Santa Severa ..la nuova spiaggia del P.U.A.

antoni 02/09/2026 21:37 6.063 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
starless ha scritto:
.... aspettative condivise ....
Per "esistere" bisogna "esserci" ..... fisicamente! Nascondersi e sparire, nella immensa distesa di sabbia, significa solo non porre alcuna istanza per ottenere il nostro riconoscimento e la nostra tutela, né alle autorità, né alla popolazione (non nudista)! Quindi tradire le "famose" ... aspettative condivise .....
Ok,così è molto + chiaro,nn me ne voglia il buon Antoni. Noi di Anita Lombardia qnd potremo scendere a farvi visita apporremo volentieri il nostro gettone di presenza. Stefano.
Utente
jampicozzi ha scritto:
Complimenti (e un abbraccio agli amici romani) per il successo di ieri. Altre centomila, IN centomila. Avanti a forza tutta! Noi ieri in cinque e senza manco lo spumante...[:I] g
Sai che ieri ero da mia mamma(che tra l'altro nn se la passa x niente bene),ma spesso la testa correva da voi,vi pensavo spesso. Stefano.
Utente
Ciao Antoni,sono Stefano,ricordi a Zello? Anch'io,se posso dire la mia,mi schiero con Mizioeanto,nn si capisce dov'eravate domenica(presumo su una spiaggia),a chi fai direttamente appello,qual'è il tuo/vostro intento,nn ho capito neanche(ammetto la mia ignoranza)cos'è un PUA. Vuoi raccogliere consensi o firme come hai fatto a Zello(a proposito,noi abbiamo firmato,ma com'è poi andata a finire?),vuoi andare in Comune a manifestare,vuoi fare una conta interna dei tuoi fedelissimi,insomma se devi combattere x una giusta,giustissima causa dovresti spiegarti meglio. Il tutto sempre restando sempre amici senza rancore chiaramente. Stefano.
antoni
Utente
Ieri é stata la Giornate Mondiale del Naturismoe anche noi di Uni Lazio abbiamo festeggiato in Spiaggia alle sabbie nere di Santa Severa , eravamo un bel gruppo tra Naturisti , Nudisti e tessili simpatizzanti . Con Noi c'erano riccardo78 ,
jampicozzi
Utente
Buon sabato a te e complimenti per il post, comunque bello, ermetico o chiaro che possa esser definito. Un abbraccio, g
antoni
Utente
Utente
Beh, insomma, fino alla definizione di "gruppo" ci arrivavo anche senza riportare la definizione di wiki. Chi siete? Cosa fate? Dove andate? Un fiorino :) Mi spiego meglio, va! Cosa proponi? Stai dando vita ad un gruppo virtuale, reale, che si ritrova in spiaggia, che va armato di striscioni a manifestare sotto il comune di S.Marinella per vedere approvato il pua ecc. Se non ti spieghi, coma fa un forum intero, che magari non ti conosce e/o non sa di cosa parli, a capire? Io, pur conoscendoti, non ho capito ancora nulla! :)
Utente
Grazie Starless per le delucidazioni. Il discorso in effetti non fa una piega.
Utente
Un tantinello ermetico, 'sto messaggio. O no?
Utente
tranchio ha scritto:
Sono stato da poco fra bunker e area archeologica, e posso confermare che ormai, a settembre, i tessili sono in forte ritirata, durante la settimana. Si comincia a popolare di naturisti prima la zona più a nord, verso le rovine etrusche, poi anche quella a ridosso del bunker. Tessili quasi estinti... E poi questo tratto è troppo, troppo più bello di quello dell'area militare! Mi spiace varie volte di essermi tolto il costume da solo o quasi (sia per i tessili, sia per gli amici dell'UNI, incontrati quasi mai), ma credo ne sia valsa la pena! Tranchio
La presenza UNI, segnalata anche dalle bandiere associative, potrai trovarla quasi esclusivamente nella zona segnalata nel PUA, e vale a dire a ridosso della torretta. Il presidio da parte deglia amici UNI, avviene da metà aprile fino a metà ottobre in quasi tutti i week end di sole ( in settimana i più lavorano ) , e d'inverno almeno una domenica al mese in occasione delle consuete pulizie della spiaggia. Onestamente, Il " quasi mai" mi appare un'esagerazione figlia di non so cosa. Forse un pregiudizio, forse una confusione sul luogo d'incontro dovuta alla poca conoscenza della spiaggia in questione ed alle sue dinamiche. Relativamente al tratto di spiaggia facente parte dell'area archeolgica, segnalo che sarebbe vietato passarci e sostarci,proprio in quanto zona archeologica, nonostante il fatto che i divieti vengano ignorati dall'utenza tessile, da qualche nudista, dall'amministrazione comunale che fa buon viso a cattivo gioco. Sottolineo inoltre come Unilazio si stia battendo per la conservazione, valorizzazione e salvaguardia di quel tratto di spiaggia e di tutta l'area, insieme ad altre 42 associazione presenti sul territorio. Colgo l'occasione, ad ogni modo, ad invitarti per domenica 14 settembre.Stavamo pensando ad un pranzo in spiaggia tra amici per godersi la giornata di sole e mare. La zona è quella del PUA [:)]
Utente
Nulla da aggiungere su quanto detto in precedenza, se non un abbraccione forte forte ai tatini ed al grande jampi. uagliò,mi spiace per la latitanza, ma sto fuori roma per una consulenza, e sono praticamente isolato dal mondo..e sarà cosi per tutto luglio[V][V][V] Spero a prestissimo[:)]
Utente
starless ha scritto:
Noi ci siamo! [:253][:255]
Anch'io ce stò....sempre che riesco a farmi dare il giorno free!!!
Utente
Addio sig. Antoni, me ne farò una ragione (io comunque non La conosco). Tranchio
Utente
Beh, quest'estate è andata come è andata. Mi spiace di non aver incontrato amici vecchi e nuovi, per così dire. Dunque ricominceremo dalla torretta metallica militare? Onestamente, se il PUA diventasse ufficiale e 'operativo' ci starei, così come è ora la situazione no. Stiamo mesi, fuori stagione, a ripulire una spiaggia bellissima, quella del bunker, e poi scegliamo un altro tratto per l'estate anche se al bunker si può stare nudi in tutta tranquillità. Io nella zona a sud del varco ho visto un tratto di spiaggia stretto, una zona paludosa dove sfociano due o tre torrentelli, una zona retrostante sporca e per niente bella naturalisticamente... Peccato, insomma. Considerate anche che ormai il parcheggio del castello è gratuito d'estate, e da lì si arriva alla zona vicino ai templi in pochi minuti. Saluti, Tranchio
Utente
Sono stato da poco fra bunker e area archeologica, e posso confermare che ormai, a settembre, i tessili sono in forte ritirata, durante la settimana. Si comincia a popolare di naturisti prima la zona più a nord, verso le rovine etrusche, poi anche quella a ridosso del bunker. Tessili quasi estinti... E poi questo tratto è troppo, troppo più bello di quello dell'area militare! Mi spiace varie volte di essermi tolto il costume da solo o quasi (sia per i tessili, sia per gli amici dell'UNI, incontrati quasi mai), ma credo ne sia valsa la pena! Tranchio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.