|
dado73 ha scritto:
Ciao amicoserio e benvenuto. Anche noi siamo curiosi di sapere qualcosa in più della california, a San Diego ci siamo stati un po' di anni fa e ne abbiamo un ricordo meraviglioso. Potresti per cortesia raccontare qualche dettaglio in più ? Sia sul luogo sia sulle persone, naturalmente... Liguria invece che zone frequenti ? Noi nonostante la vicinanza dirottiamo sempre verso la costa azzurra.
|
Grazie Mille "dado73" ...
Immagino, la California è magica, il mio sogno sarebbe di viverci in pianta stabile, ma non è semplice purtroppo.
In ogni ci sono stato già 3 volte e nelle ultime due ho frequentato la spiaggia di "Black's Beach" a nord di San Diego a Torrey Pines Gildeport (dove si parcheggia la macchina e si prende il sentiero a sinistra con la lunga ed impervia scalinata che porta alla spiaggia) arrivati alla spiaggia bisogna stare attenti al segnali... ci sono dei coni rossi messi dalla guardia costiera che pattuglia la zona costantemente con le macchine che delimitano la zona dove si può fare naturismo e dove finisce. Appena si scende dalla scalinata guardando a sinistra i coni sono circa a 200 mt mentre a destra i coni li troverete a più di 6 km, quindi si parla di una spiaggia lunghissima e larghissima dedicata ai naturisti ed anche ai tessili, è un po mista, ma tutti convivono i serenità e senza nessun problema. Diciamo che la zona consigliata dove mettersi non è quella proprio di fronte alla scalinata in quanto i turisti che scendono a vedere la spiaggia hanno a volte delle espressioni da "rocky horror pictures show" però non è vietato, io personalmente vi consiglierei la zona che trovate a destra dopo i campi da beach volley, è tranquilla e solo naturista. Non mancano i maratoneti, ma son davvero pochissimi. Tante coppie (etero e non), singole, singoli, gruppi di amici, tutti in totale tranquillità e spensieratezza.. La cosa invece che mi ha lasciato positivamente perplesso è la voglia della gente del posto e di chi ha creato un gruppo (anche Facebook o altro social dedicato) di coinvolgerti nelle loro iniziative, parlarti, chiedere di te, di cosa ne pensi del posto, da quanto lo frequenti, cosa cambieresti ecc... Uno spirito di aggregazione che qui da noi ce lo sogniamo... in mezza giornata che ero li con la mia compagna ci avranno chiesto almeno 10 volte se volevamo giocare a beach, a footblall americano, frisbee ecc... oltre che le classiche chiacchiere... un coinvolgimento mai visto... per alcuni può essere positivo, per altri uno scassamento di maroni, ma a me è piaciuto molto, anche solo per il modo easy end friendly che avevano nell'approciarsi... Per quanto riguarda l'oceano invece, molto bello, molto fresco, con correnti a volte pericolose, ma il pericolo più grande sta negli aculei delle piccole razze che arrivano fino a riva e si nascondono sotto la sabbia, se le pesti sono dolori ed è meglio che chiamate subito la guardia costiera che vi assisterò in meno di 5 minuti visto che è già in spiaggia... il consiglio che ci hanno dato è di strisciare i piedi sulla sabbia nell'acqua invece di camminare, così, smuovendo la sabbia le amiche scappano e non ti pungono... [8D]
Per quanto riguarda la liguria ho frequentato Chiavari, ma non mi ha entusiasmato, Varigotti ci ho rinunciato perchè troppo impegnativo per la mia compagna che soffre di vertigini, Guvano bella, e poi tra varazze e cogoleto, e in ogni posto che giriamo e riusciamo a trovare un angolino per noi... non è facile ma a volte ci si riesce, diciamo che non abbiamo un posto fisso, lo stiamo ancora cercando, a fatica...
Spero che come primo post possa essere stato abbastanza esauriente. [8D]
Ecco il link di google map per Black's Beach, si vede il parcheggio e la scalinata che scende... ecco da li proseguendo sulla spiaggia a nord fin quansi in linea con la fine del campo da golf è tutta zona naturista e mista... piccolina vero ?
https://www.google.it/maps/place/Black's+Beach/@32.8884769,-117.2521925,433m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x80dc068fc8820f2b:0xcea1029b3b92dc8f!8m2!3d32.8895561!4d-117.2536491