DEPILAZIONE

ijungle 02/09/2026 21:37 16.280 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Certo che si, tranqui [:)][:)]
Amministratore
romolo ha scritto:
******* Le estetiste che apprezzo maggiormente sono quelle che ad inizio seduta, anche se non si formalizzano a far restare nudi il cliente, consigliano comunque lo slip monouso, per una maggiore igiene e profilassi generale, dimostrando così un grande senso di professionalità e preparazione nel settore.
perdonami fratello, ma questa te la boccio. Spiegami in cosa dimostrano professionalità e igiene. Finché si tratta di tranquillizzare il cliente, magari non avezzo alla nudità, ma quando vai a chiedere di depilarti li, è come una donna che va da ginecologo o un uomo che va per la prostata dall'urologo: entrambi sanno che prenderanno una due dita dentro, e non ci entrano con le mutande. Perché professionale? Perché igiene? Inoltre. Rileggevo un post precedente. Purtroppo il pelo è come i debiti, non finiscono mai. Anche la terribile luce pulsata, o peggio l'elettrocoagulazione ad ago, non riusciranno mai a debellare tutti i bulbi. Ci sarà sempre quello fantozziano che arriverà zitto zitto. La sensazione che il pelo diminuisca andando avanti, è una sensazione. Due sono i fattori della diminuzione della quantità apparente: una ceretta fatta di frequente, quindi fasi anagen non parificate, oppure … senilità: invecchiando a moltissimi il pelo si dirada e diminuisce d'intensità. Uno solo è il vero sistema realmente definitivo, solo che poi va ovunque, capelli compresi : farsi contagiare dalla tigna. Allora si che sarai e per sempre bello liscio [:(]
Amministratore
Farsi la barba non è farsi la ceretta. Usare la lametta e andare subito al mare, o il giorno dopo, hai come problema solo il bruciore dato dall'acqua salata. Un dopobarba un po' violento, che brucia nella stessa maniera ovunque, viso come petto, ascelle o resto. La ceretta fa un buco, toglie il pelo e lascia un buco da curare. Corretto aspettare non 24, ma 48 ore se non di più. Primo motivo: acqua salata, sudore, sabbia (polvere) possono intrufolarsi nel buco e creare infiammazioni anche ben fastidiose. Secondo motivo: il sole colora in eccesso la pelle non integra. I buchi rischiano quindi di diventare marrone scuro/ neri, facendoti diventare come uno con le lentiggini, piccole, ma diffuse e che durano anche uno due anni, se non più (dipende dal grado di ustione che si crea). Ti sari sicuramente nel tempo fatto qualche sbucciatura sulla pelle, e poi sei stato sotto il sole. Se ti ricordi, se ci hai preso sole, quel punto è diventato molto poi scuro del resto, e la melanina si fissa e non scompare neanche d'inverno. Per questo se in una seduta estetica devi fare lampada e depilazione, fattele eseguire in quest'ordine. Li ancora peggio. La depilazione avrebbe tempo zero, il buco è ancora bello aperto, e potrebbe contenere sangue proveniente dal bulbo strappato. Il massimo del peggio che potresti fare. Nessun problema a farle nell'ordine suggerito: lettino e poi depilazione (o pedicure, manicure, qualunque cosa che provochi trauma temporaneo alla pelle) Ps, Romolo, mi piace come ti poni: per una volta dopo tanti anni qualcuno che chiede cose serie e non se fa più sesso il pelo o il non pelo. E mi piace anche sciorinare finalmente tutto ciò che ho imparato in merito.
Amministratore
a voi due vi depilo....ma a pinzette [:)][:)][:)][:)]
Amministratore
una piccola memoria storica. Pensa che io all'inizio (tanti, ma tanti anni fa), depilavo solo schiena e petto. Nell'andare del tempo mi prese voglia di far le gambe, (a parte che in queste cose son sempre stato un precursore, cominciavano a girare foto di modelli depilati, e la cosa mi intrigava nel senso estetico), e trovai una romana "fuori sede", che operava dalla mia estetista locale. Quando chiesi di fare appunto le gambe, come prima cosa questa mi mise a nudo, e confesso che anche se non mi fa certo specie, mi disarmò un attimo: non capivo il senso di stare pisello all'aria. ma da bravo cliente rimasi in attesa. Nel frattempo la ragazza mi aveva ben depilato tutte le gambe, e mi chiese: ma te prendi il sole nudo? Si, risposi. Fa come credi, ma rimani col culo peloso? Oh mamma, non ci avevo proprio pensato. Mi fece vedere ad uno specchio, e lo spettacolo era orrendo. Sembravo una scimmia al contrario. Loro pelosissime ovunque, e col culo rosso e depilato. Io al contrario, tutto liscio e chiappe e pube peloso al massimo. Vai!! le dissi. Questa prosegui, via una chiappa, via l'altra, mi fece tirar su le gambe e fini l'infracchiappa. Guardammo il risultato e disse: proseguo? Cioè? Il pube lo vuoi peloso o liscio?..... Oddio, mai avuto un bel pelo li, perchè lasciarlo? E poi tanto, se non mi fosse piaciuto, poteva sempre riscrescere. Via anche il pube. Beh ora non rimane che lo scorto. Non penso che lasci la barba solo li. Te lo fai a lametta o vado io? A quei tempi nemmeno mi passava per l'anticamera del cervello di usare una lametta al di fuori del viso. Ma farà male? Beh io a Roma ho decine di bodybilder nel mio studio, e loro si depilano tutti e nessuno ha mai strillato [:)][:)][:)] Confesso che per un attimo ho tremato. Bon vai!!! Si, si sente lo strappo, ma fa male al massimo come un punto sensibile tipo sotto il ginocchio, nulla di più. Bastava tener ben tesa la pelle. E questa fu la mia iniziazione alla depilazione nuda e integrale. Dopo di lei son capitato sotto perizomi et similia, ma mai più voluti. Ne perizomi, ne peli [:D][:)][:D][:)][:D][:)] I buoni insegnamenti vanno sempre seguiti, e questo è uno di quelli a cui ho aderito al 1000 %. Per questo quando oggi sento parlare di perizomi per la depilazione o il massaggio, mi si rizza..no ..... i capelli!!!! [:)][:)][:)]
Amministratore
piccola nota per treio.... vero che quella è un'eccezione, ma non ti credere che le donzelle belle lisce che conosciamo siano cosi dall'origine. Come i maschietti hanno più o meno peli in giro per il corpo, solo che nella norma lasciano solo il pube, e tolgono i resto. Non è che la natura ha fatto scimmie e lumache... più o meno anche loro hanno "problemi" di extrapelo ovunque. Cmq non l'offendo... io poi che amo il liscio, pensare di affrontare una cosa così, svengo!!!![:)][:)][:)][:)] Vorrà dire che verrà suggerita a coloro che amano la natura.... io passo!!
Amministratore
la storia dei calzini è vera, ed è vera per qualunque zona soggetta a sfregamento. Cosi vera che a me che il massimo dei calzini usati, sono fantasmini in inverno, le caviglie fino quasi alle ginocchia, il classico, son pelosi ne più ne meno del resto. Cosi vera che in molte zone usano, e si dovrebbero trovare anche da noi, piccoli dischi di cosiddetta "pelle di squalo" (non so se sia pelle vera o qualcosa di simile). Questi vengono usati per strapparsi i peli, diciamo una ceretta a freddo, e dai che ti dai, la frequenza di riscrescita diminuisce (quasi come se le palle diventasse come cotica [:)][:)][:)] ). Depilarsi da abbronzato. Se esci dalla spiaggia, sei bello rosso (quindi con pelle irritata e infiammata), e ti depili, porti via pelo e pelle.....[xx(][xx(][xx(] Ma se sei solo abbronzato, non ti succede nulla. Anzi. Fare una ceretta subito dopo una seduta di sole, con la pelle accaldata, i pori dilatati per benino, risulterà meno fastidiosa e sicuramente più efficace. Ma assolutamente non con la pelle rossa (primo sole per intendersi). Vuoi una controprova? Quando sei colorato, fatti una lampada e poi subito una depilazione, e fammi sapere il risultato. Per le estetiste del sud, passo.....a meno che non ti interessino in centro, non so che dirti
Amministratore
ciò è fuori discussione. Loro chiedono a me (noi) a noi rispettare la richiesta o rinunciare. Anch'io nel tempo ho girato tanti centri estetici, in cui ho provato la mano di tante. A quelle ritrose cercavo di convincerle, e ti dirò che ad oggi me ne manca solo una all'appello, se escludo una che ho abbandonato (mi voleva depilare escludendo la zona boxer, sia avanti che dietro. Ti immagini depilato sulle gambe e peloso su resto? [:(!][:0] ). Ma nel frattempo facevo le mie scelte, e quando andavo chiedevo al proprietario/a l'estetista di mia scelta, quella che non aveva menate e che sapeva far meglio il suo lavoro. Il tema era: Le estetiste che apprezzo maggiormente sono quelle che ad inizio seduta, anche se non si formalizzano a far restare nudi il cliente, consigliano comunque lo slip monouso, per una maggiore igiene e profilassi generale, dimostrando così un grande senso di professionalità e preparazione nel settore. e il mio ragionamento / esposizione riguarda solo questa affemazione: a casa mia igiene, profilassi (?? questa ti è scappata, mica è un vaccino [:)] ) e professionalità riguardano altre cose, non un perizoma.
Amministratore
romolo ha scritto:
È una questione di igiene? È solo una questione estetica?
Fruitore ormai da diversi anni della depilazione totale , lo faccio essenzialmente per una questione estetica. Mi piace vedermi completamente glabro (vabbè, rasatura della capoccia esclusa) e sentire la pelle completamente liscia.
concordo in pieno
Per quanto riguarda i metodi di depilazione, mi affido nelle mani delle estetiste, piuttosto che nel fai-da-te e recentemente ho scoperto che la cera araba o con la resina è quella più indolore e più duratura circa la ricrescita del pelo.
non credo e sinceramente non ne vedo il motivo fisiologico. Il pelo viene strappato alla radice, qualunque "adesivo" usi. Non è piuttosto che hai trovato un'estetista che sa depilare meglio, e invece di smezzarti il pelo, riesce davvero a toglierlo con il bulbo?
P.S.: (domanda retorica e assolutamente non da permaloso): chissà perchè in qualsiasi forum si tocchi l'argomento depilazione completa, specie quella maschile, generalmete il tutto scatena un senso di ilarità da parte di molti, soprattutto da chi non la pratica... E' un pò la stessa sensazione o reazione quando si tocca l'argomento nudismo, con i tessili; ci si sente un pò fenomeni da baraccone. Cosa che invece di solito non accade quando si tratta l'argomento tatuaggi, piercing ecc. Vabbè, era giusto una innocente constatazione e non una polemica. Ciao!
Non è vero, anche piercing e tatuaggi riscuotono riprovazione nell'ambiente. Leggiti i numeri 50/51/52 di infonaturista, e vedrai come mi hanno pubblicamente attaccato perchè li difendevo. Anche a me a volte mi dicono che non piacio depilato, altri/e invece preferiscono. Io sono di una idea: so quello che piace a me, dal pelo , ai tatuaggi, al nudismo. Chi non gli piace ha la libertà di non guardarmi, ma soprattutto di non rompermi i marroni. Ecchisenefrega è la parola d'ordine. Te fa come ti senti meglio, il resto è solo noia [:)][:)][:)][:)][:)]
Amministratore
Inungle, nel forum ci son due discussioni in merito durate anni, disquisizioni a non finire. Fa come ti senti e credi meglio. Nessun obbligo nessun giudizio. Chiamala moda, chiamala modo di essere, chiamala igiene e non igiene, puzza e non puzza. Si è detto di tutto e di più. Di fatto, anche a e ormai la maggioranza abbandona i peli, così come ha abbandonato le mutande, ognuno coi peli, non con le mutande, fa come vuole. Se sei esteticamente a posto o meno sarai te e chi ti sta vicino a dirlo. Io di pelo voglio solo i capelli, altri vogliono tutto. Machissenefrega!!! Basta che depilati e pelosi non rompono e non contestino gli altri, nel rispetto delle singole identità e scelte.
Amministratore
romolo ha scritto:
Messaggio di ijungle
Ciao a tutti! Sono alle prime esperienze con il nudismo (domenica sono stato per la prima volta a Chiavari [:)]) ed ho notato che gli uomini sono praticamente tutti senza pelo. Io sono praticamente un orsetto e la domanda è, ci si deve depilare? Un'amica che pratica naturismo da anni mi dice che praticamente tutti gli uomini si depilano. Ma a che pro? Sinceramente non riesco a capirne molto il senso. È una questione di igiene? È solo una questione estetica?
Sempre per non disperdere le varie risposte sullo stesso argomento, qui altro 3d a tema http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=853 Per chi si appresta la prima volta ad andare dall'estetista per una ceretta completa, questo è cio che gli spetta (son filmati trovati nel web sulla depilazione totale maschile e femminile). Sono descritti vari metodi tra cui quella classica, quella alla pasta di zucchero, con la resina, ecc. http://www.yourepeat.com/watch/?v=K9eFacRt92s http://www.yourepeat.com/watch/?v=GpgLD2QDVWQ http://www.yourepeat.com/watch/?v=D6Zkvv2fWOM http://www.yourepeat.com/watch/?v=tEbEWo0_9wE Le dimostrazioni nei video riguardano pure le cere brasiliane e arabe che includono le zone int.me; qualora i contenuti dei links non dovessero esser conformi al regolamento del forum, naturalmente posson esser rimossi dai moderators.).
nel penultimo video ho visto una cosa assurda. Quando depilano la schiena, stendono cera e tirano nel senso contrario alle norme. Poi ci chiediamo perchè alcune cerette durano meno? Il buffo è che poi il petto lo fanno a regola. Roba de matt.....
Amministratore
Si, credici [xx(][:0]
Amministratore
No, Fenice è uno che quando inizia a far qualcosa, ne vuol conoscere ogni particolare, i più reconditi segreti. Il tato nel suo percorso, non si è mai accontentato di quello che gli dicevano, che come dice Romolo, ognuna la racconta in modo diverso, ma ha studiato bene, ha contattato anche le ditte produttrici delle varie tecnologie, è andato nei centri pilota, e ha scoperto come tante, troppe vendono can per l'aia, facendoci spendere soldi in modo inutile. Ma ora non mi fregano più. Possono raccontare quello che vogliono, ma le regole del gioco le detto io. [:)]
Amministratore
siman ha scritto:
....e la ceretta araba? Qualcuno la usa? Qualcuno l'autoproduce? P.s. adoro questi argomenti esistenziali [:D]
quella te la compri on line, se poi hai il coraggio di strapparti. Si che sono argomenti esistenziali. C'è chi diventa eunuco se non vede il pelo, così come c'è chi si sente sporco e in disordine se lo ha. Altro che cognate e guardoni!!!!
Utente
siman ha scritto:
maro58 ha scritto:
pelo è bello

MARO58...UN PO' MENO

Dai Maro t'è andata bene, pensa se piacevi pure a Siman, te lo ritrovavi vestito da cameriera e con tacco 12 al cineforum...[:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.