Enel Energia mercato libero.
Mi sembrava impossibile avere bollette così care nonostante i led e l'attenzione massima ai consumi. Ieri finalmente trovo un po' di tempo e mi metto a controllare. Scopro che ho tre "abbonamenti" per assistenza al clima (che non ho nemmeno), alla caldaia (per la quale ho già un contratto assistenza) e per l'impianto (cosa significa non so). Totale 49,94 euro al mese.
Chiaramente non ho mai richiesto tali servizi aggiuntivi e non trovo nemmeno il contratto pur avendo tutti gli altri ordinatamente archiviati. Ne chiedo copia per verificare ma ancora nessun cenno da Enel.
Il numero verde mi dice che non è possibile recedere. Richiamo pensando si tratti di un errore dell'operatore ma anche questo mi conferma che non si può recedere. Decido allora di cambiare immediatamente fornitore. Chiamo, fornisco i dati ma quando comunico il POD mi dicono che son bloccato e non posso migrare! Si tratta di mercato libero, non è possibile bloccarmi. Richiamo Enel e mi dicono che assolutamente non sono bloccato. Ripprovo con altro fornitore e col POD mi conferma che non posso migrare.
Mi sono rivolto all'unione consumatori, vedremo come va a finire.
Certo che se la firma è falsa......a coso di pendermi l'Avv. Bongiorno (quella che ha difeso Andreotti per capirci)ma vado fino in fondo con Enel.
mi chiedo per l'ennesima volta: ma perchè dobbiamo passare gran parte della nostra vita costantemente in difesa?
Sono incazzatissimo soprattutto perchè quest'estate ho sofferto il caldo per non consumare, lavoro con la lampada da tavolo, ho speso una follia di lampade a led......per nulla!!! Il costo dell'energia era irrisorio (circa 40 euro), son i 100 euro a bolletta dei servizi inutili a buttare su l'importo!!