Annuncio su Amici

cri 02/09/2026 21:37 3.613 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Penso anche io che possa essere una buona idea prevedere una approvazione preventiva del profilo pubblicato su Amici ...
Per i post sul forum, mi pare non ci siano troppi problemi. L'utenza si e` selezionata abbastanza ... quindi eventuali furbetti sono smascherati ed espulsi anche EX-POST.

La fregatura dei profili su Amici ? che questi fanno bella mostra di se` quando si clicca su 'Amici' attirando altri malintenzionati.
Un'approvazione EX-ANTE rallenterebbe il flusso di adesioni ma impedirebbe comportamenti sconvenienti. Si potrebbe fare come gi? viene fatto per gli avatar nel forum. Ti creo il profilo, ma la descrizione rimane impostata a 'in attesa di approvazione' fino ad approvazione ESPLICITA da uno degli amministratori.

Aumenterebbe il lavoro per gli amministratori, ma credo sia un buon investimento.
Come avrai capito, bebeto, puoi contare anche su di me.

Ciao
cri
Utente
Messaggio inserito da trionat

Ciao Cri, credo ke nessuno pu? darti torto. E' un'amara realt? purtroppo ke prima o poi dovr? pur terminare. Ciao

ecco trionat leggiti questo:
Cerchiamo amicizie naturiste per incontri al camping di Koversada.Siamo parecchio trasgressivi.

poi mi dici che non mi devo incavolare!!!!!!!
mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i gestori del Koversada, visto che i SINGOLI non possono entrare.....poi fanno entrare la coppia....BELLA COPPIA.....!!!!!![:(!]
Amministratore
Grazie Nat69, al moento abbiamo dei problemi ad intervenire ma prendiamo nota e appena risolti provvediamo.
Amministratore
Ma perch? dovete lasciarvi condizionare da queste cose? Perch? volete dargliela vinta? Lasciate perdere, continuate per la vostra strada e non date peso a tali personaggi, non citateli qui sul form, non parlatene neppure di queste questioni: a costoro ci pensiamo noi, non sempre possiamo intervenire in tempo reale ma ? certo che interveniamo (qualche giorno fa ne ho bannati una decina in un colpo solo e ora che ho il computer supermegagalattico... non c'? pi? trippa per i gatti [:D][:D][:D]).

Stiamo anche preparando molte inziative che dovrebbero semplificare il controllo, ma ci vuole tempo! Pazientate e... ignorateli!

E, per favore, smettiamola anche di chiedere il perch? dell'esistenza di forum e amici, il perch? di due registrazioni, eccetera: l'ho gi? spiegato almeno una ventina di volte! Ora scusatemi se non lo spiego pi? ma vorrei avere il tempo di dedicarmi a cose pi? importanti per il sito e per il forum. (Ueh, non sono arrabbiato, non prendetela male).
Amministratore
Eroe, in effetti io intendevo sul forum, almeno in questa discussione. Probabilmente tu ricordi che in altra discussione avevo detto la stessa cosa anche per le spiagge, ma con delle precisazioni, ovvero: ignorarli fintanto che non risultano molesti (evidentemente il limite di sopportazione lo definisce ognuno, per me uno che si fa una sega in mezzo al bosco e invisibile a tutti pu? anche essere tollerato, per altri magari no) o che si spingono troppo avanti facendo decadere la spiaggia ad un bordello, in tali casi non ? pi? possibile ignorare, per? che fare? Rifuggo da ogni azione violenta, anche perch? ci metterebbe dalla parte del torto (la legge non ammette l'autogiustizia); chiedere loro d'andarsene, ma lo farebbero? Se si tratta di luogo pubblico nessuno che non sia un tutore dell'ordine pu? intimare loro d'andarsene; e poi solitamente si muovono in gruppo, proprio per far fronte, anche con la violenza, a chi si "provasse" a dirgli qualcosa. Allora l'unica sarebbe di denunciarli, ma quanto ci vuole perch? le forze dell'ordine intervengano? Nel frattempo i tizi potrebbero essersene tranquillamente andati e poi...

1) nella migliore delle ipotesi potremmo sentirci rispondere "fate a meno d'andare in giro nudi che nessuno vi molesta" (? un pensiero ricorrente e l'ho sentito esprimere in pi? occasioni e da pi? persone);
2) pi? facilmente, dato che anche il fatto d'essere nudi non ? propriamente legale, potremmo finire nei guai noi stessi;
2) la cosa potrebbe essere presa nel modo sbagliato e, come successo e sta succedendo da molte parti, portare ad un'ordinanza comunale che vieta il nudismo.

Allora? Allora sono fermamente convinto (ma vi sono anche le basi psicologiche di quello che dico, non ? solo una mia convinzione) che i molestatori e gli esibizionisti cerchino reazioni, ? la reazione degli altri a rendere il loro gioco interessante e piacevole, se gli altri non reagiscono il gioco cade e presto si stancano e se ne vanno. Ne arriveranno degli altri ma alla lunga la voce gira e il problema si risolve. Rimangono gli scambisti, ma questi solitamente si muovono "nell'ombra" (nel senso che il pi? delle volte non ti accorgi di loro, salvo non vengano a chiederti espressamente se "ci stai", ma lo fanno solo dopo aver selezionato le persone, quindi alcuni se ne accorgono, molti no), per altro mi risulta che non siano insistenti, al massimo chiedono e se ottengono un rifiuto si allontanano (poi ci saranno anche quelli che insistono, come in tutte le cose); gli scambisti che fanno le cose alla luce del sole e pubblicamente li metto nella schiera degli esibizionisti, quindi si ritorna sopra.

Purtroppo, allo stato attuale delle cose, per quanto riguarda i posti pubblici non ci sono molte possibilit?: ad aver ragione sono sempre i pi? forti, che siano o meno la maggioranza [:(][:(][:(]

Oh, poi nella fortunosa ipotesi che ci si trovasse ad essere pi? nudisti che disturbatori allora si che si pu? e si deve intervenire, con le buone ovviamente, penso possano bastare alcune espressioni truci per far menare alla svelta e con la coda fra le gambe i molestatori.
Amministratore
Messaggio inserito da ludio

almeno prima di cancellare un socio potreste avvisare e comunque spiegarne il motivo... ma qui siete solo peggio dei fascisti se non va bene a voi.....e poi chi sono o e questi voi bebeto?? tanti saluti a tutti e viva la democrazia e la sincerita

Socioooo? Quale socio, qui non paghi nulla, qui sei ospitato!
Democrazia ? rispettare le regole dell'ambiente in cui si ? ospitati e rispettare gli altri, non pretendere di fare quello che si vuole! Chi non accetta le nostre regoile ? libero di andare altrove, anzi no, di crearsi il proprio forum, perch? chi anche contesta la moderazione ? altamente probabile venga bannato ovunque vada.

Avvisareeee! E perch? mai dovremmo avvisare? Esistono gi? e sono chiare le regole (netiquette, forum, consuetudine, rispetto sociale), chi non le rispetta lo sa benissimo e non ha diritto a nessuna spiegazione. Le spiegazioni si danno a chi sbaglia in buona fede, non a chi pretende di fare i propri comodi in casa d'altri.

Per altro... ti ho riconosciuto, eri stato avvisato pi? volte sul vecchio nick e la pazienza ha un limite! Questo ha dimostrare che ad essere clementi si ottengono solo pretese e non collaborazione!

Ciaooooooo (anche se non mi puoi leggere pi?).
Amministratore
Almeno quelli espliciti non ingannano nessuno, sono nel posto sbagliato ma pu? anche essere che non se ne siano resi conto, non cercano di farci fessi[:)]
Amministratore
Alessandro...
Amici ? la lista d'iscrizione al sito, il forum ? uno dei servizi messi a disposizione dal sito, purtroppo il forum non ? costruito da noi (? un software acquisito e integrato) e non permette una completa integrazione, ossia pretende una registrazione specifica. Comunque ? in progetto una sostituzione dello stesso con qualcosa di pi? funzionale e integrabile, al limite costruendocelo noi.
Sito e forum e chat sono gestiti dalle stesse persone e per la precisione: Bebeto che ? l'ideatore e l'artefice del tutto il vero amministratore, io che faccio da coamministratore ma ho pieni poteri solo sul forum per il sito mi limito a testare e dare suggerimenti e segnalazioni a Bebeto (Andrea sul sito).
Il bottone segnala ? gi? in elenco delle cose da definire.
Amministratore
Nat69 ritengo che almeno il 50% (ma ? una stima molto prudenziale) degli utenti del sito non vengano mai sul forum e non leggano nemmeno la home page, sono invitati o diretti qui da altri e questo basta e avanza. Poi ? purtroppo vero che il 50% (ancora stima prudenziale) degli utenti del sito siano nel sito solo per motivi che con il naturismo e il nudismo nulla hanno a che fare. Per altro pare essere un problema di qualsiasi spiaggia nudista libera o non libera che sia (e non solo delle spiagge) ... modificare la condizione pare essere azione assai difficile, noi amministratori e moderatori ci proviamo e diversi utenti ci aiutano, ma non ? facile.

P.S. Scusa ma che vorresti dire con "in un sito naturista quel tipo di pubblicit? funziona bene"? Credo sia proprio il contrario: dobbiamo evidentemente escludere dal conteggio coloro che sono qui solo per motivi di sesso, non sono nudisti o, magari, lo sono anche ma nel momento che sfruttano i nostri strumenti per cercare occasioni sessuali e solo quelle non si possono pi? definire nudisti.
Amministratore
A dire il vero di siti Internet per scambisti, esibizionisti eccetera ce ne sono a decine, anzi forse a centinaia, quindi non vedo perch? dabbano avere l'esigenza di venire qui (o su altri siti naturisti), a meno che non siano personaggi che sono stati bannati da tutti i predetti siti!

Diversa, effettivamente, la situazione per i siti reali (spiagge, saune, eccetera).

Credo, per?, che il sistema migliore per vederli sparire sia quello di ignorarli completamente: se postano sul forum, non rispondete, nemmeno per fare dell'ironia; ignorate totalmente anche i profili in Amici (salvo segnalarceli a noi, in MP per? per non fargli pubblicit? sul forum), dove per ora non abbiamo un grande controllo ma stiamo studiando strumenti che consentiranno di aumentarlo e, in ogni caso, abbiamo gi? iniziato a stringere le cinghia.

Altra cosa che penso: se rinunciamo diamo la vittoria a questi personaggi e allora si che per il nudismo e il naturismo non ci sar? pi? spazio, dobbiamo tenere duro, nonostante tutto e a fronte di tutto, dobbiamo farlo per noi, per il movimento, per coloro che ci seguiranno.
Utente
Ciao a tutti!
Mi spiegate quale relazione c'e` tra il Forum e Amici ?? Io credevo che fossero gestiti piu` o meno dalle stesse persone ... sbaglio ?
Effettivamente, avevo notato una notevole differenza tra la frequentazione e i contenuti nel forum e cio` che e` presente in amici.
Infatti, ho deciso almeno per il momento a non pubblicare un profilo su amici.

Se puo` essere d'aiuto, mi mettero` anche io a cercare e segnalare a Emanuele (a chi altri ? - anche per non gravare solo lui) profili dubbi.
Se non riusciamo nemmeno a tenere pulita questa spiaggia virtuale, dove leggi i poliziotti sono sicuramente dalla nostra parte, scordiamoci di farlo nel mondo reale! Ben contento di contribuire (ho cercato per soli 5 minuti, e ne ho trovato uno spettacolare, con tanto di cell. pubblicato - no comment).

Inoltre: per scoraggiare i 'malpensanti' perche` non mettere un bottone 'segnala' (o qualcosa del genere)? Avrebbe un duplice effetto: primo se un 'benpensante' si imbatte negli annunci di uno di questi signori, risulterebbe piu` semplice segnalarlo (anzi, il bottone fungerebbe proprio da invito a segnalare comportmenti 'illeciti'!). Secondo, anche il 'malpensante' stesso sarebbe meno propenso a mettere annunci espliciti visto che saprebbe della possibilita` di essere pizzicato non solo dai moderatori. In altre community credo funzioni abbastanza bene (es. Flickr - per le foto).

Ciao

Ciao
Utente
Alla fine mi sono deciso a iscrivermi al sito, prima che qualche simpaticone mi soffiasse il nick sotto il naso (sono capitan1cino anche su Amici).

Ho aperto il sito e mi trovo due bei profili:
'Sono un singolo bisex voglioso di avventure all'aria aperta. Se avete situazioni intriganti da propormi, fatevi avanti;)'

e

'cerco amico gay nudista attivo o versatile e dotato graditi sposati, io 29 anni bono e dotato e versatile.. cerco in tutta italia'

(Nulla da ridire sulle tendenze sessuali dei soggetti in questione, ma perche` essere tanto espliciti!)

Ho gia` segnalato a Bebeto. Per non disperdere le nostre forze, che ne dite di suddividerci i profili da verificare? Sono piu` di 5000!

Ciao
Utente
Ciao sono nuovo e mi presento
...se permettete credo che il modo migliore sia l'indifferenza, il distacco...la non considerazione di chi interviene in modo non gradito... nella vita incontriamo persone che hanno fini scopi e percorsi differenti dai nostri...il destino vede e provvede .. ma se non si fornisce il fianco alla fine la gente prima o poi si stanca... l'INDIFFERENZA fa' selezione.
Invulnerabile non e' colui che schiva ...ma chi non viene affondato dai colpi della vita...
(libera interpretazione di .....[:0])

Ciao a tutti e grazie a cri per la disponibilita'...
Utente
Messaggio inserito da michyb

Emanuele e bebeto potrebbero farsi aiutare. Non mi sembrerebbe una cattiva idea aumentare il numero degli amministratori...

sono assolutamente d'accordo con te
Utente
Messaggio inserito da Bebeto

ottimo, mandami una mail dove mi indichi quali sezioni del forum intendi moderare, nel frattempo preparo il pannelo di controllo per la moderazione della lista amici.

ce l'hai
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.