|
I_Bucaneve ha scritto:
[quote]Messaggio di ijungle
Ciao a tutti!
Sono alle prime esperienze con il nudismo (domenica sono stato per la prima volta a Chiavari [:)]) ed ho notato che gli uomini sono praticamente tutti senza pelo.
Io sono praticamente un orsetto e la domanda è, ci si deve depilare?
Un'amica che pratica naturismo da anni mi dice che praticamente tutti gli uomini si depilano.
Ma a che pro? Sinceramente non riesco a capirne molto il senso.
È una questione di igiene? È solo una questione estetica?
|
La questione che hai sollevato, è stata posta e ri-posta centinaia di volte da quando è nata la discussione in merito.[:)]
Da 'lui' della coppia (ma che condivide anche la mia 'lei') ti dico che è fondamentale che rimaniamo noi stessi e che non ci 'snaturizziamo' forzatamente per cause altrui.
Se da un giorno ad un altro tutti cominciassero a tingersi i capelli di lilla -a meno che non ti piaccia [:D]-, per quale motivo dovresti cominciare anche tu a farlo?
L'importante è il rispetto verso noi stessi ed il rispetto verso gli altri, punto: questa è la base del naturismo, il rispetto.
Ci saranno uomini che si depileranno per motivi loro di igiene, uomini che lo faranno perché gli piacerà di più, uomini che lo faranno per altri motivi..Ognuno ha un proprio carattere, una propria personalità che lo rendono unico tra tutti gli altri, quindi prima di tutto: essere se stessi, depilati o non. Nessun naturista ti guarderà in un certo modo o ti giudicherà diversamente, mai. Credimi. [:)]
Spero di esserti stato utile in un certo senso..ciao!