Premesso che mi auguro che l'evento si possa svolgere e si raggiunga il minimo dei partecipanti io sarò ugualmente al Wawe sabato e domenica in quanto ho già prenotato con una smart box che dovevo utilizzare.
Certo che questa bassa adesione deve far pensare in particolare su chi sono e cosa vogliono gli iscritti al sito e i frequentatori del Forum.
Io era da tempo che non venivo nel forum e sono venuto a conoscenza dell'evento grazie alla mail dell'A.N.ITA. e al sito dell'Associazione.
Probabilmente a molti iscritti del sito il naturismo non interessa e il nudismo è per loro un semplice stare nudi e magari un modo per incontri che di naturista hanno ben poco.
D'altra parte c'è da segnalare che le ultime iniziative naturiste che l'A.N.ITA. ha organizzato hanno avuto sempre un notevole successo (Costalunga, Cena a Dalmine, serate naturiste a Cavenago e a Borgaro e lo stesso Galà di nuoto ad Andalo) anche con liste d'attesa molte lunghe.
Forse è il momento di riflettere del perché da un po' di tempo le iniziative promosse dal sito non abbiano più il successo di una volta (ricordo i primi raduni e i primi eventi al Gardacqua che facevano il tutto pieno) mentre gli appuntamenti delle Associazioni (A.N.ITA., ANAB, 3Venat, UNI Lazio, UNS, ecc)continuino ad avere una forte partecipazione.
Mi piacerebbe ragionarne ma non via etere ma di persona magari anche al Wawe o creando un'occasione specifica.
Francesco Ballardini