Informazioni su Cap d' Agde

bio33 02/09/2026 21:37 6.612 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
bio33 ha scritto:
Mi scuso, la mia intenzione non era certo di offendere. Non sapevo come scrivere, non essendo io trasgressivo, e tanto meno la mia ragazza, come lei ha ben scritto, non ci interessano certi comportamenti. Quindi seguirò il suo consiglio d' alloggiare nel campeggio e stare a destra nella spiaggia. Grazie ancora [:)]
Perdonami...ma allora perchè per forza a Cap? non sarebbe meglio Ile du levant o qualche campeggio in croazia, spagna o corsica? cioè, fare una vacanza dove devi stare attento a dove guardare, a dove andare a cena, a dove andare al mare...io restituirei le ferie e resterei a lavoro[:D][:D][:D][:D] Credo sia questo che ti voglia far capire Siman!! perchè andare a Cap d'adge se preferiresti un posto piu tranquillo ?[:D] E' un pò come andare in salumeria a voler fare i vegani[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
siman ha scritto: Vedi...per alcuni (spero non molti) io sono il porco del forum;
tanto per chiarire, se è questo che è passato, ti assicuro che non è ciò che penso...al massimo, se fosse vero, ti darei dello Str...o, perchè non avvisi quando vai[:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p]
Utente
Bio, ti linko un topic del forum dove si parla di Ile du Levant. In ogni caso, nella sezione localita e strutture del forum potrai trovare molte delle informazioni che cerchi su gran parte delle spiagge e località d'europa[:D] Ultimo piccolo consiglio, prima di darti il benvenuto, è quello di inserire un post nell'area " mi presento" del forum, in cui parli di te e ti presenti a noi[:D][:D][:D] e quindi...Benvenuto tra noi, e spero di bissartelo nell'aposita sezione[:D] http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10464
Utente
fabrizio56 ha scritto:
.... manca la sabbia ....
Eppure, volendo andare in Croazia, per cercare spiagge a frequentazione nudista, si può anche trovare la sabbia. Isola di Rab, spiaggia Sahara, nei pressi di Lopar.
fabrizio56 ha scritto:
.... manca la sabbia ma questo vuol dire anche non avere infiammazioni date dalla sabbia che ti scartavetra le parti intime....
Non per contraddirti, Fabrizio, ma questa storia delle infiammazioni alle parti intime, non credo sia un problema che riguarda tutti, in assoluto. Io ti assicuro che sulla sabbia trascorro gran parte del mio tempo in spiaggia, senza necessariamente il telo sotto, e fino ad ora non ho mai avuto nessun problema. Sarà l'abitudine .......!
Utente
Primo messaggio, di un utente, il quale mette insieme, informazioni su se stesso (poche in realtà), accompagnate, però, da richieste di informazioni su una località, nota agli utenti per essere tutto ed il contrario di tutto, mescolato insieme. La richiesta di informazioni su Cap D'agde, croce e delizia di molti nudisti finisce col diventare una confusa ricerca di visibilità, probabilmente non voluta , dall'utente stesso. Detto questo, mi risparmio il diluvio di commenti che sarei tentato di scrivere, sulla logica che presiede il primo messaggio di bio33. Alcune osservazioni, molto valide, le hanno già fatte gli altri. Invece, voglio mettere nel mirino questa affermazione di bio33, ma non perchè scritta dal nuovo arrivato (non voglio infierire), ma perchè spesso ci si imbatte in questa "neutralità", questa "non presa di posizione", da parte del nostro ambiente, di nudisti e basta!
Messaggio di bio33
.... leggendo qua e la ho scoperto che i visitatori di Cap d' Agde variano per il 50% tra naturisti, ed il 50% esibizionisti/scambisti; ed i locali la notte, sembrano essere esclusivamente per gli ultimi. Io appartengo al primo gruppo elencato, sono naturista, ma non ho nulla contro gli esibizionisti e gli scambisti, loro, come me, hanno scelto uno stile di vita piuttosto che un altro e li rispetto .....
Dunque, sorvoliamo sulla apparente contraddizione, di chi, tra tanti posti più belli (naturisticamente parlando) di Cap d'Agde, decide deliberatamente di imbattersi in una categoria (gli scambisti/esibizionisti) che "rispetta", ma dei quali vuole "evitare gli spettacoli" ........ soprattutto nel serale, a cena! Invece, invito alla riflessione, sottolineandola, la frase politicamente corretta, tecnicamente pure condivisibile, e soprattutto buona per non schierarsi mai, da nessuna parte: "..... non avere nulla contro ....." Mettiamo a fuoco. Ritenere che degli esseri umani, che fanno in modo lecito, tra adulti consensienti, in luoghi per loro tradizionalmente (o commercialmente) deputati, quello che liberamente vogliono, non pone alcun problema. Qiundi, il giudizio morale non entra nel merito della discussione. Ognuno farà le sue valutazioni. Ma non si risolve la questione della nostro diritto al rispetto, ritirandosi dalla competizione per avere degli spazi per noi, dove sia garantito il naturismo, senza altra implicazione. Io continuo a credere che la sovrapposizione di spazi condivisi tra nudisti/naturisti e scambisti/esibizionisti sia un danno per noi, e siccome non sono neutrale, sono contro.
Utente
Si, siman, trovo la tua fotgrafia della realtà, lucida e realistica. In realtà, non era la mia intenzione originaria quella di affrontare il solito discorso, sul presunto conflitto tra "solonudisti" e nudisti esibizionisti/scambisti/....! Volevo solamente tentare di cogliere lo spirito dello spunto iniziale di un nuovo utente, di cui non sappiamo nulla, a parte ciò che ha dichiarato lui stesso. La mia è una operazione arbitraria, emotiva. Il tentativo di estrapolare da una occasionale (forse ingenua, forse confusa) richiesta di informazioni, un atteggiamento diffuso nell'ambiente nudista! La neutralità rispetto ai propri avversari. L'indifferenza rispetto agli strumenti di rivendicazione di diritti. Una zona grigia di rassegnazione, che sembra sovrapporsi ad una zona grigia delle intenzioni. Molto estesa.
Utente
siman ha scritto:
..... Ma scordatevi possa mai esistere un luogo grande, tanto grande da poter ospitare molte attività ricettive e ludiche (leggi bar con musica o discoteche e negozi) solo ed esclusivamente per "nudistiebasta". "Non è corretto dire: i nudisti sono una piccola minoranza rispetto ai tessili. Più ragionevole dire (dato appunto che i libertini sono anche nudisti) i "nudistiebasta" sono una minoranza rispetto ai "nudisti in generale". E visto che cosa muove tutto è l'economia, inteso come giusto ricavo da investimenti commerciali...ecco a voi Cap d'Agde dove, bene o male, con pro e contro, riuscendoci male o riuscendoci bene a secondo dei vari pareri soggettivi, si è creato un luogo per gli uni (che secondo me spendono di più e senza dire a quale categoria mi riferisco) e gli altri (che spendono un pochino meno).
Anche questa, siman, è una realtà nel bene e nel male, con la quale dobbiamo fare i conti. Premesso che il naturismo, inteso come istanza di avvicinamento dell'uomo alla natura, possibilmente integra e tutelata (in questo caso il naturismo è lievemente distaccato dal nudismo, come piacere di stare nudi e basta), non richiede necessariamente strutture affollate, confusionarie, riempite di servizi di ristorazione, attività ludiche e tutto il resto da te indicato, non sono tanto idealista/utopista da non ammettere che strutture dedicate alla clientela nudista non debbano avere la quantità e la qualità di offerta (ristorazione e servizi animazione) che normalmente hanno altri spazi. La mia personale preferenza va verso, location spartane, prive di qualunque comfort, dove è molto più bassa la percentuale dei trasgressivi/esibizionisti, ma questa mia fortunata esperienza, non conta nulla ai fini della discussione. Quello che mi preme sottolineare è che la prima lotta che il popolo naturista/nudista si dovrebbe fare, è sul diritto ad una nudità accettata dalla cultura comune, e garantita dalla legge, inizialmente magari nelle spiagge storiche, ed infine generalmente diffusa. La richiesta continua, esclusiva, ossessiva, di villaggi/parchi giochi, mega strutture nudiste (rivolta sopratutto all'estero - Cap d'Agde, ma anche i mega villaggi croati), pur legittima, riesce solo ad ottenere un risultato. Depotenzia di gran lunga la possibilità che i naturisti/nudisti italiani ottengano rispettivamente: riconoscibilità, rispetto, diritti, penetrazione nella cultura di massa. In parte, credo che questo sia dovuto ancora ad una mancanza di coraggio dei nudisti italiani. E' comodo andare ospiti del circo straniero. Guardare il fenomeno da baraccone, fotografare e raccontare le performance di Cap. Ci si sente molto deresponsabilizzati. Molto meno comodo è affrontare guardando negli occhi il vicinato, il proprio ambiente lavorativo, il sindaco del tuo comune, per chiedere un diritto. Ma ripeto, ancora troppi, sono coloro che credono che stare nudi in spiaggia, sia un atto di trasgressione verso la legge, una elargizione ricevuta dalla cumunità magnanima, e non un gesto di amore verso se stessi, un diritto.
fabrizio56
Utente
Mah, solo DieC ha parlato della Croazia, per me è il posto migliore, niente traghetti o aerei, prezzi ottimi, bella gente. Il primo campeggio naturista a 40 km da Trieste frequentato da famiglie con bimbi, situazioni ambigue zero, tranquillità assoluta. Che si può desiderare di più? Ciaociao
bio33
Utente
02/09/2026 21:37
Salve a tutti del forum! Vorrei gentilmente sapere, da chi già c'è stato, prevalentemente due cose: 1) E' possibile indossare dei vestiti all' interno del complesso e lo slip in spiaggia? Faccio questa domanda perchè ho intenzione di portarci la mia ragazza, io sono naturista, lei no, al massimo sta in topless, però, visto che è un mio sogno andarci, mi accompagnerebbe. Non abbiamo mai avuto problemi a stare io nudo e lei in slip in altre località, ma erano sempre luoghi liberi, non villaggi organizzati, quindi non vigevano delle regole. 2) ci sono locali, ristoranti, dove si va semplicemente per mangiare la sera? La motivazione di questa domanda è che, leggendo qua e la ho scoperto che i visitatori di Cap d' Agde variano per il 50% tra naturisti, ed il 50% esibizionisti/scambisti; ed i locali la notte, sembrano essere esclusivamente per gli ultimi. Io appartengo al primo gruppo elencato, sono naturista, ma non ho nulla contro gli esibizionisti e gli scambisti, loro, come me, hanno scelto uno stile di vita piuttosto che un altro e li rispetto. Ciò non toglie che non essendo interessato alle loro usanze vorrei quindi evitare di imbattermi in posti dove si creano delle situazioni ambigue che a me poco interessano. Sono a conoscenza che ci vanno numerose famiglie naturiste con figli a carico, ed è a loro soprattutto che mi rivolgo, la sera, è possibile andare nei ristoranti, stare nudi, mangiare ed evitare degli spettacoli a cui non voglio assistere? Ad esempio so che la spiaggia è divisa prevalentemente in tre settori: a partire da ovest si trova la zona naturista frequentata da famiglie/coppie/singles poi la zona esibizionista/scambista ed infine quella omosessuale. Vorrei sapere se questa "divisione" è presente pure all' interno del villaggio, se ci sono locali appositi per i vari tipi di mentalità, idem per gli alloggi (non vorrei rischiare d' essere l' unica coppia non scambista dell' hotel). Grazie infinite per le eventuali risposte, un abbraccio,bio33.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.