Tette al vento e Vasco

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 6.908 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Dimenticavo un obbligo l'abbiamo avuto quello di istallare i cartelli che segnalano il tratto naturista.
Utente
mizioeanto ha scritto:
Meglio! (1) Però sei scorretto, vai a ripescare un post di quasi un anno fa, di cui ho perso memoria, e mi attribuisci affermazioni non mie [;)] (2) Io non ho parlato di bagnini, ma di provvedere a dei "servizi" ...
(1) Nei forum i post restano immortalati ed uno può rispondere anche un anno dopo. Fra l'altro credo che è più di un anno che non intervenivo qui per cui quanto scritto nell'ultimo anno per me è nuovo. Comunque grazie per il "sei scorretto" è molto gradevole come ben tornato. (2) Certo <<di provvedere a dei "servizi">> e quali sarebbero questi servizi? Di solito i tipi di interventi base sono gabinetti, cartelli di segnalazione e bagnini se poi intendevi altri servizi sarei curioso di sapere quali.
Utente
mizioeanto ha scritto:
ConteMax ha scritto:
ok, ma da chi? Chi ha autorizzato ed in che modo? A che titolo? [:)]
Come chi? Il comune pertinente. Dunque, andando a cercare delibere e ordinanze, ho visto che: nel caso della spiaggia in provincia di Chieti, il comune ha risposto ad una richiesta fatta da A.n.a.b. ed ha anche obbligato la stessa associazione a provvedere ai vari servizi ...
A me non risulta. Ormai sono diversi anni che in quel tratto di spiaggia il naturismo è autorizzato ma nessuno ci ha obbligati ad assumere un bagnino o altro. Ovvero è rimasta spiaggia libera ove si può stare nudi. L'unico particolare è che il comune ha istallato, nella zona di accesso, un bagno chimico e basta.Ne abbiamo parlato anche qui ... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13507
Utente
ConteMax ha scritto:
Io ho una casa a Lignano. Non vado in spiaggia a Lignano da, credo 15 anni, se non a passeggiare al attino presto o alla sera tardi. Preferisco di gran lunga la spiaggia libera (e sporca di detriti dal mare) di foce tagliamento o laguna dalla parte opposta. Se creassero una spiaggia naturista a Lignano, quasi certamente sarebbe una spiaggia attrezzata (lo dice la legge che ci vuole il salvataggio, i servizi ecc...), quindi cosa ci avrei guadagnato? Che ci sarebbe finalmente una spiaggia nudista ma che non ci andrei. Non sopporto le spiagge "stabilimento". Piuttosto mi tengo il costume. P.S. Le tipe con le tette fuori ai concerti di Vasco sono Fake. Ero la scorsa estate al concerto di Lignano e hanno mostrato sui maxischermi le stesse immagini....
Non so che reggione e ma se prevede per chi e nudo un bagnino e una legge bummerang come quelli che prevedano un wc Come se chi ha il costume non avesse le stessi stimoli
Utente
Ti do raggione se si mettesse una esclusiva ma poi autorizare il nudismo come poi autirizare la ricerca funghi visto che la gestione e del comune
Utente
Insomma se avessimo una spiaggia autorizata un ogni comune sarebbe fia una bella cosa quando avevo il cane non mi scandalizzavo mica perche dovevo andare nella parte dedicata ma recinti no grazie
Utente
Pan un cambiamento nella societa va molto piano e chi non ha pazienza ha perso in partenza Certo che si puo discutere al infinito su quanto si sta male ma poi si dimentica come si sta bene nudo Non sono i social o meglio le regole di facebook che mi preoccupano A me mi preoccupano nudisti o naturisti che cercano sempre il pelo nel uovo Per quello non voglio dire che non si deve sperare in un miglioranento
Utente
ConteMax ha scritto:
dingopino ha scritto:
[quote] Non so che reggione e ma se prevede per chi e nudo un bagnino e una legge bummerang come quelli che prevedano un wc Come se chi ha il costume non avesse le stessi stimoli
Tutte le regioni. Se si UFFICIALIZZA una spiaggia naturista, in quanto spiaggia ufficialmente dedicata e quindi in concessione, non è più classificabile spiaggia libera. Ergo subentrano tutti i regolamenti degli stabilimenti balneari... Il Mort è finito proprio così e da quel che sento, anche Capocotta sta lottando coi denti
Ma non se aurorizzi il nudismo su spiaggia libera Immagine utente
Utente
Ma ci sono molte spiagge attrezzate e con bagnino che hanno la parte-stabilimento e la parte "libera", quella nella quale ci puoi portare ombrellone e sdraio da casa!
Utente
Io mi ripeto, secondo me la mentalità è cambiata, i giovani di oggi non si fanno problemi a stare nudi insieme, e nemmeno a parlare di cose intime... Però il costume è una moda e le spiagge devono essere comode da raggiungere
Utente
Anche qui ci sono troppi pareri discordanti su come e dove stare nudi o seminudi. Questo è solo un mio parere, ma se vogliamo che le cose cambiano, dovremmo pensarla tutti nello stesso modo, l'esempio del concerto di Vasco ci fa pensare......!
Utente
Riprendo l'ultimo pensiero di Fenice: bisognerebbe capire se la maggioranza degli Italiani stanno dalla parte degli onesti o dall'altra parte. Mi spiego meglio: se fossero vere tutte le accuse fatte a Berlusconi,(un nome a caso) e alcune persone lo voterebbero ancora, i casi sono due, o queste persone nella loro innocenza non credono che sia cosi, oppure stanno dall'altra parte. Sinceramente :non credo che ci siano politici che fanno gli interessi della povera gente. Per quanto riguarda il Vaticano non credo sia il responsabile della nostra situazione, anche perché, anche qui, se fossero veri tutti gli scandali che succedono all'interno della chiesa...... Altro che, sesso in spiaggia.....!
Utente
per chi, come me resta qui in Italia a praticare il nudismo, sicuramente le speranze che cambi qualcosa è praticamente a 0,tornare tessili e non fasciarsi più la testa, forse è la cosa migliore[:(][:(]
Utente
ConteMax ha scritto: . Se creassero una spiaggia naturista a Lignano, quasi certamente sarebbe una spiaggia attrezzata (lo dice la legge che ci vuole il salvataggio, i servizi ecc...), quindi cosa ci avrei guadagnato? Che ci sarebbe finalmente una spiaggia nudista ma che non ci andrei. Non sopporto le spiagge "stabilimento". Piuttosto mi tengo il costume.
Ci farei la firma fino alla pensione(cioè mai)ma forse sarei l'unico a volerla così. Ormai sono vecchio, e avere( tutto) a portata di mano sarebbe meglio[;)]
Utente
pan ha scritto: Insomma la libertà è il nudo quando lo si desidera, non quando si varca la soglia del "campo nudisti" (terribile espressione infatti).
Concordo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.