Il nudo maschile

Nudomark 02/09/2026 21:37 3.550 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
Forse perché non ho mai ritenuto lo stare nudi nell'intimità di casa una forma di nudismo, stavolta son io a non concordare con te, o meglio, a non capire cosa ci possa essere di diverso, nell'ambito del focolare familiare, tra due coniugi nudi ma non nudisti e due coniugi nudi ma nudisti. [:137]
ops mi ero scordato di rispondere... nemmeno io considero nudismo stare nudo in casa... ma noi siamo nudisti! conosco invece tanti tanti tessili che non stanno nemmeno nudi in casa. che lo trovano strano... gente che si vergogna di stare nuda di fronte a compagni o compagne![:0][:0] per il progetto fotografico... beh non posso dirti di più! speriamo si faccia e vedrai! :)
Utente
immagino che per chi è nudista, una foto di un pene eretto equivalga a una vagina "spalancata", mentre per gli altri questa distinzione non è, purtroppo, così chiara e la foto di un uomo nudo a gambe chiuse non equivalga alla foto di una donna a gambe chiuse... Viceversa credo che la maggior parte delle persone consideri più "erotica" o "volgare" la foto di una donna di spalle con sedere in bella vista, piuttosto che di un uomo nella stessa posizione. Credo che la responsabilità di questi preconcetti sia da attribuire più al maschilismo-machismo dilagante nella nostra cultura, piuttosto che a una differenza fra tessili e naturisti. Noto però che la maggior parte dei nudisti (almeno di quelli che conosco) sono molto meno influenzati da questi "double standards".
Utente
jarod73 ha scritto:
Sperando di non essere frainteso. Una patata spalancata chiaramente involontariamente o comunque solo perchè si sta prendendo il sole, così come una erezione non dovrebbe generare alcun problema se non nell'occhio di chi guarda. Certo se fatto provocato ed intenzionale la cosa ambia, il resto fa parte della natura e le sue "leggi". Ovvio personalmente dovesse capitarmi opterei per soluzioni che la mascherassero o occulterebbero, ma non per un fatto personale o di vergogna, ma solo per rispetto altrui, e di chi ci vede tout court qualcosa di male e negativo. Ripeto altra cosa se provocata di proposito od altro...o estentata...della serie...guardate ecc... Della naturalità e fisiologica funzionalità di ogni parte del corpo il naturismo dovrebbe aver rispetto, altrimenti si che si alimenta un doppio binario . Parere personale e ripeto spero di essermi ben spiegato. Detto ciò è notorio che in ambito naturista erezioni siano se non rare, praticamente inesistenti. Il fatto di capire comunque ripeto di per se non lo giudico un elemento di "condanna " a priori.
hai pienamente ragione, infatti mi riferivo solo alle fotografie, non a quello che può succedere in spiaggia
Amministratore
Messaggio di Nudomark
Agganciandomi ad alcuni argomenti trattati recentemente...mi chiedo come mai, anche in riviste ufficiali naturiste, anche estere, il nudo maschile tende sempre ad essere di spalle...? Leggevo su un sito naturista un testo che tradotto può risultare più o meno così: il pene è come gli occhi o il naso...una parte del corpo, nulla più... Possibile che poi davvero diventi così "importante" quella parte anche nella nostra realtà tanto da doverla nascondere?
per fortuna non sempre è cosi....finalmente un esempio in cui il nudo maschile non è SOLO di spalle [;)][;)][;)] http://borse.leichic.it/news/madrid-in-passerella-la-tendenza-delle-borse-indossate-da-modelli-senza-vestiti-3334.html
Utente
GiuseppeA ha scritto: a me un corpo femminile piace e basta, in tutte le posizioni (vai siman!!!)!
Non hai mica detto un'eresia. A chi non piace un corpo nudo? Ma questo argomento è avulso dal nudismo: son convinto ti piacesse anche prima di diventare nudista e, allo stesso tempo, ti piace indipendentemente che tu lo sia. Se io fossi un fotografo professionista e dovessi fare un servizio con immagini di nudo sia maschile che femminile, gli scatti non avverrebbero sicuramente all'interno di uno studio e tanto meno in location strepitose tipo spiagge o prati o vette alpine. I modelli e le modelle non sarebbero sicuramente e indiscutibilmente belli e perfetti e il luogo sarebbe all'interno di una vecchia fabbrica in disuso con muri sporchi e diroccati e finestre ormai inservibili e rotte o all'interno di un cimitero d'auto, proprio per esaltare la perfezione del corpo umano. http://barefootallthewayup.blogspot.it/2014/06/caitlin.html?zx=f80ea5a0fed8df08
Utente
ompi ha scritto: evviva!!! per una volta non sono d'accordo con siman!!![:D][:D][:D][:D]
C'è sempre una prima volta. [;)]
ompi ha scritto: quantomento sulla qualità del link postato! fotograficamente parlando le trovo qualitativamente indegne. Poi dai... qui si sta parlando di foto sul nudismo. queste sono foto di nudo "glamour" con guanti e cappellino... uno pseudo erotico...
Non voleva essere una lezione su foto di nudo bello ma solo l'esempio visivo di "fatiscenza" in contralto al corpo nudo. Neppure ho mai pensato nè detto che fossero foto nudiste...in quel caso parlavo di foto di nudo e stop. [:)]
ompi ha scritto: personalmente se dovessi fare foto per raccontare il nudismo propenderei per situazioni più naturali. cioè vita in casa sottolinenando cosa cambia e cosa rimane uguale fra tessili e nudisti.
Forse perché non ho mai ritenuto lo stare nudi nell'intimità di casa una forma di nudismo, stavolta son io a non concordare con te, o meglio, a non capire cosa ci possa essere di diverso, nell'ambito del focolare familiare, tra due coniugi nudi ma non nudisti e due coniugi nudi ma nudisti. [:137]
Utente
Proprio ora dove ho cambiato il avatar comincia una discussione sul nudo dal dietro [:D]
Utente
Se proprio devono essere foto meglio, secondo me, foto dove ci siano più persone! Se è solo una persona, maschio o femmina che sia, attirerebbe tutta l'attenzione su di sé e secondo me è inevitabile! La posizione è quasi irrilevante, a me un corpo femminile piace e basta, in tutte le posizioni (vai siman!!!)! Mentre una foto di gruppo, che sia una famiglia o un gruppo di amici, da più la sensazione dello spirito che si respira!
Nudomark
Utente
02/09/2026 21:37
Agganciandomi ad alcuni argomenti trattati recentemente...mi chiedo come mai, anche in riviste ufficiali naturiste, anche estere, il nudo maschile tende sempre ad essere di spalle...? Leggevo su un sito naturista un testo che tradotto può risultare più o meno così: il pene è come gli occhi o il naso...una parte del corpo, nulla più... Possibile che poi davvero diventi così "importante" quella parte anche nella nostra realtà tanto da doverla nascondere?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.