Vacanze 2015 in Croazia

dado73 02/09/2026 21:37 4.442 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Attento kajser, il fatto che al Solaris molti se ne infischiano di un regolamento che non viene fatto rispettare, non ne fa automaticamente un campeggio misto. Ha ragione PaoloBolsena....
Utente
Singolare la vostra esperienza..... di solito chi prova la prima volta non torna mai più indietro.... Se tua moglie fosse Gisele Bündchen (non Bunsen, che era un famoso chimico tedesco dell'800....) le cose sarebbero molto più complicate, stanne certo. E per quanto riguarda il lembo tessile... io lo dimenticherei proprio a casa, così da evitare qualunque malsana tentazione...
Utente
Giusto per non andare OT ricordo che cosa stiamo cercando: campeggio naturista in cui il naturismo sia rispettato, con piazzole per roulotte, servizi igienici decenti, spiaggia accessibile anche ai bambini, servizio baby-sitter, tanta natura, e frequentazione non prevalentemente da ospizio della terza età. Possibilmente no piscine, giochi di plastica e cagate varie di quelle che piacciono al turista medio (....o mediocre....) Forse chiedo troppo.............. :-(
Utente
jarod73 ha scritto:
Il mio suggerimento di iniziare a scegliere strutture italiane. Capisco tutto ma finché si andrà all'estero, in Italia il nudismo non decollerà mai.
Il nudismo in italia non decollerà mai per una semplice ragione: in italia ci sono gli italiani.... é triste e sconfortante ma è così. Inoltre noi cerchiamo di fare le vacanze dove possibilmente non ci siano italiani, ma questa è una cosa nostra...
Utente
Grazie Paolo per il tuo importantissimo contributo, noi non avevamo idea che il Solaris avesse questo tipo di problematica, e ti confermo che lo scorso anno al Valalta di tessili nemmeno l'ombra (al massimo qualche ITALIANA che gironzolava col pareo... il solito discorso). Noi non vogliamo andare necessariamente in istria, basta che la destinazione sia raggiungibile con la roulotte...
Utente
Ho letto di questa cosa ma dovrebbe essere a partire dal 2016. Sarà l'occasione buona per cambiare destinazione senza remore... In verità a noi i tessili non danno fastidio (a parte la battuta sul fatto che ci mettono il malumore...), frequentando la Costa Azzurra durante l'anno siamo abituati a spiagge c/o dove, talvolta, ci siamo ritrovati solo io e mia moglie in tenuta adamitica in mezzo a soli tessili. Quello che ci da fastidio è la politica del profitto che porta a decisioni scriteriate, che da una struttura storica come il Valalta non ci saremmo aspettati...
Utente
bobby ha scritto:
nudofelice ha scritto:
Ciao dado, grazie per la risposta. Il fatto è che a noi non piace proprio stare in "strutture" o campeggi organizzati, ci piace di più prendere un appartamento e girare poi tra le varie spiagge nudiste (per non stare sempre nella stessa spiaggia, visto che in Croazia non ci siamo mai stati). Attendo ancora consigli....
Quest'estate come le due scorse sono caratterizzate dal clima piovoso e ventoso quindi conviene prendere sicuramente un appartamento e poi girare per le varie spiagge nudiste. Noi attualmente siamo al sud della Croazia ed il tempo è migliore che al Nord ma c'è qualche pioggia anche qua ed il vento talvolta disturba. Bobby e sig.ra.
Perbacco !!!! ma sei in grado di fare le previsioni meteo a distanza di settimane ???
Utente
Non sono d'accordo, all'estero, anche dove ci sono tanti italiani , il nudismo decolla eccome....anche solo pochi km dal confine come Pissarelles o in tutta l'Istria. ...forse con meno pregiudizi è meglio.
Sia chiaro non è mia intenzione entrare in polemica, tuttavia non capisco il senso di questi interventi: percaso è grazie agli italiani se in costa azzurra o in istria il nudismo è una realtà ? io conosco e frequento regolarmente tutte le spiagge da Cap d'Ail a Le Lavandou, e ti assicuro che gli italiani non sono assolutamente una presenza rilevenate. Il dato di fatto è che il nudismo nel XXI secolo non fa parte della cultura italiana, proprio come la buona cucina non fa parte della cultura tedesca. Comunque, fermo restando che le vacanze le vogliamo fare in croazia per tutta una serie di motivi, sarei curioso di sapere quali sarebbero in italia i campeggi naturisti sul mare in cui potrei piazzare la mia roulotte......
84giulia
Utente
Andrea vi ha scritto: in Istria allora direi proprio Ulika
[:)][:)][:)] Sono passati 6/7 anni da quando ci sono stata l'ultima volta, ma convengo con Andrea vi. Mi pare che sia la struttura a maggior vocazione naturista fra i vari villaggi istriani. In alternativa c'è la parte FKK del Kazela a Medulin, dotata di un bar e di un ristorante balcanico dove si puà entrare nudi. Ci sono i bagni anche per i bambini ma non c'è molta ombra. Se poi si ha voglia di un po' di confusione o di lasciare i bimbi al miniclub, bisogna varcare la linea di demarcazione ed infilarsi qualcosa. Ci sono anche piscinette basse per i bambini, ma sempre nell'area tessile, come il resto delle aree deputate allo sport ed all'intrattenimento. Il market del campeggio è il più fornito del paese (se non ne hanno aperti di nuovi) e negli anni scorsi di mattina passava un fornaio, non proprio regolare, a vendere degli ottimi bomboloni e strudel. La spiaggia, lunghissima, ovviamente è di scogli e sassi, con anche una fascia erbosa. Buone vacanze!!! [:)][:)][:)]
Utente
Noi lo scorso anno eravamo al camping Baldarin sull'isola di Cres. Campeggio molto tranquillo, attorno non c'è niente solo boscalia fitta di sentierini che ti puoi stufare a gironzolare. Generalmente roccioso con piccole spiagge nelle insenature delle rocce, tranne quella difronte al ristorante, puoi trovare sistemazione nel posto a tuo gradimento anche in mezzo al bosco . All'inizio la zona è tessile, ma la parte più grande e bella è quella naturista. Servizi igienici perfetti e pulitissimi, credo che un blocco sia nuovo.
Utente
Ciao io vi suggerisco una bellissima struttura in Spagna a Hospitalet del infant. Vicino Tarragona. Si chiama El Tiemplo del sol.[:)] .
Utente
Messaggio di dado73
Anche quest'anno siamo costretti a partire in Agosto, destinazione Croazia, con i nostri due bimbi e la roulotte al seguito. Lo scorso anno siamo stati al Valalta e ci siamo trovati benissimo. Quest'anno volevamo valutare un'alternativa ascoltando i pareri di chi ha fatto altre esperienze. Cosa ci piace del Valalta: i servizi igienici ineccepibili, la meravigliosa e lunghissima spiaggia, l'ordine alla tedesca, il kids-club (per poter trascorrere qualche mezza giornata "tranquilli" io e mia moglie) Cosa ci piace meno del Valalta: lo stile un po' commerciale tipo villaggio-vacanze con scivoli, gonfiabili in acqua, piscine, e un po' troppo cemento...; la frequentazione in agosto con famiglie italiane un po' troppo "rumorose" e tanti anziani. Attendiamo vostri suggerimenti per una valida alternativa, se no torneremo ancora una volta a Rovigno. Grazie Davide e Stefy
Per consultazione suggerisco il sito croato al link sottostante purtroppo solo in lingua tedesca. http://de.scribd.com/doc/22977099/Kroatien-Naturismus#scribd
Utente
bobby ha scritto:
Se intendete mala e vela luka vicino al Bukuluka non ho trovato problemi a stare nudo anche se qualcuno ti guarda male. Basta non mettersi troppo in mostra dalle parti del ristorante. Tuttavia ci sono delle altre spiagge molto comode e totalmente FKK vicine a Stara Baska. Bobby e signora.
Sì esatto, infatti io propendevo per la baia più piccola e dove non c'è il ristorante; dove tra l'alro mi sarebbe piaciuto andare, ma quella volta eravamo troppo stanchi e in ritardo per allungare fin là (il tutto già prima di affacciarmi al nudismo, anzi ero col mio ex che aborriva la sola idea [:D]). Bobby, comunque a me non interessa particolarmente che una spiaggia sia facilmente accessibile, o meglio dipende qual è lo scopo della giornata, se rilassarsi in panciolle o andare all'avventura. [:)]
Utente
Io non smetterò mai di raccomandare il Konobe, sull'isola di Krk! [:)][:)][:)][:)]
Utente
nudofelice ha scritto:
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne una simile. Quest'anno vorrei andare con la mia ragazza in Croazia, nella parte nord. Non ci siamo mai stati quindi sono ben accetti consigli sui migliori posti, ma al momento siamo orientati sull'isola di Krk. Siamo una coppia giovane, non cerchiamo un campeggio o una zona "attrezzata" per fare nudismo, ma preferiremmo delle spiagge libere per nudisti, in modo da girare e spostarci di giorno in giorno. Quindi volevo chiedervi, nella zona nord della Croazia, in particolare nell'isola di Krk, quali sono le migliori spiagge per praticare nudismo?
Forse Mala Luka, la raggiungi solo a piedi o via mare. Io ero stata a Vela Luka, più grande e più frequentata, quindi magari più difficile spogliarsi, ma più che altro se trovi italiani perchè gli stranieri tollerano la nudità anche se passeggi sui sentieri. Di sicuro sono entrambe molto belle, e vale la pena fare la scarpinata per raggiungerle!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.