Frutta e rabbia di stagione

ompi 02/09/2026 21:37 3.747 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ompi ha scritto: no ti prego Matteone! va bene tutto ma non farmi diventare Renziano questo topic!!!! [:D][:D][:D][:D] rimani matteone, ma non rottamato o rottamatore
Sarò renziano ma anche dalemiano; amo la discussione, mi piace la dialettica delle argomentazioni, mi piacciono i contrasti perché da lì esce il vero che è dentro le persone. I miei migliori amici sono quelli con cui ho litigato almeno una volta, anche due, tre.....
Utente
Ma' io non penso, che cì sì infiammi ho cì sì fraintenda nel Forum, perche' si cambia l'atteggiamento a seconda delle stagioni. Perche sè una persona è irritabile lò è sempre, sìa con il sole che' con il freddo. Tutto questo secondo mè, succede quando, non cì sì capisce nell'intraprendere una discussione, e' quindi si innesca quella scintilla, che poi noi stessi senza nemmeno renderci conto, siamo portati ad alimentarla, trasformandola, in un vera è proprio, torre di babèle, che ci porta al punto di non più comunicazione. Come già abbiamo constatato parecchie volte. Quindi sè una persona non è d'accordo nel condividere, una certa idea, ho nel partecipare in una discussione, l'unica soluzione semplicissima ha mio parere, sarebbe per non creare sgradevoli polemiche, di non partecipare. Altrimenti non si arriva più, ad un punto di ritorno
Utente
mario ha scritto:
Ma' io non penso, che cì sì infiammi ho cì sì fraintenda nel Forum, perche' si cambia l'atteggiamento a seconda delle stagioni. Perche sè una persona è irritabile lò è sempre, sìa con il sole che' con il freddo. Tutto questo secondo mè, succede quando, non cì sì capisce nell'intraprendere una discussione, e' quindi si innesca quella scintilla, che poi noi stessi senza nemmeno renderci conto, siamo portati ad alimentarla, trasformandola, in un vera è proprio, torre di babèle, che ci porta al punto di non più comunicazione. Come già abbiamo constatato parecchie volte. Quindi sè una persona non è d'accordo nel condividere, una certa idea, ho nel partecipare in una discussione, l'unica soluzione semplicissima ha mio parere, sarebbe per non creare sgradevoli polemiche, di non partecipare. Altrimenti non si arriva più, ad un punto di ritorno
E' appunto quello che io oggi pomeriggio, su' per giu nel mio intervento, a mio modo cercavo di far capire
Utente
matteone ha scritto: Se poi vogliamo "rottamare", sarò il primo a farmi da parte.
no ti prego Matteone! va bene tutto ma non farmi diventare Renziano questo topic!!!! [:D][:D][:D][:D] rimani matteone, ma non rottamato o rottamatore
Utente
[:D][:D][:D][:D][:D] già 4 visualizzazioni e nessuno ha risposto!!! ma lo chiamate forum questoooooo?????? caxxxxxxxxxxxxxooooooo * [:D][:D][:D][:D][:D] *esempio di male di stagione
Utente
Bayron direi una somma o combinazione
Utente
84giulia ha scritto:
[:)][:)][:)] Immagine utenteImmagine utente Dato che io ho scoperto sito e forum solo a settembre, non sarà per caso tutta mia la responsabilità? [;)][;)][;)] Immagine utente E quando verrà l'inverno finiremo tutti così? Immagine utente [:61][:61][:61]
Tranquilla Giulia, la mia statistica è plurisettembrina! anche se... ora che mi ci fai pensare....[8D][8D][8D]
Utente
che noiosi! avete risposto tutti in modo costruttivo, civile, educato e morigerato.... uffa ritiro la mia tesi!
Utente
confido sempre molto nella saggezza di Diego e non delude mai! [:D][:D][:D][:D]
Amministratore
Messaggio di ompi Non è che invece siamo sempre noi che cambiamo un po' atteggiamento a seconda delle stagioni? O che magari, semplicemente, mentre siamo beati al sole ( e lontani dal pc) non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello di impegolarci in discussioni, mentre in questo periodo, stretti dalla morsa di mutande felpate e piumini, sublimiamo la nostra frustrazione corporea infiammandoci facilmente sul forum?
io penso sia proprio questo il motivo....quando in estate va tutto bene, c'è il sole, ci spaparanziamo al mare se la sera ci colleghiamo al pc è magari per descrivere la bella giornata trascorsa non per mettersi a fare polemica. in inverno invece, magari complice il cattivo tempo che ci impedisce anche di uscire, allora chiusi in casa uno non ha di meglio da fare che venire a polemizzare su tutto [:p][:p][:p][:p] questi sono esempi, per fortuna non siamo tutti cosi [:)][:)][:)] quando c'era ancora il nostro gruppo FB da giugno a settembre c'era una richiesta incredibile di nuovi iscritti.....che da settembre in poi calava vertiginosamente....praticamente l'esatto opposto del forum [:p][:p][:p]
Amministratore
dingopino ha scritto: A volte non e richiesto di annalizare il punto di vista di qualcun altro tipo quando la domanda e : "Cosa vi piace di mangiare di sera?" e uno risponde solo una mela sbucciata e tagliata in piccoli pezzi" e il prossimo intervento viene scritto " Io mica devo sbucciare una mela per mangiarla" non si da la risposta alla domanda ma solo il cretino al primo. Almeno e quello che uno può percepire.
ma io non capisco una cosa: perchè se uno risponde una cosa diversa da un altro pensate ecessariamente che gli sta dando del cretino??? se a uno piace la mela sbucciata e tagliata a piccoli pezzi e a un altro invece gli piace mangiarla a mozzichi con tutta la buccia, mica sta scritto da qualche parte che uno sbaglia e uno fa bene!!!! sono semplicemente gusti diversi, tutti e 2 rispettabili....
Amministratore
ompi ha scritto:
che noiosi! avete risposto tutti in modo costruttivo, civile, educato e morigerato.... uffa ritiro la mia tesi!
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Utente
Messaggio di ompi Non è che invece siamo sempre noi che cambiamo un po' atteggiamento a seconda delle stagioni? O che magari, semplicemente, mentre siamo beati al sole ( e lontani dal pc) non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello di impegolarci in discussioni, mentre in questo periodo, stretti dalla morsa di mutande felpate e piumini, sublimiamo la nostra frustrazione corporea infiammandoci facilmente sul forum?
A mio modesto avviso non credo che questa sia la causa, o che questa sia una delle tantissime cause... Io penso più che sia più l'individuo e la sua natura, che lo porta ad assumere determinati atteggiamenti, diciamo che c'è una certa predisposizione di fondo affinché questo succeda. Poi ci sono anche le incomprensioni e il male interpretare determinate frasi che portano a fraintendimenti che possono sfociare in rissa epistolare. E poi un uomo(o donna) se lo è...... lo è per tutte le stagioni.
Utente
ompi ha scritto:
Era per controvertire e confutare la tua tesi(praticamente un sabotaggio il nostro!), ma se non sei contento...Diego ti ha dato già un appiglio.
Utente
magari d'estate succedono episodi poco piacevoli ma te ne sbatti altamente perché non permetti a niente e nessuno di farti rinunciare a godere la stagione,d'inverno te ne ricordi o se sono fatti gravi come mi è capitato personalmente questa estate li rielabori e appena salta fuori un argomento collegabile spari bordate
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.