Riapertura Gardacqua

bayron 02/09/2026 21:37 8.269 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Allora organizziamo un ritrovo tutti con il burka.....donne e uomini.....era molto comodo anche per noi e sinceramente noi una sauna in costume non la abbiamo mai fatta,e mai la faremo. Rispettiamo quello che ha portato la direzione a prendere questa decisione,e non possiamo che augurare un fallimento in questa decisione un ritorno saggio a valutare seriamente come una sauna va fatta. Peccato che invece di progredire anche mentalmente, in Italia andiamo indietro ormai su molte cose. Non resta che vedere come evolverà la situazione.
Utente
Per le Saune, spero rimanga il vecchio regolamento. Ma' scusate, una sauna con il costume, e' come farsi una doccia vestito. E' ovviamente una scelta imposta da' loro. Che' per cercare di catturare un target, sicuramente nè perderanno un'altro. E perderanno quello di chi è disposto a spendere di più, mentre per quello che vorrebbero catturare, le converrebbe valutare attentamente. Perche' così facendo di sicuro, drasticamente, sarebbe un'altro fallimento assicurato
Utente
bayron ha scritto:
Ho mandato una mail alla segreteria della sportmanagement chiedendo informazioni sull'uso del costume mi è stato risposto quanto segue: Buonasera, grazie per il suo interesse. L’utilizzo del costume nell’area wellness è previsto dal nuovo regolamento. Gardacqua organizzerà regolarmente degli eventi per tutti gli ospiti che preferiscono usufruire della sauna senza il costume. Distinti saluti. Federica Segreteria Gardacqua Non molto ma almeno qualcosa. Via Cirillo Salaorni 10 - 37011 Garda -Verona Tel. +39 045 6279092
Allora saremo contentissimi, di andare, visto che già hanno trovato la giusta soluzione
Utente
Ita non è questione di prendersela o meno... il punto credo che sia che non ha senso aprire una struttura che promuova un uso malsano delle saune. e facendo una serata al mese senza costume, sembra quasi che questa serata diventi una cosa "trasgressiva" e non la normalità. poi oh... io personalmente mica me la prendo... avranno loro la clientela che ne consegue... peccato perchè era comodo... tutto qui
Utente
Oddioooo...mi fai venire in mente "il Comitato"!!!! Mi vengono ancora le bolle a pensarci!!!!![:D][:D][:D] Cmq vedremo gli sviluppi: se davvero ci saranno serate dedicate vedremo se sara' possibile presenziarle in modo attivo ed efficace.
mi sa che son troppo giovane (quin nel forum) per sapere che cos'era il "comitato"... pare un nome fantozziano! beh qualche commento di dissenso su facebook per la scelta l'ho postato, ora mi unisco agli ottimisti e speriamo!
Utente
itaindo ha scritto:
Ma daiii...siete iscritti dal 2008 e il fattaccio e' successo a fine 2010!!!!!
Booooh allora ce lo siamo perso... Ma non eravamo così assidui sul forum... Siamo dei fiorellini tardivi ITA... Perdonaciiii
Utente
E ottimo segno che dal difficile venerdì siano passati al sabato! Speriamo bene
Amministratore
visto solo ora, da morir dal ridere...ci vorrebbe che qualcuno andasse li e facesse altrettanto, la differenza non sarebbe molta.
Utente
Oggi ho condiviso e commentato su FACEBOOK un post pubblicitario di GARDACQUA con la seguente frase: Bella la piscina salina, peccato che nelle saune finlandesi si avverta l'odore degli elastomeri sublimati provenienti dai costumi da bagno (talvolta anche integrali) che devono essere assolutamente vietati in una sauna oltre i 60 °C. Saluti a tutti voi: Bobby e Sig.ra.
Utente
bobby ha scritto:
Oggi ho condiviso e commentato su FACEBOOK un post pubblicitario di GARDACQUA con la seguente frase: Bella la piscina salina, peccato che nelle saune finlandesi si avverta l'odore degli elastomeri sublimati provenienti dai costumi da bagno (talvolta anche integrali) che devono essere assolutamente vietati in una sauna oltre i 60 °C. Saluti a tutti voi: Bobby e Sig.ra.
oggi risposta di Gardacqua: Io: Scusate ma perché la sauna si deve fare col costume mentre in Europa si fa solo col telo o senza nulla ? Mi piace · Rispondi · 6 h Gardacqua Buonasera Roberto. All'interno dell'area Calore & Relax è previsto l'uso del costume (presso lo Sport Shop all'interno del Centro potrà trovare dei costumi studiati appositamente per l'utilizzo in sauna), oppure, in alternativa, è possibile non indossare il costume e coprirsi con il telo.
Utente
dingopino ha scritto:
Dai con telo si può ? grande mi metto subito nel treno e prenoto un albergo vicino[8D]
Così han scritto !.....
Utente
Un paio di mesi fa sono stato anche io ad un mercoledì di sauna dolomiti e l'impressione è stata molto positiva. Per non sbagliare ho chiesto conferma delle norme di comportamento, nudo obbligatorio nel bagno turco, in sauna e nell'idromassaggio, ottimi aufguus e frutta e tisane a disposizione. Ovviamente nelle piscine obbligo di costume e cuffia. Clientela mista e nessun tipo molesto, bellissima giornata!!!!
Utente
Una cosa è certa: se manterranno l'uso del costume e limiteranno il nudo a queste giornate una-tantum, qualunque associazione o l'insieme di "tutte le ciurme" che vi fece i famosi raduni del passato dovrà avere la coerenza di non pensare nemmeno di organizzarvi alcunché. Una struttura del genere non può essere avallata dalla comunità dei nudonaturisti. Poi, individualmente, chi si accontenterà dello zuccherino delle giornate senza costume andando a dar soldi a questa gente, fatti suoi. Io, questa porcheria poco salutare, ovvero questa regressione di un ex luogo-simbolo per i nudisti, non la incoraggerei.
Utente
Comunque anch'io mi auguro che possano tornare sui loro passi. Se ritengo che le associazioni non dovrebbero fare convenzioni nel caso rimangano gli annunciati contentini e nient'altro, è perché si tratta di un posto che una volta era arrivato a rendere la nudità obbligatoria nella zona saune. Peccato dover ricominciare da capo per convincerli. Speriamo che vedano davvero nei nudisti una valida e redditizia clientela al punto di aumentare presto il numero di giornate "senza costume". In Olanda ci sono spa dove ogni giorno si sta nudi in zona saune e in costume nelle piscine più uno a settimana nudi ovunque e, per par condicio, un altro in costume ovunque. Questo, sarebbe stato l'ideale. Invece si va ancora più indietro. Vabbe'... Ascoltiamo chi dice di vedere il bicchiere mezzo pieno. Quanto a chi teme che quell'unica giornata possa esser vista come quella "trasgressiva" non credo... Se a tenere la "disciplina" ci saranno persone simili a Ramona, credo che alla fine ci torneranno ad andare nudisti e basta; abituali o occasionali che siano. E che la sauna nudi sia al contrario la cosa più corretta e salutare (sebbene poco praticabile e redditizia vista la mentalità dell'italiano medio), penso lo sappiano tutti.
Utente
Più che soluzione, mi sembra un contentino... Un colpo alla botte, ed uno al cerchio....E chi vorrà andarci, sarà costretto ad andarci nei giorni decisi da loro, e non in base alla voglia del momento!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.