Peli e veli

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 4.472 Visite
unamicodimax
Utente
01/01/2000 00:00
ionudista ha scritto: Poi il grosso del forum lo lascerei per le cose attinenti veramente al nudismo.
IONUDISTA forse ti farà piacere sapere che a Pert organizzano una partita di rugby nudista. I nudisti australiani aspettano i nudisti italiani impazienti.
Amministratore
uomofantastik ha scritto: Cmq io non capisco e non capirò mai perché la chiamiamo passera o patata o altri nomi assurdi... mah!
e perchè....ti è invece più chiaro del perchè chiamano pisello il pene???[:p][:p][:p]
Utente
"stendingovescion!"
Utente
dingopino ha scritto:
Allora chi ci voi fare, sono un esibizionista
Tutti siamo esibizionisti. Il problema come sempre è che si associa la parola esibizionismo con qualcosa di sgradevole. L'esibizionista viene sempre visto come quello che apre l'impermeabile ed esibisce le proprie nudità alle vecchiette al parco. Questo ormai è l'esibizionismo che è entrato nella testa della gente. Ma al mattino scegliere di uscire di casa con un certo tipo di abito o di un determinato colore, non vuol dire esibire un nostro stato d'animo? Esibire un tatuaggio o un piercing è la stessa cosa, vogliamo in questo caso che la gente noti un certo particolare del nostro corpo, ma lo stesso si potrebbe dire una determinata pettinatura o colore di capelli. Spesso accusiamo i tessili di vedere il nudismo solo come esibizionismo, ma "troppo" spesso siamo noi nudisti i primi ad associare il nudismo all'esibizionismo. Quando impareremo a capire e a dire a noi stessi in primis, che la depilazione ci piace perchè ci vediamo meglio e ci piace anche che gli altri possano vedere il nostro corpo totalmente a nudo, senza "la coperta" dei peli, allora faremo davvero un passo in avanti anche verso noi stessi e la nostra consapevolezza di essere nudisti.
Utente
Io mi raso anche i capelli. Ha qualche significato erotico?[:D][:D][:D] Io penso che ognuno si cura il corpo come si piace di più. Se si vuole andare in giro nudi come il cugino IT, o come lo zio Fester a me non me ne frega niente. A parte le esibizioni palesi, siamo noi a vedere ciò che appartiene al nostro modo divedere le cose. Il significato e il significante non sempre coincidono.
Utente
Invece di peli parlerei di veli, dato che il mio thread, per qualcuno imbarazzante e frivolo, è stato cancellato da questo forum. Ottimo gesto di democrazia e libertà di questo forum! La forma è salva, ma la spazzatura rimane sotto il tappeto.
Utente
per la gioia degli amici che stanno bisticciando qui dentro... a quando il premio nobel per il buon senso?
Utente
uomofantastik ha scritto: 1) i genitali maschili e femminili sono di una colorazione più scura perché sono dotati di una pelle maggiormente pigmentata rispetto al resto del corpo proprio per proteggere quella parte molto delicata dalle scottature solari.
Seee e come no? Vaglielo a raccontare al pollo del libro....
uomofantastik ha scritto: 4) un semplice consiglio è cmq quello di usare una crema solare protettiva anche nelle parti intime quando ci si espone per molte ore al sole.
Ah ecco. Così va meglio. [:D]
Utente
Saturn ha scritto: Ormai da anni è diventata un'abitudine per tantissimi, uomini e donne, di cui la maggior parte non hanno mai neppure pensato al nudismo. Anzi, direi che semmai sta passando un po' di moda.
Davvero? Non mi risulta. Son stato ultimante (due o tre mesi fa) in una sauna e hammam all'estero e non mi pare di aver visto alcun pube (di entrambi i sessi) "nature".
Utente
a_fenice ha scritto: Ossia: tutti i genitali son normalmente più scuri di natura, e il vederli a pelle chiara è abbastanza raro.
Ora ho capito perché sono finito nel guinnes dei primati come la testa di c....più bianca del mondo. [:D]
Utente
Secondo me si confonde l'accezione della parola "esibizionismo" con il "piacere di sentirsi bene con se stessi e gli altri". Sennò uno che è solo in casa e che decide di stare nudo, perché lo farebbe? Nella speranza che il postino gli porti una ingiunzione di Equitalia così può mostrarsi a lui aprendo la porta? Oppure si augura che lo vengano a trovare i Testimoni di Geova? E' chiaro che ci si veste, ci si pettina (o rasa la testa) o che altro non solo in funzione propria ma perché si spera (o si cerca) di ben apparire al prossimo e di esser considerato una persona piacente. Ma da qui a considerarsi esibizionisti, per me, ce ne corre.
Utente
dingopino ha scritto:
Bravo Siman
Immagine utente
Utente
Pan della tua tesi che la rasatura del pelo ha a che fare con il sesso in parte sono d'accordo. Come vestito ti metti le cose che speri che fanno colpo, che piacono, o almeno che non ti fanno apparire grigio e insignifikante. Come completamente nudo non abbiamo piu tante possibilità ci rimane solo la modellatura del pelo e li si si puo ancora differenziare con piu o meno pelo in svariate angoli del nostro corpo. Per me non ce dubbio che tutto quello che si fa ( o quasi tutto) ha a che fare con il sesso. La nostra vita e orientato a quello. Allora perche dovrebbe cambiare quando mi levo vestiti? Che nel mondo dei nudisti si parla poco di sesso ha secondo me il suo origine nel fatto che gia tanti credano che siamo depravati e esibizionisti. Se facciamo apparire i due temi sesso e nudismo insieme allora abbiamo paura che viene interpretato male nel senso che uno si spoglia per aver piu sesso. (lasciamo perdere che lo fanno tutti, ma mi avete capito.... credo) Credo invece che non cambia propprio nulla se pensavo prima come tessile 60 volte al giorno al sesso lo faccio anche oggi da nudo. E per me non ce niente di male se mi depilo un po, e cosi mi sento un po piu figo...
Utente
Allora chi ci voi fare, sono un esibizionista
Utente
Bravo Siman
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.