comunque a casa per vari motivi, potrebbe nascere un progetto. L'idea è di iniziare diciamo già da Settembre, un volantinaggio per dedicare una zona del parco, proprio al suo interno e ai suoi accessi ( che essenzialmente sono quello con accesso da porta Villasanta e che lungo viale Cavriga interno al parco porta all'altro dalla parte opposta a Monza a fianco del cancello della Villa Reale e del Serrone ). Sarebbe quindi da fare a inizio settembre una richiesta agli organi competenti per le autorizzazione al volantinaggio del caso e persone che poi lo facciano. Sulle autorizzazioni, ci sarà di aiuto il sig, Armando de Giovanni che potete contattare anche da fb, ma mi risulta sia conosciuto anche da Francesco Ballardini. Chiedo da qui quindi di poter valutare e supportare la cosa da parte di ANITA,ma ovvio anche del sito anche immettendo tutto ciò sulle varie pag. web dei vari siti amici. Grazie mille a tutti in anticipo, sperando che la cosa sia supportata, ed in seguito possa ovvio andare in porto.
Utente
Un parco ce l'anno tutti, una spiaggia no. Il naturismo avvicina anche se a costo zero poi. Non tutti possono spostarsi o soggiornare in camping strutture,ecc.in Italia o all'estero.
Utente
Ma il punto è : Se sono tesserato a X seria che però per vari motivi e' federata fenait alla fine....o X lascia Fenait e fa da se o non ci si tessera più,no? Mi pare Inf accetti solo una federata x paese quindi impossibile scansarsi da fenait senza mollare Inf. Così mi risultava. Sul raduno distanze o meno soldi o meno non tutti hanno margini per gestire ferie fuori periodo estivo ecc. E costi anche bassi magari con la crisi che gira...Detto qua...dei.milioni exc. Di naturisti europei tanto citati spesso e dei tanti italiani non vedo toccare la stessa cifra con mano altrimenti figuratevi se anche in Italia non avevamo già strutture o campeggi o spiagge...per me la verità e' che molti se ne fottono e fanno per se e vanno all' estero per vari motivi, altri sia associarsi manco ci pensano, non tutti i nudisti sono iscritti qui. Credo che con tutti i mezzi ora a disposizione il punto e' raggiungere tutti i veri nudisti italiani o il maggior numero possibile per questo tipo di cose.
maro58
Utente
Parlarne non costa nulla ma... immagino che avere il piacere di leggere sul corriere della sera "aperta area nudista vicino al circuito di Monza" è quasi un' utopia mentre leggere "aperta area nudista vicino al circuito di hockenheim" è sicuramente più facile e possibile. Sarò il classico negativista che vede tutto nero ma... sicuramente hanno precedenza altre iniziative certamente più realizzabili. Cumunque per quanto possa servire sono disponibilissimo come, presumo, altri amici di Milano per tentare di fare quanto necesario per giungere allo scopo.
Utente
Ciao a tutti, anchio zona monza, sarebbe fantastico avere zona nudista nel parco, secondo me la zona possibile é all'interno dell'autodromo, nella zona che dal rettilineo prima dellla parabolica va al golf, corro spesso in quelle zone e la voglia di mettermi nudo mi é venuta piú di una volta. Se qualcuno ci va faccia un fischio. Ciao
Utente
Ciao, appena riesco faccio un sopralluogo e delle foto, poi magari ci si incontra sul posto una volta e si fa un giro insieme. Io libero in settimana di solito. Buon weekend a tutti
Utente
Premetto che non sono brianzolo e quindi la mia opinione può essere del tutto sbagliata... Conosco bene il parco di Monza per il semplice fatto che sono andato a vedere il GP di Formula 1 negli ultimi 5 anni. Un posto davvero splendido (anche se l'ambiente naturale del GP del Belgio non ha rivali, soprattutto dopo averlo visto dal vivo domenica scorsa), un polmone verde nel cuore della città. Detto questo, sarà davvero una buona idea istituire un'area nudista? Voglio dire, il parco è comunque frequentato e trovare un angolo lontano da sguardi indiscreti la trovo una missione quasi impossibile... Ripeto, forse mi sbaglio e voi conoscete meglio di me gli angoli nascosti di quel posto, ma ho solo voluto esprimere serenamente una mia opinione ;)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.