Frutta e rabbia di stagione

ompi 02/09/2026 21:37 3.741 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
magari d'estate succedono episodi poco piacevoli ma te ne sbatti altamente perché non permetti a niente e nessuno di farti rinunciare a godere la stagione,d'inverno te ne ricordi o se sono fatti gravi come mi è capitato personalmente questa estate li rielabori e appena salta fuori un argomento collegabile spari bordate
Utente
ma noo Clary..i ragazzi si stanno solo divertendo..[:D][:D][:D] ciaooElena e Antonio
Utente
Non so proprio cosa risponderti...ma ci provo. Che in estate, per ovvie ragioni, si stia meno in casa (pc, televisione o che altro) è cosa nota assieme alle relative motivazioni. Nel forum (non in questo in particolare, ma in generale) il tipo di interventi personali credo possano, a volte, rispecchiare lo stato d'animo di ognuno. Se in un momento di preoccupazioni o ancor più di stress, gli interventi a volte potrebbero essere duri o seccati mentre quando si è allegri e spensierati l'atteggiamento potrebbe essere ben differente. Ovvio che quanto sopra, lo riferisco a quegli utenti che interagiscono spesso proprio come avevi citato tu stesso (Ompi). Spesso, penso che molte discussioni nascano anche quando a postare c'è qualcuno che non si conosce bene e quindi, non si riconosce il senso di un discorso (serio, scherzoso o provocatorio). Altresì bisogna anche valutare le risposte a quegli utenti (sempre considerando coloro che intervengono più o meno spesso) che a volte ci piacciono (pur anche quando non si condividono i pareri espressi) e quelli che, invece, ci piacciono un po' meno o per nulla (anche in questo caso, nonostante si condivida il parere contingente espresso).
Utente
bayron ha scritto:
Opzione 1: siamo tutti meteoropatici... Opzione 2: l'elastico delle mutande blocca l'afflusso del sangue al cervello Opzione 3: essendoci scarsa luce solare abbiamo i livelli di serotonina sotto le suole delle scarpe... Opzione 4: appena mi viene in mente ve la dico.
Voto sicuramente per l'opzione 4. [8D][8D][8D]
Utente
Io credo che il discorso di fondo: "voi siete più esperti del forum e dovete avere pazienza perché uno nuovo può fare gaffe o postare domande ridicole o insulse" sia condivisibile. Come spesso accade temo si passi da un'esagerazione all'altra: personalmente non ho mai visto nonnismo qui dentro. Peraltro ho visto più vecchi abbandonare per dissapori che nuovi entrati (in questo caso mi riferisco a gente che ha iniziato veramente a interloquire non certo a quelli che postano una ventina di volte e poi spariscono. Quest'ultimi, a mio avviso, son quelli che non ricevono gratificazioni (inteso nel senso più pacato del termine) dal forum. Ricordo che le prime volte in cui ho postato qui, dopo essermi espresso dando del lei ad un utente, mi hanno preso in giro in modo molto marcato. E allora? Ho imparato che ci si da del tu....mica ho sbattuto la porta indignato.
Utente
02/09/2026 21:37
Specialmente in questo ultimo periodo sto notando che aumenta la quantità di discussioni che si infiammano con molta incredibile, molto più rispetto all'estate. Insulti più o meno velati, fraintendimenti, battute che vengono prese come insulti e (più raramente) insulti che vengono presi come battute. Mi sono quindi interrogato sulle cause di tutto ciò e visto che ormai è un po' che bazzico questo forum e sto iniziando ad osservarne delle ondulazioni stagionali. Non credo che da settembre si iscrivano una marea di troll per rovinare l'atmosfera autunno-invernale e bene o male siamo un po' sempre gli stessi che partecipano alle discussioni. Non è che invece siamo sempre noi che cambiamo un po' atteggiamento a seconda delle stagioni? O che magari, semplicemente, mentre siamo beati al sole ( e lontani dal pc) non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello di impegolarci in discussioni, mentre in questo periodo, stretti dalla morsa di mutande felpate e piumini, sublimiamo la nostra frustrazione corporea infiammandoci facilmente sul forum? che ne pensate? propongo anche una soluzione placebo: prima di rispondere a un topic che ci infiamma, guardiamoci almeno una foto di una palma alle maldive! Lorenzo
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.