rato e avevo aperto un topic nel forum ma non lo ritrovo più...
Cmq dopo la depilazione totale avevo notato una evidente differenza di colore tra la mia pelle e i genitali che non era così evidente con la presenza dei peli.
Questa mattina ho contattato direttamente il mio medico di famiglia (è anche un amico) al quale ho esposto le mie perplessità, oltre al fatto che si è fatto una gran risata, mi ha spiegato alcune cose interessanti che riporto qui:
1) i genitali maschili e femminili sono di una colorazione più scura perché sono dotati di una pelle maggiormente pigmentata rispetto al resto del corpo proprio per proteggere quella parte molto delicata dalle scottature solari.
2) l'eventuale abbronzatura dei genitali ha una durata di gran lunga maggiore rispetto al resto del corpo e quindi conserva nel tempo una colorazione più scura.
3) la differenza di colorazione tra corpo e genitali, anche in assenza di abbronzatura, è più che naturale e deve sussistere perché se così non fosse sarebbe una grave anomalia della pelle.
4) un semplice consiglio è cmq quello di usare una crema solare protettiva anche nelle parti intime quando ci si espone per molte ore al sole.
Schiarire la colorazione dei genitali? Una pratica inutile e pericolosa, non fatelo mai!
Concludendo: a questo punto credo che il buon Dio abbia pensato proprio a tutto e ha previsto che l'essere umano, nascendo nudo ed essendo nudista per sua natura, le parti delicate del corpo umano sono già protette ed attrezzate per evitare scottature quando ci esponiamo al sole, quindi, il buon Dio, probabilmente, desidera la nostra nudità anche durante la vita.
Inoltre, se Dio ci ha creato nudi e l'essere umano è stato creato a sua immagine e somiglianza, questo significa che anche Dio è nudo e, probabilmente, quando busseremo alla porta del Paradiso, San Pietro sarà il primo ad accoglierci completamente nudo... sì, ne sono certo, il Paradiso è e sarà l'Eden dei nudisti, in eterno!
I tessili integralisti se ne facciano una ragione.
Buona giornata a tutti e buon nudismo, qui sulla terra ovviamente :-)