e tu che nudista sei?

abconnection 02/09/2026 21:37 2.616 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nudisti convinti (naturisti al 50%, di piu' non riusciamo) ma tranquilli. Non provochiamo e non ci piacciono le situazioni incasinate. Stiamo sempre nudi dove si puo' senza problemi: spiagge autorizzate, zone appartate sui torrenti di casa nostra, centri in Alto Adige, in casa, da soli o con amici nudisti. Siamo nudisti perche' ci piace, ci fa sentire bene e a nostro agio, non abbiamo nulla da esibire ma nemmeno ci nascondiamo. Ci dobbiamo vestire per vivere nella societa'.
maro58
Utente
mi associo a mario.... a me piace solo stare biotto, ove è possibile, indi sono razionale ? ai posteri biottisti l'ardua sentenza [;)]
solaureo
Utente
starless ha scritto:
[quote] Mi permetto di sollevare una obiezione "anti-narcisistica". Perché non chiedere agli utenti del forum se il loro essere nudisti è utile o no alla "causa nudista"? Se è produttivo o improduttivo (o addirittura nocivo). Lo vogliamo rompere questo idillio? Ci proviamo per una volta a guardare oltre il proprio ombelico? Vogliamo superare la fase di partenza (talmente ovvia da essere quasi banale) di quanto è bello essere nudi?
Starless, proponilo in una nuova discussione. Qui, come in quella su i trecento gradini di Gaeta, per quanto giuste le tue osservazioni, secondo me rimangono poco visibili perché lontane dal titolo e dal messaggio originali. Poi laà ti risponderò anche alle domande.
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Mi reputo una naturista amante della tranquillità, dei luoghi ameni lontani dalla confusione, dove la natura la fa da padrona e dove ci si sente a proprio agio entrando in punta di piedi. Immagine utente C'è anche un'altra discussione analoga (cfr. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14109) [:44][:44][:44] [:61][:61][:61]
Utente
E' vero esistono i nudisti "spericolati" che in genere si mettono sempre all'inizio dell'area frequentata da nudisti ed alcuni di loro lo fanno mettendosi bene in mostra. Personalmente preferisco non essere il primo, salvo non sia un luogo autorizzato, per cui mi metto sempre un po' più in la confidando sul fatto che se uno per arrivare da me è passato accanto ad altri nudisti probabilmente al vedermi non si scandalizzerà. Se poi si scandalizza amen son cavoletti suoi [:)]
Utente
io, se' mi ritengo, un nudista razionale, ho un nudista spericolato? Sinceramente io mi ritengo, un semplice nudista
Utente
Io sono del parere, che almeno una volta, me' compreso, non ci abbia mai spiorato l'idea di prenderci la libertà di osare il nudo anche in occasioni meno convenzionali? Lo potremmo fare!!!! Ma non vedo il motivo, per un semplice capriccio, di rischiare, ho di andarsi a cercare delle grane, ho situazioni ha rischio di denunce. Se abbiamo gia' qualche spiaggia legallizzata, e' i nostri raduni annuali, dove si puo' stare tranquillamente nudi, senza essere nudisti razionali, ho nudisti spericolati.... Io non voglio fare il perfettino, Ma io la vedo cosi
Amministratore
io mi ritengo spericolato nelle situazioni in cui il mio stare nudo non offende nessuno e non da fastidio a nessuno, nel senso che mi piace godere a pieno della mia nudità (faccio un esempio giusto per farmi capire meglio: in piscina quando vado a fare la doccia mi piace, dopo essermi lavato e insaponato, restare anche qualche minuto sotto il getto d'acqua, ad occhi chiusi, a rilassarmi...al contrario di altri ragazzi che noto impegnati in acrobazie assurde per lavarsi senza togliere il costume!!!!), mentre sono molto razionale nel mio non ostentare il nudismo a chi magari è contrario (nel senso che per convincere chi non condivide il nudismo penso sia meglio parlare delle mie esperienze, raccontare dei raduni, che invece farmi intervistare nudo in uno studio televisivo [;)])
Amministratore
dingopino ha scritto:
un piccolo OT OT on sai Pieros che nel 2010 sono stato in Islanda la in piscina ce il bagnino nella doccia e ti dice di levare il costume se ti becca con. Per via della igiene, e la doccia si deve fare prima del bagno per non insudiciare le vasche fine OT
quello di farsi la doccia sia prima per dopo lo metterei come obbligo anche io....so per esperienza diretta di persone che venivano in piscina più come occasione poi per stare un pò in ammollo e lavarsi che per fare sport in se per se....roba tipo che in piena estate dicevano candidamente che per mancanza di tempo la doccia la facevano solo quella unica volta a settimana che venivano in piscina....in piena estate che a volte a me capita di farne 3 di docce nella stessa giornata per il caldo che fa.....vi lascio immaginare la scia che lasciava questa gente.....[V][V][V]
Utente
Io una via di mezzo tra razionale e spericolato, nel senso che a volte (ma naturalmente non sempre) l'occasione di star nudo me la creo, ma senza esagerare. Anto, molto più "razionale". @starless, andiamo OT, ma per quello che mi riguarda, credo sia leggermente produttivo, nel senso che non mi impegno troppo, ma è capitato che in alcune situazioni mi sono messo nudo dove ancora non c'era nessuno, e poco dopo altri mi hanno seguito.
Utente
siman ha scritto: Caro Starless, questo tread come un altro analogo e certi altri interrogativi simili espressi in un altro tread (mi pare fosse in quello su Cap) vogliono (vorrebbero) proprio capire se... oppure, invece è... o, se caso mai capitasse l'occasione potrebbe...
Io invece non avevo letto questa cosa, ma mi è sembrato di capire che l'op si chiedeva se chi risponde sta nudo solo quando la situazione è più che "controllata" (posti abituali e magari già popolati da gente nuda) o se ci si prende la libertà di osare il nudo anche in occasioni meno convenzionali.
Utente
maro58 ha scritto: ai posteri biottisti l'ardua sentenza [;)]
Mi immagino già, tra due o trecento anni, delle tesi di laurea ad oggetto: "Mario, Maro58, siman, Matteone e pure Vale: quale nudismo era mai?" [:D][:D][:D]
Utente
starless ha scritto: Amico mio, se parti da quello che c'è scritto nei profili avremmo spiagge piene di nudisti... ...Molti risponderanno come al solito secondo la ricetta del "bravo nudista", tranquillo e indifferente alle aspettative, ......che loro sono bravi e buoni, ....... razionali ma determinati, ........in simbiosi con la natura, ........e che tutto questo fa stare bene. Tutto vero. Tutto giusto. Bravi tutti. Mi permetto di sollevare una obiezione "anti-narcisistica". ecc ecc ecc
Caro Starless, questo tread come un altro analogo e certi altri interrogativi simili espressi in un altro tread (mi pare fosse in quello su Cap) vogliono (vorrebbero) proprio capire se... oppure, invece è... o, se caso mai capitasse l'occasione potrebbe... Il fatto è che risulta difficile se non impossibile strappare (sempre che, invece, qui non siano davvero tutti ascetici) una pur se piccola confessione che il proprio essere nudista non abbia anche una pur minima componente "oltre le righe". Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento...bisogna ammettere che molti qui dentro (purtroppo me compreso) abbiano sempre asserito che, pur amando il nudismo, non è nelle loro corde battersi per questo movimento.
Utente
mizioeanto ha scritto: ... mi sono messo nudo... ...e poco dopo altri mi hanno seguito.
E' stata quella volta che ti è caduta di tasca una banconota da 100 euro e hai preferito non chinarti a raccoglierla? [8)]
Utente
Io sono assolutamente un "nudista spericolato"! Spessissimo, e specialmente sulla spiagge italiane, fingo di non esserlo indossando per scherzo un costume da bagno e mi diverto un sacco a notare tutti i presenti che non si rendono conto che sono nudo. [8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.