Ho voglia di fare amici nuovi. Deciso andrò in un pub e…… tornerò sicuramente con qualcuno con cui parlare…
Io invece mi tuffo di FB: chiedo amicizia a raffica, e a breve ne avrò un migiliaio …
Non so come andare al pub, vestito casual, straccione, o giacca e cravatta? Che ambiente troverò? Che gente ci gira?
Non so che foto postate su FB. In chiaro, sfocate, al lavoro o nel relax di casa? Solo la faccia, mezzo busto, o mezzo nudo, tanto per far ammirare i muscoli, l'abbronzatura e l'ottima depilazione?
Ho letto i tuoi dubbi, le tue anche giuste domande, e negli occhi mi scorrevano davanti altre mille situazione simili, tipo le due che ho ipotizzato.
Anche io la prima volta che son entrato qui dentro mi son fatto domande simili. Volevo apparire senza farlo, volevo postarmi nudo senza che si vedesse, volevo volevo volevo
Anche io ho conosciuto il forum quasi subito, e come son entrato e ho scritto mi sono preso uno "scapaccione" da un moderatore.
Di cosa mi son reso conto nel tempo? Che in qualunque modo ti poni, troverai chi apprezza e chi denigra. E vale sia per qui dentro che per fuori.
Cosa conta? Sincerità e trasparenza.
Se racconti balle, ti sgamano in due minuti.
Se metti foto fasulle, se non le scopriamo noi, le scoprono gli altri.
Che sia in Amici, che sia nel forum, luogo sicuramente migliore per farsi amici, conta solo quello che dici
Se ti racconti un po', se interagisci nei diversi argomenti, se dici le tue idee con semplicità, aspettandoti che ci sia anche chi contesta, allora hai trovato il modo giusto.
Scegliere un buon posto, mostrarsi per come uno ha voglia, essere sinceri, è la strada buona. Fa si che vieni conosciuto, e apprezzato. E nasce la voglia di conoscerti.
E qui inizia il passo successivo. Dove è come?
Di sicuro partecipare a qualche raduno facilità le cose. Se non puoi a quelli del sito per la distanza, nulla toglie che ti aggreghi a qualche asociazione delle tue parti o vicine.
Quanto conta il fattore fortuna o intraprendenza?
Ti dirò, ho conosciuto persone che dopo una settimana dall'ingresso si era creato già un bel gruppo di amici, altri che son qui da anni e che ancora aspettano.
Non ci sono regole scritte, non sempre si ha la fortuna di farsi amici vicini, ma anche se lontani, perché rifiutarli?
Una cosa è certa, se scrivi oggi, poi scompari …
Per cui… continuità e … buona fortuna