Non sono mai entrato in chat, nè, per ora, mi accingo farlo.
Questo mio difetto di partecipazione, mi pesa sulla coscienza.
Il motivo principale è che non mi sento a mio agio con il caxxeggio, le conversazioni disordinate, ma soprattutto, che trovo fuori luogo l'idea di imbattermi in improbabili personaggi nudi in webcam, o con aspettative di questo tipo.
Sembra un paradosso, quello che scrivo, ma più passa il tempo, più sono felicemente coinvolto in incontri associativi, attività in spiaggia, quindi centinaia di giornate di "nudismo attivo", e più sono infastidito dalla "nudità strumentale", sguaiata e priva di bon ton.
Intervengo quindi senza avere nessun tipo di conoscenza "tecnica" della videochat, essendomi però fatto una idea della suo abuso da parte di alcuni utenti.
Credo che la discussione aperta da kevin57, sia stata impostata in maniera corretta, rivolgendo agli utenti del sito dei suggerimenti tecnici, degli automatismi, da introdurre eventualmente anche con modifica del regolamento per dare una "oggettività", all'uso distorto.
Questa raccolta di suggerimenti appare quanto mai utile.
Del resto, non mi pare che kevin o vale lo chiedano, ma in ogni caso esercitare una funzione di supplenza della moderazione, sarebbe un errore, e su questo do ragione a Max.
A_fenice, infatti, ribadisce un concetto del tutto condivisibile, anzi fondamentale, e cioè: presunzione di non colpevolezza e rispetto dei ruoli.
Insomma, credo che vi possiate intendere, ed incontrare con un piccolo sforzo di avvicinamento.