3° NCE - Naked Community Event - Sabato al Wave

iNudistiStaff 02/09/2026 21:37 8.687 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
salve... per problemi familiari ... non potro' partecipare alla evento di oggi.. MI spiace molto .... Saluto in particolar modo LAURA e PAOLO e gli altri organizzatori per l impegno affinche ' questa giornata sia all insegna della liberta' della compagnia e dell amicizia .. spero in una prossima .. GRAZIE CARLO
Utente
SPERIAMO CHE QUALCUN ALTRO SI ISCRIVA PER LA BELLISSIMA INIZIATIVA PROPOSTA ...... E NEL FRATTEMPO COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI PER L IMPEGNO E LA COSTANZA NEL PREPARARE UNA BELLA GIORNATA 'ALTERNATIVA' A PRESTO .
Utente
io ci sarò anche se devo muovermi in treno. non voglio perdermi il mio secondo evento al wave incontrerò amici e il divertimento sarà assicurato. GIà mandato email DI PRENOTAZIONE[:)][:)][:)]
Utente
E lontano per me vorrebbe dire 2 notti albergo mangiare fuori treno e non ho un lavoro e sono casalingo mentre la mia mogliettina lavora Non me la sento che già vengo al raduno estivo
Utente
maurobuio ha scritto:
Secondo me non ce da farsi una colpa per non poter partecipare ad un evento, gli organizzatori dovrebbero a questo punto chiedersi: ma ne vale ancora la pena darsi da fare, per poi trovarsi in 4 gatti? Ovviamente non per colpa loro, sia chiaro.....
L'ultima volta a marzo per il raduno al Wave si era 40 e più. O come diceva Cordom al Gardacqua. Io ci sono stato l'ultimo anno che c'è stato il raduno e c'è n'erano di persone.
Utente
Inviata prenotazione poco fa.[:)]
Utente
Ricordo che l'ultimo raduno al guardacqua c'era un ragazzino di 11 o 12 anni, l'unico.
Utente
dipende dal centro,mica tutti,alcuni non hannop proprio limiti(acquarena cron 4)altri hanno orari o giorni dedicati alla sauna per tutta la famiglia,in altri il limite è 14...all'olimpic se non hanno cambiato c'è addirittura il giorno di sauna guidata per bambini..
Utente
Nudomark ha scritto:
In tutti i centri benessere italiani è vietato l'ingresso ai minori di 16 anni...compresi quelli del Trentino. Mi stupisco ci si stupisca.
mica vero,soprattutto in alto adige
Utente
Se ti leggono i finlandesi si mettono a ridere:i bambini finlandesi sono i più sani del mondo proprio perché cominciano ad andare in sauna piccolissimi,nell'Europa dell'est pure,in Austria cominciano fra i 5/6 anni ,mi sa che i luminari che dicono che sotto una certa età fa male sono pure quelli che non hanno nulla da obbiettare sul fatto di fare la sauna con il costume
Utente
cescoballa ha scritto:
Probabilmente a molti iscritti del sito il naturismo non interessa e il nudismo è per loro un semplice stare nudi e magari un modo per incontri che di naturista hanno ben poco. D'altra parte c'è da segnalare che le ultime iniziative naturiste che l'A.N.ITA. ha organizzato hanno avuto sempre un notevole successo (Costalunga, Cena a Dalmine, serate naturiste a Cavenago e a Borgaro e lo stesso Galà di nuoto ad Andalo) anche con liste d'attesa molte lunghe. Forse è il momento di riflettere del perché da un po' di tempo le iniziative promosse dal sito non abbiano più il successo di una volta (ricordo i primi raduni e i primi eventi al Gardacqua che facevano il tutto pieno) mentre gli appuntamenti delle Associazioni (A.N.ITA., ANAB, 3Venat, UNI Lazio, UNS, ecc)continuino ad avere una forte partecipazione. Mi piacerebbe ragionarne ma non via etere ma di persona magari anche al Wawe o creando un'occasione specifica. Francesco Ballardini
Ciao Francesco, non sono un esperto di statistiche e di studi di settore e perciò, quello che scrivo di seguito, è solo una mia opinione molto personale. Fatti salvi i moltissimi utenti su amici dove come avatar postano le....guance posteriori, e per cui nutro seri dubbi sulla loro..."nudistà" in senso stretto, ho la personale esperienza di essere e ritenermi amico di molti iscritti nel forum. Non amico di molti iscritti nudisti, bada bene, ma di amici punto e basta. Mi spiego meglio: se mi capita (come mi è già capitato) di andare a molti chilometri da casa, approfitto per mettermi in contatto con gli amici (appunto) del forum che vivono in quei paraggi, per aver modo e piacere di salutarli. Allo stesso modo, tuttavia... ma continuo a parlare di e per me, ...ci sono delle circostanze per cui mi mette male affrontare ore, viaggio e spese (come in questo caso). Ciò che voglio dire è che verso gli aficionados del forum, provo più amicizia che desiderio di nudità. In pillole: se c'è una cena vestita a Genova (nel senso a un'ora di viaggio) con gente del forum, mi ci fiondo volentierissimo (e con me, anche Simonetta)...se devo andare fino a casa del Signore per stare nudo qualche ora...senza offesa: ma chissenefrega. La cosa grave, come ho già detto in altro post (e penso sia ciò di cui vuoi ragionare con i responsabili del sito) non è la carenza dei forumisti a Verona, ma la carenza di veneti a Verona!
Utente
maurobuio ha scritto:
siman ha scritto: La cosa grave, come ho già detto in altro post (e penso sia ciò di cui vuoi ragionare con i responsabili del sito) non è la carenza dei forumisti a Verona, ma la carenza di veneti a Verona!
Da Amico, mi potresti tagliare a fettine l'ultima frase, non l'ho capita[:211][:211][:211]. Porta pazienza va.....[;)]
C'è poco da capire...basta fare due calcoli: Nella home page c'è scritto che gli iscritti veneti sono 11972... il veneto confina col Trentino Alto Adige (599 iscritti) con la Lombardia (11911) e con l'Emilia Romagna (3830). Il totale da 28312. Mettiamo che la metà non frequenti più il sito... rimangono 14156. Mettiamo ancora che un'altra metà siano distratti... arriviamo a 7078. Dividiamo ancora per due per maggiore sicurezza? Ma no: dividiamo per 10...siamo a 707. Mettiamo che alcuni siano in ferie, altri ammalati e molti unici nudisti di famiglie tessili...dai dividiamo ancora per 10. Vogliamo ammettere che una settantina sarebbero dovuti essere presenti? Contando che ogni tanto capita qui dentro lo scazzato/triste di turno col suo bel tread chiamato "ma possibile che al nord est non si organizzi nulla?"... ...mi pare che 17(!) persone iscritte all'evento, di cui alcune neppure venete, non siano poi quel gran che. Ho sbagliato qualche cosa nel ragionamento? [;)]
Utente
coppiamat50 ha scritto:
Caro siman credo tu abbia ragione, ero combattuto se chiedere l'annullamento dell'evento, ma ora sono determinato a portarlo avanti, pochi ma buoni
Annullarlo? E perché mai? Visto coloro che partecipano, sarà comunque un successo. [:257] Vi invidio.[:)]
Utente
Non sbagli affatto. La mia "critica" verteva su: (purtroppo) la gente del sito in generale e del forum in particolare non pare interessata...forse allargare la proposta su facebook avrebbe raccolto qualche adesione in più. [:)]
Utente
Capisco l'amarezza degli organizzatori per la scarsa partecipazione. Tuttavia non credo si possa accomunare un evento invernale a uno estivo. Bisognerebbe scindere l'attrattiva di serate/giornate nudiste invernali da quelle del raduno nazionale estivo (o tardo primaverile). Nelle prime ci si trova in ambienti al chiuso mentre, al raduno, si può godere di spazi più ampi e all'aria aperta e al sole. Questo, per esempio, è il motivo (oltre l'endemica mancanza di pecunia e impegni personali[:(]) per cui Simo e io abbiamo deciso di non partecipare ma che, tuttavia, ci ha fatto intristire perché ci impedisce di salutare nuovi e vecchi amici. Se mi posso permettere una critica...simili (belle) manifestazioni dovrebbero essere pubblicizzate ben oltre questo solo sito. Nella pagina di facebook de inudisti, è stata data notizia il giorno 9 ottobre (più di un mese prima) e poi? Il silenzio? Si corre il rischio che eventuali interessati non si ricordino più. La pubblicità si dovrebbe fare con più tam tam (anche attraverso singole condivisioni nelle varie pagine FB personali) almeno settimanali e non con un solo annuncio sporadico e lontano nel tempo. Poi, sia ben chiaro, che la delusione verso gli iscritti qui dentro che abitano a distanze più ragionevoli è quanto mai legittima.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.