Vacanze 2015 in Croazia

dado73 02/09/2026 21:37 4.440 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
??? davvero ? così mi fai preoccupare... non ne sappiamo nulla. Potresti spiegarti meglio ?
Utente
Ulika, interessante.... se mi puoi specificare le differenze rispetto al Valalta mi faresti una grandissima cortesia. Grazie
Utente
Caro nudofelice, non conosco le vostre abitudini, ma io sono convinto che per un amante del naturismo soggiornare in una struttura naturista abbia solo dei vantaggi rispetto ad una struttura tessile. Vuoi mettere alzarti al mattino e andare a lavarti la faccia senza l'obbligo di coprirti ? Senza contare che il livello medio di civiltà e di educazione del popolo naturista è decisamente più elevato rispetto a quello dei comuni tessili. Ciò non toglie che sia bello poi andare alla ricerca di posticini fuori per prendere il sole in libertá, che é una cosa che piace molto anche a noi
Utente
Dimenticavo: e nessuno mi da consigli sulla Dalmazia (terra ferma o isole) ?
Utente
Attento kajser, il fatto che al Solaris molti se ne infischiano di un regolamento che non viene fatto rispettare, non ne fa automaticamente un campeggio misto. Ha ragione PaoloBolsena....
Utente
Singolare la vostra esperienza..... di solito chi prova la prima volta non torna mai più indietro.... Se tua moglie fosse Gisele Bündchen (non Bunsen, che era un famoso chimico tedesco dell'800....) le cose sarebbero molto più complicate, stanne certo. E per quanto riguarda il lembo tessile... io lo dimenticherei proprio a casa, così da evitare qualunque malsana tentazione...
Utente
Non sono d'accordo, all'estero, anche dove ci sono tanti italiani , il nudismo decolla eccome....anche solo pochi km dal confine come Pissarelles o in tutta l'Istria. ...forse con meno pregiudizi è meglio.
Sia chiaro non è mia intenzione entrare in polemica, tuttavia non capisco il senso di questi interventi: percaso è grazie agli italiani se in costa azzurra o in istria il nudismo è una realtà ? io conosco e frequento regolarmente tutte le spiagge da Cap d'Ail a Le Lavandou, e ti assicuro che gli italiani non sono assolutamente una presenza rilevenate. Il dato di fatto è che il nudismo nel XXI secolo non fa parte della cultura italiana, proprio come la buona cucina non fa parte della cultura tedesca. Comunque, fermo restando che le vacanze le vogliamo fare in croazia per tutta una serie di motivi, sarei curioso di sapere quali sarebbero in italia i campeggi naturisti sul mare in cui potrei piazzare la mia roulotte......
Utente
Ah ecco perchè c'è per l'appunto questa "tolleranza" che alla fine non è altro che una trasgressione alle regole del resort!!! cmq ieri siamo andati da soli al mare "i figli al garda con i nonni" e cosi siamo scappati al mort di Eraclea, spiaggia libera per denominazione naturista....stranamente dopo un paio d'ore di sole al 50% nature ha deciso di liberarsi anche dell'unico esiguo lembo tessile. Quale riscoperta dopo anni di castigati bikini.....liberata dal blocco "chi se ne frega se mi guardano anche se nn sono Giselle Bunsen" ha trovato serenità e relax come deve essere....anche facendo il bagno e passeggiando liberamente per la spiaggia! Cose del tutto naturali...dunque può essere che al solaris il lembo tesssile resterà nella borsa da spiaggia o ancor meglio dentro la valigia!!!!!
Utente
dado73 ha scritto:
Attento kajser, il fatto che al Solaris molti se ne infischiano di un regolamento che non viene fatto rispettare, non ne fa automaticamente un campeggio misto. Ha ragione PaoloBolsena....
Ciao Dado puoi spiegarti meglio visto che si tratta di una struttura mista??
Utente
dado73 ha scritto:
Singolare la vostra esperienza..... di solito chi prova la prima volta non torna mai più indietro.... Se tua moglie fosse Gisele Bündchen (non Bunsen, che era un famoso chimico tedesco dell'800....) le cose sarebbero molto più complicate, stanne certo. E per quanto riguarda il lembo tessile... io lo dimenticherei proprio a casa, così da evitare qualunque malsana tentazione...
hahahaha vedi nemmeno sò come si scrive bunchen o quel che è...no no perfortuna non ho sposato un extraterrestre altrimenti sarebbero guai hai pienamente ragione. Si e singolare perchè evidentemente si sentiva insicura e forse non come voleva essere lei, ma forse ( ed ha dovuto mettere le mani sul fuoco) ha capito che com'è va più che bene, bella con i suoi pregi e difetti!!! speriamo di essere sulla strada definitiva....dai per darle sicurezza un lembo di tessuto ci stà!
Utente
Io e famiglia andremo al Solaris essendo misto come villaggio-camping scelta fatta per accontentare tutti i gusti, ( si spera) e magari provare anche il naturismo ( per mia moglie) dopo alcuni anni di stop!
Utente
Conosciamo bene Valalta. Ne conosciamo le highlights. Però a noi piacciono di più la tranquillità e lo stile quasi casalingo. Noi per questo a ndiamo all'Istria naturist a Fontane, prima di Orsera (Vrsar). Ci sono meno italiani che da altre parti. Ci sono parecchi stagionali e tra questi ci sono esponenti di tante associazioni naturiste del NordEst. Il direttore del resort è un tessile, ma conduce bene il resort. Di sicuro lì non si arriva per caso e quelli che ci sono sono arrivato per informazioni. Non ci sono casette in cemento. Ci sono molti camper, molte roulotte e le casette Gebersreuter. Ci sono campi da tennis, pallavolo, zona bambini. I servizi hanno specifica zona bambini e infanti, A tutta una serie di cose così è posta molta attenzione, per la clientela nordeuropea, tipo Ikea. Noi siamo triestini e a noi piace quello. Anche Ullika e Solaris sono belli e curati, ma noi preferiamo fontane
Utente
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione per non aprirne una simile. Quest'anno vorrei andare con la mia ragazza in Croazia, nella parte nord. Non ci siamo mai stati quindi sono ben accetti consigli sui migliori posti, ma al momento siamo orientati sull'isola di Krk. Siamo una coppia giovane, non cerchiamo un campeggio o una zona "attrezzata" per fare nudismo, ma preferiremmo delle spiagge libere per nudisti, in modo da girare e spostarci di giorno in giorno. Quindi volevo chiedervi, nella zona nord della Croazia, in particolare nell'isola di Krk, quali sono le migliori spiagge per praticare nudismo?
Utente
Ciao dado, grazie per la risposta. Il fatto è che a noi non piace proprio stare in "strutture" o campeggi organizzati, ci piace di più prendere un appartamento e girare poi tra le varie spiagge nudiste (per non stare sempre nella stessa spiaggia, visto che in Croazia non ci siamo mai stati). Attendo ancora consigli....
Utente
Che bella la roulotte, ci sono cresciuto in roulotte e camper e sono anni che mi mancano!! Più a sud dell'Istria purtroppo non conosco proprio campeggi, ultimamente in Croazia sono andato solo come "turista Robinson" come dicono loro sulle isole. Ma ci sono diversi camping naturisti anche su isole collegate comodamente alla terraferma. Sicuramente più vai a sud meglio è per la qualità del mare. Buona caccia, e buona vacanza (poi facci sapere come è andata :) ciao!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.