nudistaebasta/solonudista o ... ???

84giulia 02/09/2026 21:37 6.587 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
la battuta sulle...reazioni, era una battua, speravo si capisse. Credo che se uno vede una persona bella, ben fatta, secondo i propri gusti, fare gli gnorri sia impossibile. Nel senso non che si debbano avere reazioni, bava alla bocca, e relativi tentativi di... farsela, ma rimanere stupiti o ammirati dalla bellezza, è nell'animo umano. E chi dice il contrario, o è morto, o dice bugie. Anche gli asceti hanno cose che li interessano. Da qui a spostarsi dal nudismo al sesso, c'è intelligenza, coscienza umana e mille altri valori che entrano in gioco. In fondo amiamo definirci persone, e non bestie (senza offendere le medesime). O no? aggiungo.. altra caratteristica che differenzia, credo sia anche il "cercare". Spiego. Un nudista (e basta o solo è indifferente), guarda qualcosa se quel qualcosa sta vicino a lui o è in transito. Gli altri (noi a Dante li chiamavamo passeggiatori) fanno chilometri ogni giorno per perlustrare la spiaggia in ogni ambito e in ogni centimentro, ansiosi di trovare, vedere, etc etc...Ecco, questa è un'altra caratteristica che non appartiene ai nudisti di cui al titolo
Utente
a_fenice ha scritto:
Al contrario, se dovessi avere una fantasia erotica una domenica mattina in spiaggia, in una Spa, in un raduno nudista, mi comporterei nella stessa misura in cui mi comporterei se fossi al bar o in discoteca.Cercherei di appagarla con discrezione educazione e savoir faire..tutte doti che in me si esplicitano in modo naturale
ma la tua morosa legge questo forum? [:0][:0][:0]
ai sensi Art. 47, D.P.R. 28 DICEMBRE 2000 dichiaro che trattavasi di periodo ipotetico. Fatti o riferimenti a persone e luoghi sono totalmente inventati[:D][:D][:D]
Utente
Piacere, mi chiamo Diego. Solitamente è l'unica categorizzazione che accetto.Vale a dire quella di appartenere ad un folto numero di persone che alla nascita sono state chiamate Diego[:D] Credo di essere una persona educata, appena mediamente colta, un pò incazzosetto ma fondamentalmente un buono,deciso, corretto,appassionato di intelligentia, di donne ma non di motori, di tutto ciò che è nuovo e che mi da gusto..Ho paura degli squali e dei Piranha, e da piccolo anche dei carabinieri e di un paio di persone del mio paese natio.Mio Zio, famoso nella presila per i ceffoni, ed un allevatore del posto. Ma questa è un altra storia e probabilmente nel secondo caso avevo più paura del suo cane da guardia. Del resto "paura guarde vigna, no sipala" dicevano i briganti. Nel mio essere nudista, non faccio altro che applicare le mie peculiarità caratteriali a quei momenti passati nello stare nudo.Rifuggo le categorizzazioni. Non mi sento un nudistaebasta perchè sono molto di più non mi sento un solonudista perchè sono molto di più non mi sento un nudista in generale perchè amo i particolari Non sono un nudista scambista perchè mia morosa mi darebbe tante di quelle sberle che ( caxxo, ha la mano di mio zio[:0] ) Non sono un nudista esibizionista, ma un pò esibizionista si..ammetto che a volte fatico a contenere il mio ego Cerco di comportarmi sempre tenendo in considerazione la libertà degli altri, prima di esaudire o appagare le voglie ed i desideri che posson arrivare in qualsiasi momento. Per cui, se mi trovassi in un posto dove azioni quali "scambiare", "giocare", "spiare" non son altro che le regole d'ingaggio, se mi piace ed ho voglia e possibilità mi adeguo,altrimenti saluto calorosamente e mi vado a far due chiacchiere sul forum de INudisti[:D] Al contrario, se dovessi avere una fantasia erotica una domenica mattina in spiaggia, in una Spa, in un raduno nudista, mi comporterei nella stessa misura in cui mi comporterei se fossi al bar o in discoteca.Cercherei di appagarla con discrezione educazione e savoir faire..tutte doti che in me si esplicitano in modo naturale[:D][:D][:D] Detto ciò, posso passare alla fase conclusiva, la definizione.. Sono Diego, non so se mi spiego[:p][:p][:p][:p][:p]
Utente
Eroe ha scritto:
Va beh, visto che ci dobbiamo confessare ve lo dico, quando frequentavo le spiagge tessili ero attratto dalle ragazze ed un 5% del tempo lo passavo a guardarle ora che frequento le spiagge nudiste stranamente sono sempre attratto dalle ragazze ma passo forse il 2,5% del mio tempo a guardarle. Perché sulle spiagge nudiste passo meno tempo a guardare le ragazze? Credo solo perché mentre nelle spiagge tessili credo a nessuno passerebbe per la testa di chiamarmi guardone sulle spiagge nudiste mi chiamerebbero guardone per cui le guardo meno poi col passare degli anni incomincio a dimenticare perché le guardo anche se in vero ho sempre pensato che le donne sono la più bella opera d'arte creata dalla natura e se ti trovi agli Uffizi o al Louvre non puoi fare a meno di guardare i dipinti e le sculture.
bellissimo sono d'accordo con tutto. Ci vorrà altri 50 anni prima che diventa normale di guardare le parte intimi di un altro con la stessa indifferenza o lo stesso interesse di un naso o una bocca.
Amministratore
nààà, con quell'accessorio non potrei fare queste figure...in camicia [:)][:)][:)][:)] Immagine utente Immagine utente Evito le altre più.... trasgressive [}:)][}:)][:p][:p][:)][;)][;)]
Amministratore
Io non sono nella minoranza, almeno in questo, però sonomdotato di cervelli, che ancora sembra funzionare!!! Ehi, ho detto sembra!!!
Utente
Citazione: <<"Fortunatamente ho sentito dire che nessuno mi guarderà". Balle! Ti guarderanno e lo faranno tutti; ma non per il fatto che sono nudisti oppure perchè sei nudo tu, ma solo per il fatto che ogni essere umano, per sua stessa natura, osserva tutti quelli che gli sono accanto o passano nelle sue vicinanze.>> Detto questo, con cui stra-concordo, ci sono state solo due situazioni in cui mi sono sentita un pò esibizionista: prima di provare a spogliarmi davvero in mezzo agli altri e quelle rare volte che qualcuno si è messo a fissarmi, ma senza esagerare e sconfinare quindi nell'essere fastidioso. Però quando sono in spiaggia, generalmente sono (o mi sento, se preferite) una nudista e basta, per il resto ci sono altri luoghi deputati, che in certe occasioni non disdegno/disdegnamo.
Utente
siman ha scritto:
carla77 ha scritto:
Citazione: <<"Fortunatamente ho sentito dire che nessuno mi guarderà". Balle! Ti guarderanno e lo faranno tutti; ma non per il fatto che sono nudisti oppure perchè sei nudo tu, ma solo per il fatto che ogni essere umano, per sua stessa natura, osserva tutti quelli che gli sono accanto o passano nelle sue vicinanze.>>
AZZ!!!! Vedo che ami leggere i libri classici. Complimenti. [;)][;)][;)]
[:)][:)][:)]
84giulia
Utente
02/09/2026 21:37
[:137][:137][:137] Chi è ed è sempre stato e/o chi si sente e si è sempre sentito "nudistaebasta" o "solonudista" anzichè "nudista in generale" o "nudista esibizionista/scambista/....!", anche solo per una volta od un minuto od un secondo soltanto nella propria vita? [:67][:67][:67] (cfr. siman: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14090&whichpage=1 e cfr. starless: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14090&whichpage=2 ) [:44][:44][:44]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.